manubri spaccati

Questa sezione è dedicata a discutere sui motori in generale. Moto, auto, nuove, d'epoca, non c'è differenza...
Rispondi
Anonymous
Connesso: No

manubri spaccati

Messaggio da Anonymous »

Stamattina l'aria è fresca, mi stanno venendo dei pensieri... (cit.)

Qualcuno di voi monta sulla Bonnie i mezzi manubri (no Ace-bar, no piastra Thruxton)?

Quali sono i più adatti, quanto costano, per fissarli agli steli della forcella bisogna necessariamete modificare gli attacchi del faro?

Sto l'idea pensando a dei Tomaselli neri.

Qualsiasi parere mi è molto utile.
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Non mi pare li monti nessuno ora come ora. Li aveva Rob76 mi pare. Il lavoro non è indifferente per 2 motivi:
- montare i mezzi manubri prevede lo smontaggio della piastra superiore o delle forcelle per sfilare i supporti faro che vanno rimpiazzati con qualcosa di adatto
- la gran parte dei mezzi manubri in commercio hanno Ø 22 mm contro il 25 mm dei ns. blocchetti dei comandi e manopola del gas. Questo prevederebbe la sostitizione del comando gas e lo spessoramento dei blocchetti.

Io ho preso in considerazione i mezzi manubri in vendita da Motocicliveloci che li fa artigianalmente su richiesta anche da 25 mm. Non sono belli o pluriregolabili come i Tomaselli però...

Chi bello vuole apparire un poco deve soffrire, per ora ho lasciato perdere.

Fab
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Fabiker ha scritto:Non mi pare li monti nessuno ora come ora. Li aveva Rob76 mi pare. Il lavoro non è indifferente per 2 motivi:
- montare i mezzi manubri prevede lo smontaggio della piastra superiore o delle forcelle per sfilare i supporti faro che vanno rimpiazzati con qualcosa di adatto
- la gran parte dei mezzi manubri in commercio hanno Ø 22 mm contro il 25 mm dei ns. blocchetti dei comandi e manopola del gas. Questo prevederebbe la sostitizione del comando gas e lo spessoramento dei blocchetti.

Io ho preso in considerazione i mezzi manubri in vendita da Motocicliveloci che li fa artigianalmente su richiesta anche da 25 mm. Non sono belli o pluriregolabili come i Tomaselli però...

Chi bello vuole apparire un poco deve soffrire, per ora ho lasciato perdere.

Fab

Grazie Fabiker

ho già trovato un preparatore di Harley e Triumph delle mie zone che di potermi fare un lavoro completo semimanubri + pedane arretrate con circa 400-500 Euro di spesa (?!), ma non con i semimanubri Tomaselli regolabili che vorrei.

Mi piacerebbe vedere immagni di come figurano montati prima di decidere.

Sono comunque sofferenze continue...

Ma i cafe' racer duri e puri vanno ormai tutti sulle belle e pronte Thruxton?
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Rubin ha scritto: Ma i cafe' racer duri e puri vanno ormai tutti sulle belle e pronte Thruxton?
Bada a cosa scrivi! :evil:
;)
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Rubin ha scritto:
E' tutto quello che ho...

Immagine
Immagine
Immagine

la rossa è quella di Rob76 con i Tomaselli.
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Fabiker ha scritto:
Rubin ha scritto: Ma i cafe' racer duri e puri vanno ormai tutti sulle belle e pronte Thruxton?
Bada a cosa scrivi! :evil:
;)
Errata corrige: Quasi tutti! 8-)
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Fabiker ha scritto:
Rubin ha scritto:
E' tutto quello che ho...

Immagine
Immagine
Immagine

la rossa è quella di Rob76 con i Tomaselli.

Ottimo, inserisco le immagini nel mio piano "progetti e sviluppi e pensieri della notte" :-pc
Rispondi