sicuri no, ci vuole aldo, però in quella situazione lavorano solo il getto pilota e la vite aria...Andy ha scritto:Le ho regolate, devo aprirla ancora?Rubin ha scritto:E regolale!sl4sh ha scritto:
no, direi che è più sintomo di vite aria regolata male
Sicuri?
Son diventato semo con quel cazzo di specchietto e il bagaglio a D!! :evil: 8-)
Poi mica me lo fa in rilascio, me lo fa a filo di gas quando è molto caldo il motore oppure , sempre a caldo, quando devo accendere la moto e se non parte subito, al terzo tentativo mi fa lo sbotto con fumana...che p.....lle.
EMERGENZA BOBINA
Controlla il bilanciameto e regola bene la vite aria, un vecchio metodo e quello di alzare il minimo, chiudere tutta la vite aria ad un carbu, svitare finchè il minimo dopo aver toccato la punta massima reinizia a calare (ci vuole orecchio! ;) ) e quindi tornare al punto in cui si toccava il max, ripetere con l'altro carbu e sei a posto! 8-)
- Gerry
- veterano
- Connesso: No
- Regione: Toscana
- Moto: Bonneville T100
- Contatta:
domanda: se su una bonneville che monta la bobina tower cioè quella unica con due uscite, monto due bobine singole cosa succede? esplode il tutto o funziona lo stesso :roll:?sl4sh ha scritto:eh ma infatti si può fare solo tra cilindri coi pistoni imbiellati a 360° tra lorolev ha scritto:Qesto lo ignoravo. Sulla T-sport ho 3 bobine separate che partono singolarmente 120° uno dall'altro. Ma si impara sempre ;)sl4sh ha scritto: "wasted spark system"
lo facevano anche su alcuni V6 automobilistici americani (non so se usi ancora) e ovviamente altri bicilindrici motociclistici e credo, ma qui non sono sicuro, sui quattro cilindri, unendo il primo col terzo ed il secondo col quarto
Credo che anche il V-twin harley funzioni così
direi che dovrebbe funzionare.. al massimo devi sdoppiare il cavo a montewolf_orso ha scritto:domanda: se su una bonneville che monta la bobina tower cioè quella unica con due uscite, monto due bobine singole cosa succede? esplode il tutto o funziona lo stesso :roll:?sl4sh ha scritto:eh ma infatti si può fare solo tra cilindri coi pistoni imbiellati a 360° tra lorolev ha scritto:
Qesto lo ignoravo. Sulla T-sport ho 3 bobine separate che partono singolarmente 120° uno dall'altro. Ma si impara sempre ;)
lo facevano anche su alcuni V6 automobilistici americani (non so se usi ancora) e ovviamente altri bicilindrici motociclistici e credo, ma qui non sono sicuro, sui quattro cilindri, unendo il primo col terzo ed il secondo col quarto
Credo che anche il V-twin harley funzioni così
le scintille scoccheranno cmq in contemporanea
- Gerry
- veterano
- Connesso: No
- Regione: Toscana
- Moto: Bonneville T100
- Contatta:
Sono piu' che d'accordo, per quel poco tempo che mi dura va' e forte....rockin'al ha scritto:Io ho provato in tempo reale a cambiare le centraline...ti posso assicurare che a parità di carburazione la procom fà la differenza, a tutti i regimi! ;)Gerry ha scritto:Butta la Procom nel secchio della spazzatura, e regola i carburatori con la centralina originale....vedrai come vai dopo!!! ;)
Ma e' la terza che becco difettosa.... :cry: ovvio che tutte sono state cambiate in garanzia, ma che palle pero'!!!
Gerry
Io le ho chiuse e riaperte di tre giri come da manuale Dynojet.rockin'al ha scritto:Controlla il bilanciameto e regola bene la vite aria, un vecchio metodo e quello di alzare il minimo, chiudere tutta la vite aria ad un carbu, svitare finchè il minimo dopo aver toccato la punta massima reinizia a calare (ci vuole orecchio! ;) ) e quindi tornare al punto in cui si toccava il max, ripetere con l'altro carbu e sei a posto! 8-)
Per la carburazione fine, con le viti a D, è un macello, se ci riesci ne esci con delle ustioni di terzo grado per aver sfiorato qualunque cosa mentre reggi uno specchietto e l'attrezzo per la regolazione. :evil:
Comunque concordo sul fatto che dovrei controllare la bilanciatura dei carbu e sul fatto che la Procom fa la differenza.