il topic dei ristoranti!
- folletto_kokopelli
- veterano
- Connesso: No
- Moto: Thunderbird Sport Classic Carenage
- Contatta:
sono bei ristoranti, in bei posti..ma assolutamente "turistici".Gioppo ha scritto:cosa ne pensi della "buca dell'orafo" vicino a ponte vecchio??????
me ne hanno parlato bene e, volevo andarci prima di Natale.
e ti pelano sicuro.
La location e' fra ponte vecchio e uffizi quindi tt e' giustificato..tu dimmi cosa "cerchi" e ti do qualche dritta ;)
Qualcosa di bello anche da fermarsi a cena anche non in pieno centro ma non da uscire tanto dalla citta'.
dal bel ristorante con bella cantina alla trattoria tipica.
sinceramente il prezzo non conta piu' di tanto ma non da essere fregati
La prima cosa che mi viene in mente e' una bella bistecca fatta sulla brace e dei bei crostini.
Ero tentato di andare dagli Antinori dietro via Tornabuoni ma e' sempre chiusa.
Anni fa sono andato da Penchiorri ma pagavano gli altri.
mangiavo dal bar degli amici dietro S.marco.
ho mangiato in qualche ristorante in s:lorenzo (non NUti)
Una volta avevo trovato una bella trattoria in via dei Neri Ma non la trovo piu'
Quello che cerco e' un po' tipo il vecchio mulino (non ricordo bene ) a Colle val d'Elsa
La prima cosa che mi viene in mente e' una bella bistecca fatta sulla brace e dei bei crostini.
Una volta avevo trovato una bella trattoria in via dei Neri Ma non la trovo piu'
Quello che cerco e' un po' tipo il vecchio mulino (non ricordo bene ) a Colle val d'Elsa
Andare dal Pinchiorri è già tanto, se pagano gli altri è la perfezione !Gioppo ha scritto:....Anni fa sono andato da Penchiorri ma pagavano gli altri.....
Tanto per conoscenza se ci vai e vuoi alzarti sazio, carburato bene, non ci lasci meno di 300 euro (250 se ti tieni appena)
Per la buca dell'orafo concordo col Folletto
Io non conosco tanti posti, le poche volte che vado cerco di trattarmi decentemente e odio le prese per le mele eppercui ti dico due posti da soppesare bene e che magari potrebbero corrispondere ai tuoi gusti:
1) Dulcamara - zona Serpiolle (ci si arriva in 5 minuti dall'ospedale di Careggi) - per me DA EVITARE poichè avevano una gestione / qualità molto buona fino a 3 anni fa, ora precipitata indecorosamente.
2) Lo Strettoio - stessa zona un pò più collinare, posto stupendo e ambiente notevole - cucina però del tipo "me la tiro un pò troppo" per piatti tutto sommato ordinari. Caro per quel che ti danno, hai però una tranquillità che trovi raramente altrove
Saluti
beh in fatto di cucina piemontese, anzi torinese, a Torino in piazza Vittorio, nonostante il nome "IL PORTO DI SAVONA" primi piemontesi al bacio del tipokender ha scritto:per chi vuole provare LA cucina piemontese (bollito misto, plin, vitello tonnato, trippa ecc...), consiglio IL VASCELLO D'ORO a Carrù
tajarin al castelmagno
risotto al barolo
agnolotti dal plin
come secondo raccomando vivamente la tagliata :roll: 8-) ;)
- rjng
- veterano
- Moto: Track Queen,The last Hurrà
A Milano c'è di tutto..ma proprio di tutto.Mi sento però di consigliare da
FINGER'S Via S.Gerolamo Emiliani 2 Tel 0254122675 da prenotare con anticipo.La Cucina è Giappointernazionalcreativa....ho provato tutto il menù e non c'è nulla che non sia ai massimi livelli.Costo a persona 70 euro menù completo e vino.Per chi se ne intede il livello è quello di Nobu con i prezzi ridotti della metà.
Per gli amanti dell'osteria consiglio invece LA CONCA FALLATA via della chiesa rossa 113 tel 0289511530.A prezzi popolari si mangia di qualità.Adattissimo agli amanti di carne di cavallo/asino.
In Svissera invece c'è un ristorante dove mangi cazzate ma le cameriere servono sopra e sotto il tavolo...sempre pienissimo!! :lol: :lol:
FINGER'S Via S.Gerolamo Emiliani 2 Tel 0254122675 da prenotare con anticipo.La Cucina è Giappointernazionalcreativa....ho provato tutto il menù e non c'è nulla che non sia ai massimi livelli.Costo a persona 70 euro menù completo e vino.Per chi se ne intede il livello è quello di Nobu con i prezzi ridotti della metà.
Per gli amanti dell'osteria consiglio invece LA CONCA FALLATA via della chiesa rossa 113 tel 0289511530.A prezzi popolari si mangia di qualità.Adattissimo agli amanti di carne di cavallo/asino.
In Svissera invece c'è un ristorante dove mangi cazzate ma le cameriere servono sopra e sotto il tavolo...sempre pienissimo!! :lol: :lol:
Ace reunion
Non chiederti che può fare la Banda per te, chiediti che puoi fare tu per la Banda.

Non chiederti che può fare la Banda per te, chiediti che puoi fare tu per la Banda.

- folletto_kokopelli
- veterano
- Moto: Thunderbird Sport Classic Carenage
- Contatta:
guarda il sito de "il santo bevitore" http://www.ilsantobevitore.com/home.htm , ci son tornato sabato.Gioppo ha scritto:Qualcosa di bello anche da fermarsi a cena anche non in pieno centro ma non da uscire tanto dalla citta'.
E' in S.Frediano, quindi centrale.
Sempre nello stesso quartiere puoi provare qui.. ma prenota, ci son pochi posti : TRAMVAI http://www.altranvai.it/home.html .
S.Frediano sta a Firenze come Trastevere sta a Roma.
Parcheggi intorno alle mura, e sei a due passi dal pieno centro.
Di sera , fra le stradine e le case con le viuzze strette, ci sono delle luci e dei colori che nn puoi nn innamorartene. ;)
Ultima modifica di folletto_kokopelli il 18 nov 2008, 18:41, modificato 1 volta in totale.
il topic dei ristoranti
Wolf, sai quanto si smena a "Il porto di Savona"? più o meno eh?
Ciao. Mauro
Ciao. Mauro