Elezioni politiche, un sondaggio vero!!!

La tipica sezione "Altri argomenti"...

A circa un mese dall'elezioi del 13 e 14 Aprile, sapete già chi votare?

Sondaggio concluso il 29 mar 2008, 8:46

Si, ho già deciso chi voterò
19
58%
No, non ho ancora deciso chi voterò
5
15%
Non sono sicuro che andrò a votare
9
27%

Voti totali: 33

Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

Mai come questa volta andrò a votare con sconforto e rabbia ,perchè comunque nella "libertà" del voto mi sento con le mani legate,perchè comunque sarà ,questo voto per me non ha alternative se non quella di una possibile contrapposizione ad un governo di centrodestra,
e una speranza , ma forse è solo una pia illusione,che possa essere l'inizio
di un futuro e positivo cambiamento.
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

*Per tutti coloro che non vogliono andare a votare o che annulleranno la
scheda...*

E' importante sapere che se votate scheda bianca o nulla perchè non vi
sentite rappresentato da nessun partito, in realtà , favorirete il partito
con più voti.

Infatti (vedere REGOLAMENTI PER IL CALCOLO DEL PREMIO DI MAGGIORANZA)
anche
i voti bianchi o nulli entrano nel calcolo del premio di maggioranza,
favorendo chi ha preso più voti.

illustro nei dettagli il sistema da usare:

1) ANDARE A VOTARE, PRESENTARSI CON I DOCUMENTI + TESSERA ELETTORALE E
FARSI
VIDIMARE LA SCHEDA

2) ESERCITARE IL DIRITTO DI RIFIUTARE LA SCHEDA (DOPO VIDIMATA), dicendo:
'Rifiuto la scheda per protesta, e chiedo che sia verbalizzato'

3) PRETENDERE CHE VENGA VERBALIZZATO IL RIFIUTO DELLA SCHEDA

4) ESERCITARE IL PROPRIO DIRITTO METTERE A VERBALE UN COMMENTO CHE
GIUSTIFICHI IL RIFIUTO (ad esempio 'Nessuno dei politici inseriti nelle
liste mi rappresenta')

Di seguito i riferimenti legali. Tutto si basa su un uso 'puntiglioso'
- Art. 104 - Par. 5 5) Il segretario dell'Ufficio elettorale che rifiuta di
inserire nel processo verbale o di allegarvi proteste o reclami di elettori
è punito con la reclusione da sei mesi a tre anni e con la multa sino a lire
4.000.000.

COSI FACENDO NON VOTERETE, ED EVITERETE CHE IL VOTO NULLO O BIANCO SIA
CONTEGGIATO COME QUOTA PREMIO PER IL PARTITO CON PIU' VOTI.
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

torno sull'argomento eliminazione del nero.

- compravendite immobiliari: secondo me per eliminare il nero dalle compravendite immobiliari bastava alzare le rendite catastali fino a farle arrivare il più vicino possibile ai valori effettivi commerciali (questo in un arco temporale almeno decennale per ammortizzare meglio l'aumento). Dato che dal gen 06 si può dichiarare il valore effettivo in atto e pagare però sul solo valore catastale, aumentando il catastale progressivamente si avrebbe fatto sparire il nero "morbidamente".

- affitti: era stata proposta una ritenuta del 20% per ogni affitto, secca alla fonte e non sulla dichiarazione dei redditi. Sarebbe stata perfetta, veloce, semplice, poco onerosa, tutti si sarebbero messi in regola sicuramente, e se immaginate quanti affitti in nero ci sono, un'enorme gettito in più per lo stato, enorme! (però forse era troppo bella per essere vera...)

- professionisti: abbassare l'aliquota iva, in modo che non ci sia più la convenieza del cliente a pagare in nero il professionista. Anche qui sono sicuro che, pur avendo un'aliquota più bassa, il gettito iva in più sarebbe mostruoso.

invece hanno scelto la logica più farraginosa, burocratica e antipatica possibile...
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Per chi voto l'ho già deciso, ma siamo veramente in pessime mani... basta gente che scalda le poltrone, basta gente che pensa prima al proprio tornaconto e poi alla politica, basta al clientelismo e poi ci vogliono persone motivate con stimoli e idee nuove, non i senatori a vita... un tetto all'età massima per esercitare questo mestiere che un mestiere non dovrebbe essere perchè non si può pensare di indovinare i problemi dall'alto, le difficoltà si percepiscono stando in mezzo alla gente, forse in questo dovremmo imparare dal sistema americano!
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Ciao a tutti
visto che mi sembra una discussione civile provo ad entrarci anche io...
Tutti quanti chi piu' chi meno ha portato il proprio pensiero sia sull'orientamento politico che sul giusto/sbagliato andare alle urne....
Vi vorrei sottoporre un paio di domande...
-Secondo voi abbiamo faccie nuove da poter votare?
-Cambiera' realmente qualcosa secondo voi?
-Perche' come cittadini che pagano le tasse non possiamo sapere quanto sono i costi della Presidenza della Repubblica mentre invece in Inghilterra e' tutto pubblicato con tanto di costi e tagli alle spese anche piuttosto importanti quando e' stato necessario dover ?tirare la cinghia?!
-Perche' in Italia siamo il paese al mondo con piu' auto blu quasi o addirittura il doppio degli stati uniti?
Perche' i nostri politicanti hanno la possibilità di poter accedere alle pensioni del mestiere svolto prima di entrare in politica, anche senza lavorare e senza versare contributi, ma solo una cifra simbolica?Un es su tutti il buon Clemente Mastella gode di una pensione da giornalista e ha lavorato in Rai meno di UN ANNO!!!
Qualcuno mi spiega perche' con 35 mesi in Parlamento si puo' accedere alle pensioni senza l'obbligo di versare contributi indipendentemente dall'età?
Perche' uno come Toni Negri, fuggito all'arresto poco dopo l'elezione e in seguito latitante in Francia, o un imprenditore della Lombardia, hanno accesso alla pensione pur avendo seduto in Senato solo quattro giorni?
Potrei andare avanti per ore ed ore.....
Mi potete dare un motivo per andare a votare questi Maledetti Bastardi?
Ciao a tutti
ceccomannaro
EX Presidente

Messaggio da ceccomannaro »

No,onestamente non posso fornirti un motivo.
Ma per cambiare questo stato di cose ci sono,credo,solo due vie:

1)investi in un buon mitragliatore e cospicua dose di proiettili;poi elimini il problema alla radice. Non ti basteranno tutti i proiettili della Valtrompia e i politici che non riuscirai ad eliminare,diranno che eri un terrorista che attentava alla democrazia ed eri al soldo dei loro oppositori.
Quasi sicuramente finirai "suicidato" e dimenticato,notizia di contorno in fondo al telegiornale Mediaset,dopo la vittoria strepitosa del Milan e la nuova velina a cui è "sfuggita" una tetta in diretta.

2)Ti fai forza,nonostante il disicanto e la disillusione credi che un cittadino abbia diritto di esercitare il suo diritto di partecipare alla vita del suo paese.
Voti secondo il tuo orientamento. Quando i Grassatori e le Meretrici cercheranno di fare i loro sporchi interessi,scenderai in piazza e farai valere le tue ragioni.

Siamo,malcontati,35 milioni di aventi diritto al voto.....e continuiamo ad essere ostaggio di circa 2000 Puttanieri.
Un uomo che credeva fortemente nei suoi diritti,mise in ginocchio un impero partendo dalla Tassa sul sale...quando il popolo italiano crederà alle sue possibilità.....invece di andare al mare o allo stadio....avrà finalmente un Paese e non un'accozzaglia di borghi divisi da interessi.
Buona fortuna.

8-)
Rust never sleeps
Speedmaster JetBlack/RacingYellow
Vincitrice Bonniecup 2007
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Cecco abiti trooooooppo lontano da me per poterti venire a trovare con facilità e bere una birra insieme, sarebbe molto bello. Perciò alzo il bicchiere e brindo :-beer Almeno co sto cavolo di computer si eliminano le distanze (geografiche).
ceccomannaro
EX Presidente

Messaggio da ceccomannaro »

Carissimo Ombra.....
ci sono gli incontri della BB...
Io non manco quasi mai 8-)
Ti aspetto ;)
Rust never sleeps
Speedmaster JetBlack/RacingYellow
Vincitrice Bonniecup 2007
franzonneville
veterano
Regione: Emilia Romagna
Moto: Bonnie 790

Messaggio da franzonneville »

ceccomannaro ha scritto:Carissimo Ombra.....
ci sono gli incontri della BB...
Io non manco quasi mai 8-)
Ti aspetto ;)
E allora veiniamo anche NOI e vi rempiamo di legnate!

saluti da berlusconi&veltroni

:lol:
BB sez. Bastardi
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Leggo e vi rileggo nelle vostre analisi corrette, a volte un po? emozionali altre più sostanziali, di un paese a civiltà limitata.
Ma quelli che non vogliono votare son quelli che preoccupano, quelli che chiudon tutte le porte del proprio castello.
Io rimango un idealista.
Vi mando, specie ai convinti del non-voto, l?ultima parte di un pezzo di Gaber dove, se vi stride la qualifica di ?comunista? la potete cambiare con quella che preferite, il senso non cambia
--------------------------
Qualcuno era comunista perché sognava una libertà diversa da quella americana.
Qualcuno era comunista perché credeva di poter essere vivo e felice solo se lo erano anche gli altri.
Qualcuno era comunista perché aveva bisogno di una spinta verso qualcosa di nuovo. Perché sentiva la necessità di una morale diversa. Perché forse era solo una forza, un volo, un sogno; era solo uno slancio, un desiderio di cambiare le cose, di cambiare la vita.
Sì, qualcuno era comunista perché, con accanto questo slancio, ognuno era come... più di sé stesso. Era come... due persone in una. Da una parte la personale fatica quotidiana e dall?altra il senso di appartenenza a una razza che voleva spiccare il volo per cambiare veramente la vita.
No. Niente rimpianti. Forse anche allora molti avevano aperto le ali senza essere capaci di volare... come dei gabbiani ipotetici.
E ora? Anche ora ci si sente come in due. Da una parte l?uomo inserito che attraversa ossequiosamente lo squallore della propria sopravvivenza quotidiana
e dall?altra il gabbiano senza più neanche l?intenzione del volo perché ormai il sogno si è rattrappito.
Due miserie in un corpo solo.

Retrospettivi saluti
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

aggiungerei al pezzo di gaber, qualcuno era anarchico perchè anarchia non vuol dire caos.. e nemmeno farsi i fatti propri... qualcuno era anarchico perchè si sbatteva per cambiare il posto in cui vivere.

Non votanti saluti
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

rootfellas ha scritto:aggiungerei al pezzo di gaber, qualcuno era anarchico perchè anarchia non vuol dire caos.. e nemmeno farsi i fatti propri... qualcuno era anarchico perchè si sbatteva per cambiare il posto in cui vivere.

Non votanti saluti
Anarchia ............ si fa presto a dire ..........
Leggi un pò Umanità Nuova e sappimi dire
Lo stampano a Carrara, se vuoi te ne mando una copia

Saluti marmorei
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Evançon ha scritto:
rootfellas ha scritto:aggiungerei al pezzo di gaber, qualcuno era anarchico perchè anarchia non vuol dire caos.. e nemmeno farsi i fatti propri... qualcuno era anarchico perchè si sbatteva per cambiare il posto in cui vivere.

Non votanti saluti
Anarchia ............ si fa presto a dire ..........
Leggi un pò Umanità Nuova e sappimi dire
Lo stampano a Carrara, se vuoi te ne mando una copia

Saluti marmorei
lo so che si fa presto a dire, scusami se mi permetto, ma non conoscendomi, perchè tra le righe mi giudichi? non sono un bimbo che gioca a fare le A cerchiate sui muri, la politica, nel mio mondo è una cosa seria.
Ah comunque è umanità nova non nuova.
rocker
Presidente
Regione: Romagna
Moto: Bonneville 790, Suzuki van van 200

Messaggio da rocker »

forse ci andrò a votare, ma mi sembrano tutti uguali
chi mi rappresenta boh!!! non sono ne ladro, ne corrotto, ne puttana!!
che dilemma!!! :(
definirsi motociclisti guidando uno scooterone
è come farsi un bidè e sentirsi un sub

tutti i pirla son bravi a dar gas sul dritto...è la piega che fa selezione!!
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

[quote="rootfellas]
..... non sono un bimbo che gioca a fare le A cerchiate sui muri, la politica, nel mio mondo è una cosa seria.
[/quote]

........ anarchico permaloso

Eh si, son scivolato sul Nuova anzichè Nova, sentivo che qualcosa non tornava.
Vedo comunque che la conosci, è una buona cosa.
Allora, comunque, vai a votare, Pinelli ci sarebbe andato.

Saluti
Rispondi