Grindhouse

La tipica sezione "Altri argomenti"...
kappa
EX Presidente
Connesso: No
Moto: Triumph Speed Triple 96

Grindhouse

Messaggio da kappa »

Il nuovo di Tarantino!

Domani sera vado al cinema...vi racconterò...
Fondatore ed ex presidente BB dal 2006 al 2009 : Smile :
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Volevo andare ieri sera ma ero stanco morto...
kappa
EX Presidente

Messaggio da kappa »

trevor ha scritto:Volevo andare ieri sera ma ero stanco morto...
Appena vuoi vacci!

Bello!

Trama assolutamente banale, riassumibile in due righe (che non scriverò) ma dialoghi, immagini, musiche e citazioni b-movies anni'70 all'inverosimile!!! :D

Ed anche un discreto numero di femminuccie niente male... :D
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

dimmi solo una cosa: è un film più alla "Jackie Brown" o alla "Dal tramonto all'alba"?
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Secondo voi (a parte le ultime esternazioni sul cinema italiano..) il buon Tarantino non sta ultimamente parodiando se stesso e il pulp in generale che ha contribuito a creare?
Come diceva lui stesso il PULP si può riassumere in: SESSO, SANGUE, MERDA. Ora, detto che ciò è ampiamente condivisibile per gli albori del genere in questione, io personalmente non credo che aumentare esponenzialmente questi tre elementi e ripeterli all'infinito sia sufficiente per fare un bel film....
Voi che dite? :roll:
kappa
EX Presidente

Messaggio da kappa »

Slowhand ha scritto:Secondo voi (a parte le ultime esternazioni sul cinema italiano..) il buon Tarantino non sta ultimamente parodiando se stesso e il pulp in generale che ha contribuito a creare?
Come diceva lui stesso il PULP si può riassumere in: SESSO, SANGUE, MERDA. Ora, detto che ciò è ampiamente condivisibile per gli albori del genere in questione, io personalmente non credo che aumentare esponenzialmente questi tre elementi e ripeterli all'infinito sia sufficiente per fare un bel film....
Voi che dite? :roll:
Assolutamente d'accordo. Anche se in questo film cacca non se ne vede...ed il sesso è solo provocazione.

Qui c'è sangue, adrenalina e omaggio ai b-movie.
Questo film secondo me non aggiunge nulla di nuovo a quanto fatto in precedenza ma è assolutamente divertente - soprattutto se sei un amante dei '70 come me -

Ma dopo aver realizzato un capolavoro come Kill Bill penso si possa fare poco...no?
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

kappa ha scritto: Ma dopo aver realizzato un capolavoro come Kill Bill penso si possa fare poco...no?
Mah..io sinceramente considero Kill Bill già l'inizio della parodia di se stesso, o per lo meno, una chiara intenzione di crogiuolarsi nei propri clichè...Rimane un bel film, ma trovo il Tarantino "moderno" incapace di innovarsi...ed essendo il suo modo di fare film totalmente basato sull'innovazione di un genere (perchè la costruzione di un cosiddetto "classico" non sa neanche da che parte cominciarla), trovo che vada spegnendosi... :roll:
Comunque l'ultimo non l'ho visto, quindi magari mi sbaglio. ;)
ceccomannaro
EX Presidente

Messaggio da ceccomannaro »

Mah,io ammetto la mia crassa ignoranza...ma "dal tramonto all'alba" l'ho trovato ....UNA BOIATA PAZZESCA :!:
Sarà che sono antico :roll: :roll: :roll:
Quindi con Tarantino ho chiuso 8-)
Rust never sleeps
Speedmaster JetBlack/RacingYellow
Vincitrice Bonniecup 2007
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

ceccomannaro ha scritto:Mah,io ammetto la mia crassa ignoranza...ma "dal tramonto all'alba" l'ho trovato ....UNA BOIATA PAZZESCA :!:
A parte questo, che ho trovato pure io una gran cacata, i film di Tarantino sono per me una continua parabola discendente. Le iene e Pulp Fiction gran bei film , Jackie Brown per me ancora meglio, irresistibile l'episodio diretto da lui in Four Rooms. Il secondo Kill Bill manco sono riuscito a vederlo tutto. Per me è un regista decisamente sopravvalutato, ci vogliono 10 Tarantini per fare un Jarmush o uno Spike Lee o i fratelli Coen. Ma forse anche io sono troppo vecchio...........
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

bocciaville ha scritto:A parte questo, che ho trovato pure io una gran cacata, i film di Tarantino sono per me una continua parabola discendente.
E' proprio quel che dicevo anch'io...Il fatto che si giri e si rigiri nel clichè del pulp (peggiorandolo ovviamente, perchè quel che c'era da scrivere è già stato scritto...) denota una mancanza d'idee clamorosa.
kappa
EX Presidente

Messaggio da kappa »

Slowhand ha scritto:
bocciaville ha scritto:A parte questo, che ho trovato pure io una gran cacata, i film di Tarantino sono per me una continua parabola discendente.
E' proprio quel che dicevo anch'io...Il fatto che si giri e si rigiri nel clichè del pulp (peggiorandolo ovviamente, perchè quel che c'era da scrivere è già stato scritto...) denota una mancanza d'idee clamorosa.
Però mi divertono un sacco...ed è questo che conta! ;) :lol:
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

ceccomannaro ha scritto:Mah,io ammetto la mia crassa ignoranza...ma "dal tramonto all'alba" l'ho trovato ....UNA BOIATA PAZZESCA :!:
concordo pienamente, è per questo che avevo chiesto se gridhouse si avvicina più a quella ciofeca o a jackie brown (che, invece, non mi era dispiaciuto affatto).
forse sarò un po' antico pure io...
però kill bill 2 mi è piaciuto
kappa
EX Presidente

Messaggio da kappa »

kender ha scritto:dimmi solo una cosa: è un film più alla "Jackie Brown" o alla "Dal tramonto all'alba"?
Io "Dal tramonto..." non l'ho visto....direi quindi che assomiglia di più a "Jackie Brown"... :lol:
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

La cosa buona di "dal tramonto all'alba" sono "Tito e i Tarantula" il gruppo che suona
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

bocciaville ha scritto:La cosa buona di "dal tramonto all'alba" sono "Tito e i Tarantula" il gruppo che suona
quoto, li ho visti a roma!
Rispondi