snorklei si......o snorklei no !?

Questa sezione è dedicata a discutere sui motori in generale. Moto, auto, nuove, d'epoca, non c'è differenza...
Rispondi
Anonymous
Connesso: No

snorklei si......o snorklei no !?

Messaggio da Anonymous »

allora mi rivolgo a voi spippolatori dalle mani d'oro la questione è la seguente :
l'altro giorno in garage ho tolto lo snorklel (spero si scriva cosi) dal filtro dell'aria ho richiuso con la retina tipo zanzariera rimontato il fianchetto e oggi mi son sparato 120 km di appennino per testare gli eventuali effetti/differenze , qualcosa di fatti è cambiato mi sembra che la moto riprenda meglio è più pronta al gas se non fosse che circa a metà gas ho un buco un incertezza che dura pochissimo ma che si sente(con lo snorkel montato non avevo buchi) poi passati pochi attimi il regimi del motore continua a salire....la mia domanda a voi è questa ma è normale questo buco a metà gas nel regime di rotazione ??
ah poi un altra cosa che ho notato è che il rumore degli scarichi sia più accentuato (vedi toga)come il rumore d'aspirazione dell'aria che prima non sentivo !
che dite che dite ?? :roll:
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Leva la rete (ingenera una perdita di carico pazzesca), rifacci un giro e se lo rifà aumenta i getti di 5 punti! ;)
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Con te sopra un buco sulla motocicletta c'è di di sicuro , prova a scendere :lol: :lol:

scherzi a parte quoto Al , però senza rete ti ci fanno il nido i passerotti ;) senza snorkel la carburazione si smagrisce, ma 5 punti non saranno tanti? prova magari ad aprire un po le viti aria prima di cambiare i getti.
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

da 105 a 110 non dovrebbe esser troppo ma io non faccio testo......ho sù i 140 :lol: :lol:
cmq quoto il boccia, ad aprire le viti/aria ci vuole un'attimo....anche se un getto leggermente maggiore và meglio, per i passerotti......MA TU OGNI QUANTO PRENDEVI LA BONNIE?! :lol: :lol: :lol:
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

rockin'al ha scritto:......MA TU OGNI QUANTO PRENDEVI LA BONNIE?! :lol: :lol: :lol:
Poco . ma quando la prendevo ci stavo sopra tanto ;)

io c'avevo la rete , favollo!!

Comunque credo che il Ross abbia i getti già ben più grandi dei 110. Ha le Toga o similari sopra
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Aldo ti ho mandato la mail , spero di non aver cannato l'indirizzo
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

bocciaville ha scritto:Aldo ti ho mandato la mail , spero di non aver cannato l'indirizzo
L'hai cannato! :lol: mp
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

grazie mille ragazzi ! le vostre dritte sono preziose !! :lol: dunque tolgo la rete eh ? ... :roll: apro un po le viti ...dell'aria ...uhmm :roll: :roll: quali saranno le viti dell'aria ...!?! :roll:
mi sa che rimonto lo snorkel .!! :oops: :mrgreen:
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Io: via boccaglio, via retino e occhio alla nidicazione stagionale di api e vespe!
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

prova a mettertelo....

in testa :lol:

Immagine
Rispondi