Non sono amareggiato..

La tipica sezione "Altri argomenti"...
trotter
Connesso: No

Messaggio da trotter »

sai che gliene frega a loro di Dio?? il potere terreno quello si che gli interessa e molto!!![/quote]

Rocker Filosofo dell'Essenziale! :!:
ceccomannaro
EX Presidente

Messaggio da ceccomannaro »

Evançon ha scritto:
E poi questo rivoltante accanimento mediatico mai osservato, per esempio, per quel consueto tributo di 3 morti al giorno sul lavoro che abbiamo in Italia,
A tal proposito,vorrei sottolineare che a capo del ministero del lavoro c'è il signor Sacconi (che mi rifiuto di chiamare onorevole o ministro).In un raptus di attività (che non ha precedenti nel suo ministero) ha trovato il modo di rompere gli zebedei in ogni modo sul caso Englaro (voti dei teodem e integralisti cattolici da pescare a piene mani) ma sugli operai che tirano le ghette sul lavoro non perde tempo....forse il Grassatore gli ha suggerito che la classe operaia è comunista (una volta ,forse e neanche tutta.) :roll:
Rust never sleeps
Speedmaster JetBlack/RacingYellow
Vincitrice Bonniecup 2007
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

mah ....a me questa vicenda mi ha veramente nauseato per come è stata trattata dai media....e forse un po anche dalla gente ...non so io forse(magari anche sbagliando) per tutto il baccano che è stato fatto, chiesa, politica, media, mi sono rifiutato di entrare mel merito della vicenda e capire da che parte stare .....forse per attribuire quel silenzio a questa famiglia che nessuno si è sognato di fare ...da quando è morta Eluana ....non riesco a non pensare a suo padre, a quanto ha sofferto e a quanto sicuramente starà soffrendo....la cosa mi mette molta tristezza e profondo rispetto . :cry:
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

ceccomannaro ha scritto:Evançon ha scritto:
E poi questo rivoltante accanimento mediatico mai osservato, per esempio, per quel consueto tributo di 3 morti al giorno sul lavoro che abbiamo in Italia,
A tal proposito,vorrei sottolineare che a capo del ministero del lavoro c'è il signor Sacconi (che mi rifiuto di chiamare onorevole o ministro).In un raptus di attività (che non ha precedenti nel suo ministero) ha trovato il modo di rompere gli zebedei in ogni modo sul caso Englaro (voti dei teodem e integralisti cattolici da pescare a piene mani) ma sugli operai che tirano le ghette sul lavoro non perde tempo....forse il Grassatore gli ha suggerito che la classe operaia è comunista (una volta ,forse e neanche tutta.) :roll:
Dai Cecco ! che vuoi che sia ? Intanto anche se schiattiamo, si sa : la classe operaia va in paradiso ;)
Il Siculo
veterano

Messaggio da Il Siculo »

Triste è pensare che il vero movente di tutto l'interesse parlamentare sono i voti dei cattolici...

io personalmente non ho un'idea chiara, decidere per la morte e la vita di un altro (sia pure un figlio) è cosa ardua e richiede un astrazione che solo la circostanza può dare... ma tollerare che chiunque dica (a sproposito) la sua solo per fini politici... mi fa inca22are da matti..

concordo sul senso di liberazione per la povera Eluana...
BandaBastardiBonnisti

Fatti non foste per viver come bruti ma per seguire virtute e canoscenza
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Il Siculo ha scritto:Triste è pensare che il vero movente di tutto l'interesse parlamentare sono i voti dei cattolici...

io personalmente non ho un'idea chiara, decidere per la morte e la vita di un altro (sia pure un figlio) è cosa ardua e richiede un astrazione che solo la circostanza può dare... ma tollerare che chiunque dica (a sproposito) la sua solo per fini politici... mi fa inca22are da matti..

concordo sul senso di liberazione per la povera Eluana...
Secondo me, se il signor Englaro avesse fatto pubblicare una sola polaroid della figlia in stato attuale, non sarebbe neanche nata la discussione.
Aveva le piaghe da decubito sulla faccia.
Io lo metterò per iscritto.Non ci voglio arrivare a quella condizione.
Fatevi un giro alla casa dei risvegli (se ne avete una vicino casa).
E, per quello che mi riguarda, la discussione sul merito del testamento biologico finisce qui.
Dopo 15 giorni di coma il cervello viene compromesso e siccome è il mio secondo organo preferito...
Il problema resta sempre un altro:
cosa vogliono far passare?
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Confermo che anch'io sono stato male nel vedere questo caso su tutti i mezzi d'informazione con una ferocia inaudita.

Mi sento solo d'aggiungere che l'unica persona che ha mostrato veramente la saggezza per il ruolo che ricopre è il Presidente Napolitano che, forse affrontando anche il rischio d'impopolarità, ha fatto sapere e valere le sue intenzioni nei confronti di una legge schifosa.

Lo ringrazio e gli confermo la mia stima.
trotter

Messaggio da trotter »

com'è secondo voi che in un simile delicato momento politico e sociale, in cui un' opposizione ci vorrebbe eccome -e molto forte,
assistiamo invece a dei teatrini inconcludenti?
:?
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

trotter ha scritto:com'è secondo voi che in un simile delicato momento politico e sociale, in cui un' opposizione ci vorrebbe eccome -e molto forte,
..che sia perchè al governo c'è il capitalismo e all'opposizione la borghesia??? con alle spalle il vaticano per entrambi :?
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Bella domanda 8-)
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

dido ha scritto:
trotter ha scritto:com'è secondo voi che in un simile delicato momento politico e sociale, in cui un' opposizione ci vorrebbe eccome -e molto forte,
..che sia perchè al governo c'è il capitalismo e all'opposizione la borghesia??? con alle spalle il vaticano per entrambi :?

Il Capitalismo è un sistema economico/sociale.
La Borghesia è una classe sociale espressione stessa del Capitalismo.

Sono l'uno specchio dell'altra, non ci possono essere contrapposizioni.
Il problema non si pone nemmeno: la Borghesia fa sia governo che opposizione.
ceccomannaro
EX Presidente

Messaggio da ceccomannaro »

Trotter ha scritto:
com'è secondo voi che in un simile delicato momento politico e sociale, in cui un' opposizione ci vorrebbe eccome -e molto forte,
Giustamente,come anche Andy sottolineava,la domanda nasce spontanea;
ma personalmente non credo a una fuga in avanti.
Semplicemente il Grassatore ha colto la palla al balzo per mettere in difficoltà Napolitano (e poi si sa,basta dire al B. che una cosa non si può fare e subito lui mette in pista il suo "lei non sa chi sono io" e la risposta di Biagi è nota ;) ) e contemporaneamente mettere una postilla al fatto che un premier dovrebbe avere maggior potere decisionale.
Chiaro che l'approvazione (e quindi futuri voti) degli integralisti cattolici fanno comodo e quindi mettiamo fieno in cascina per le prossime elezioni europee.
Oltre tutto,il Paese si sta decisamente impoverendo ed è noto che quando si riafferma la necessità di soddisfare innanzitutto i bisogni primari,le persone guardano solo al proprio particolare tralasciando tutto il resto (vabbè, in Italia è già così nella maggior parte dei casi,ma ora si peggiorerà).Quindi cibo e speranza;la seconda molti la incanalano nella Fede fornendo materia prima per la Chiesa che a sua volta fornirà pace sociale a Confindustria.
Qualcuno (e voi sapete chi) disse:"la religione è l'oppio dei popoli".
E poi "l'unto del Signore" è già "sceso in campo"..... 8-)
Rust never sleeps
Speedmaster JetBlack/RacingYellow
Vincitrice Bonniecup 2007
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

per tutto quello che è stato scritto in questo post, sono contento di far parte di questo gruppo.
Sono contento anche del fatto che nessuno di noi abbia parlato di questa triste vicenda fino all'ultimo, dimostrando grande rispetto per una famiglia (Englaro) che ha vissuto e vivrà sempre in un incubo spaventoso. Al contrario di ciò che hanno fatto tutti i politici e tutta l'informazione di questo paese.
Dico solo una cosa: come si fa a giudicare un padre che si trova in quelle condizioni, secondo me quelli che hanno urlato assassini o altre abominevoli idiozie, si meriterebbero di vivere la stessa sorte del signor Englaro, poi vediamo come la mettiamo!
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Effettivamente, come dice French, fa piacere far parte di un ambiente nel quale, sicuramente con idee diverse, c?è un senso del rispetto che fa da telaio protettivo di fronte a questi crolli di decenza.
Evitare di ridurre una vicenda di questo tipo a spicciola chiacchiera da bar come se si parlasse di un rigore che c?era e non c?era.
Io aggiungo ? perché nella propria esistenza è meglio mettere qualcosa che tenerselo fra le proprie mura cerebrali ?. che i voti dei cattolici hanno sempre fatto gola a tutti, già l?aveva capito Mussolini così come aveva capito che il calcio, la sua diffusione, era importante per distogliere le menti popolari.
Successivamente, con altri obiettivi, ma seguendo lo stesso principio, ricordate la Juventus con i giocatori del sud per dare un punto di tranquillità agli operai della FIAT ?
Voi, magari cattolici, forse non osservanti, ma comunquemente cattolici, che vi urtate a vedere come una fede costituisca oggi un baratto per governare, ripensate ad un partito che ha governato il Belpaese per quarant?anni in nome dell?unità dei cattolici.
Ripensate ai racconti e alle testimonianze della campagna elettorale del ?48.
Chiesa e Stato sono due cose distinte, possono convivere e non invadersi come in altri paesi, da noi invece la Chiesa mette sempre il cappello sulla poltrona dello Stato. E? la nostra storia, la fede invece è un?altra cosa.
Assistiamo a prese di posizioni dogmatiche, offese e proclami e l?umano popolo dietro beduino ad aggregarsi all?uno o all?altro, incapace di pensare con la propria testa, incapace di riprendere qualche pagina della Bibbia (visto che pensa d?esser cristiano) per vedere se ciò che vien detto abbia fondamento, capace solo di un superficiale coinvolgimento emozionale che fra un paio di giorni avrà già lasciato il posto ad appassionate discussioni su chi vince al grande fratello.
E l?opposizione non c?è, non esiste su niente in maniera decisa.
Non s?oppone, come se essere all?opposizione significasse solo mediare, non urtare il governante, assecondarlo.
Riflettere, pensare, immergersi nel pulviscolo quotidiano, provare a capire senza credere di possedere la verità è una strada molto più difficile che identificarsi con qualcosa o qualcuno.
Comunque, giusto ieri sera al Tg, altri due morti sul lavoro, sicuramente erano in salute, avevano famiglia, non l?avevano scritto ma certo volevano vivere, avranno avuto anche un datore di lavoro che avrà omesso qualche procedura, un minuto in tutto è durata la notizia.
Stasera aspettiamo un altro tributo e, con grande senso cristiano, i nostri politici s?indigneranno ancora.
Grazie per l?attenzione
Rispondi