Design Vintage
Quoto per gli stessi motivi.Andy ha scritto:io sono più per i Sixties che i Seventies, il massimo poi sono i Fifties..sarà l'età.. :roll:
a parte certi oggetti che sono entrati nella storia, il design e l'abbigliamento dei '70 sono stati onestamente tragici. Le cose belle dei '70 sono a mio avviso un "onda lunga" degli anni '60 ,dopo il 73 il niente....
Mio padre lavorava nel campo dei mobili e da ragazzino sono stato parecchie volte al salone di Milano. Ho visto cose inenarrabili......
effettivamente come dice il Boccia, i 70 si sono esauriti intorno al 75 e han sfruttato l'onda lunga dei 60, però hanno avuto il gran merito di iniziare una ricerca sui materiali che nei 60 non c'era.
Se dovessi scegliere, 50's tutta la vita, ma american 50's, che l'europa del dopoguerra non produsse cose molto interessanti.
Luk.
Se dovessi scegliere, 50's tutta la vita, ma american 50's, che l'europa del dopoguerra non produsse cose molto interessanti.
Luk.
- kappa
- EX Presidente
- Connesso: No
- Moto: Triumph Speed Triple 96
Forse questo http://www.cartadaparatideglianni70.com ... reale.html ? :roll: ... non so :? mi sembrano remade!kappa ha scritto:Giuro che volevo mettere il link ad un sito che vende carte da parati anni '70 ma non lo trovo più... :( 8-) ;)BlackJack ha scritto:Moquette e carta da patari a nastro :) ! Se non altro innovativi!
- kappa
- EX Presidente
- Connesso: No
- Moto: Triumph Speed Triple 96
E' lui! :lol:BlackJack ha scritto:Forse questo http://www.cartadaparatideglianni70.com ... reale.html ? :roll: ... non so :? mi sembrano remade!kappa ha scritto:Giuro che volevo mettere il link ad un sito che vende carte da parati anni '70 ma non lo trovo più... :( 8-) ;)BlackJack ha scritto:Moquette e carta da patari a nastro :) ! Se non altro innovativi!
Fondatore ed ex presidente BB dal 2006 al 2009 

Negli anni '60 mio papa' faceva il progettista da Saporiti e sulla nostra strada si sono incrociati gente come Zanuso, Magistretti, Castiglioni etc. beh! dai ricordi che ho potuto ascoltare e da quello che mi ha insegnato il grande momento del design sono stati gli anni 60 anche se il mitico Achille ci ha lasciati solo 3 anni fa e Vico solo 2.
Due grandi uno che con parti di canne da pesca e fari del cinquini faceva lampade e l'altro che usando un materiali che aveva appena preso piede, La plastica faceva le prime sedie.
Il design italiano non è morto ma non e' più "avventuroso" facciamo sempre i "conti" e non ci sono piu' tanti industriali Illuminati che credono nei giovani.
Se qualcuno e' nel settore vedrà che i vari Spini (kundalini) Giovannoni (Alessi, magis ed altro) sono sempre piu alle prese con il marketing e meno sull' emozionale anche se a parer mio una delle più belle lampade prodotte nell' ultimo decennio è la ETA e il più bello sgabello del mondo rimane il Bombo.
Due grandi uno che con parti di canne da pesca e fari del cinquini faceva lampade e l'altro che usando un materiali che aveva appena preso piede, La plastica faceva le prime sedie.
Il design italiano non è morto ma non e' più "avventuroso" facciamo sempre i "conti" e non ci sono piu' tanti industriali Illuminati che credono nei giovani.
Se qualcuno e' nel settore vedrà che i vari Spini (kundalini) Giovannoni (Alessi, magis ed altro) sono sempre piu alle prese con il marketing e meno sull' emozionale anche se a parer mio una delle più belle lampade prodotte nell' ultimo decennio è la ETA e il più bello sgabello del mondo rimane il Bombo.