EMERGENZA BOBINA

Questa sezione è dedicata a discutere sui motori in generale. Moto, auto, nuove, d'epoca, non c'è differenza...
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Andy ha scritto:
Rubin ha scritto:
sl4sh ha scritto:
no, direi che è più sintomo di vite aria regolata male
E regolale!
Le ho regolate, devo aprirla ancora?
Sicuri?
Son diventato semo con quel cazzo di specchietto e il bagaglio a D!! :evil: 8-)
Poi mica me lo fa in rilascio, me lo fa a filo di gas quando è molto caldo il motore oppure , sempre a caldo, quando devo accendere la moto e se non parte subito, al terzo tentativo mi fa lo sbotto con fumana...che p.....lle.
sicuri no, ci vuole aldo, però in quella situazione lavorano solo il getto pilota e la vite aria...
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Controlla il bilanciameto e regola bene la vite aria, un vecchio metodo e quello di alzare il minimo, chiudere tutta la vite aria ad un carbu, svitare finchè il minimo dopo aver toccato la punta massima reinizia a calare (ci vuole orecchio! ;) ) e quindi tornare al punto in cui si toccava il max, ripetere con l'altro carbu e sei a posto! 8-)
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Gerry
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Butta la Procom nel secchio della spazzatura, e regola i carburatori con la centralina originale....vedrai come vai dopo!!! ;)

E la prossima volta con 100 euro ...compraci il buristo!! :lol:
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sl4sh ha scritto:
lev ha scritto:
sl4sh ha scritto: "wasted spark system"
Qesto lo ignoravo. Sulla T-sport ho 3 bobine separate che partono singolarmente 120° uno dall'altro. Ma si impara sempre ;)
eh ma infatti si può fare solo tra cilindri coi pistoni imbiellati a 360° tra loro

lo facevano anche su alcuni V6 automobilistici americani (non so se usi ancora) e ovviamente altri bicilindrici motociclistici e credo, ma qui non sono sicuro, sui quattro cilindri, unendo il primo col terzo ed il secondo col quarto

Credo che anche il V-twin harley funzioni così
domanda: se su una bonneville che monta la bobina tower cioè quella unica con due uscite, monto due bobine singole cosa succede? esplode il tutto o funziona lo stesso :roll:?
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wolf_orso ha scritto:
sl4sh ha scritto:
lev ha scritto:
Qesto lo ignoravo. Sulla T-sport ho 3 bobine separate che partono singolarmente 120° uno dall'altro. Ma si impara sempre ;)
eh ma infatti si può fare solo tra cilindri coi pistoni imbiellati a 360° tra loro

lo facevano anche su alcuni V6 automobilistici americani (non so se usi ancora) e ovviamente altri bicilindrici motociclistici e credo, ma qui non sono sicuro, sui quattro cilindri, unendo il primo col terzo ed il secondo col quarto

Credo che anche il V-twin harley funzioni così
domanda: se su una bonneville che monta la bobina tower cioè quella unica con due uscite, monto due bobine singole cosa succede? esplode il tutto o funziona lo stesso :roll:?
direi che dovrebbe funzionare.. al massimo devi sdoppiare il cavo a monte
le scintille scoccheranno cmq in contemporanea
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Gerry ha scritto:Butta la Procom nel secchio della spazzatura, e regola i carburatori con la centralina originale....vedrai come vai dopo!!! ;)
Io ho provato in tempo reale a cambiare le centraline...ti posso assicurare che a parità di carburazione la procom fà la differenza, a tutti i regimi! ;)
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rockin'al ha scritto:
Gerry ha scritto:Butta la Procom nel secchio della spazzatura, e regola i carburatori con la centralina originale....vedrai come vai dopo!!! ;)
Io ho provato in tempo reale a cambiare le centraline...ti posso assicurare che a parità di carburazione la procom fà la differenza, a tutti i regimi! ;)
Sono piu' che d'accordo, per quel poco tempo che mi dura va' e forte....
Ma e' la terza che becco difettosa.... :cry: ovvio che tutte sono state cambiate in garanzia, ma che palle pero'!!!
Gerry
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rockin'al ha scritto:Controlla il bilanciameto e regola bene la vite aria, un vecchio metodo e quello di alzare il minimo, chiudere tutta la vite aria ad un carbu, svitare finchè il minimo dopo aver toccato la punta massima reinizia a calare (ci vuole orecchio! ;) ) e quindi tornare al punto in cui si toccava il max, ripetere con l'altro carbu e sei a posto! 8-)
Io le ho chiuse e riaperte di tre giri come da manuale Dynojet.
Per la carburazione fine, con le viti a D, è un macello, se ci riesci ne esci con delle ustioni di terzo grado per aver sfiorato qualunque cosa mentre reggi uno specchietto e l'attrezzo per la regolazione. :evil:
Comunque concordo sul fatto che dovrei controllare la bilanciatura dei carbu e sul fatto che la Procom fa la differenza.
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