Spiegami meglio questa frase che non la capisco...bocciaville ha scritto: Visto il mio attuale apprezzamento per le moto "senz"anima" credo che la terrò per un pochino :roll: :roll: :roll:
Altro cancello teutonico in arrivo
- kappa
- EX Presidente
- Connesso: No
- Moto: Triumph Speed Triple 96
La bonnie è una cosiddetta moto con l'anima, così come lo sono l'r80 o magari il Kawa Eddie Lawson o l'Honda Cb1300 . Moto con forte personalità ed identità.kappa ha scritto:Spiegami meglio questa frase che non la capisco...
Il K100 oggi è solo una moto vecchia , pratica da usare , buona per viaggiare,senza fronzoli, spendendo poco. Come prendere una Sprint ST o un Bandit 1200 o una honda hornet 900, quando le parcheggi non ti giri a guardarle per godere delle loro forme....ma quando le usi vanno, sempre e bene. Questo intendevo :roll: :lol:
possiamo dire che ha un'anima tedesca?
pocho riguardo per l'estetica, molto per la funzionalità.
al di là delle battute (mi spiace che non hai detto niente sulla mia, era un pretesto per postare un'immagine ;) ) è una moto che non disdegno assolutamente, anzi. ho già espresso più volte il mio apprezzamento per la serie k.
a costo bassi ci si fa una moto da torismo davvero ad ampio raggio, super affidabile (un mio amico ne usa una tutti i giorni con oltre 200.000 km alle spalle)
pocho riguardo per l'estetica, molto per la funzionalità.
al di là delle battute (mi spiace che non hai detto niente sulla mia, era un pretesto per postare un'immagine ;) ) è una moto che non disdegno assolutamente, anzi. ho già espresso più volte il mio apprezzamento per la serie k.
a costo bassi ci si fa una moto da torismo davvero ad ampio raggio, super affidabile (un mio amico ne usa una tutti i giorni con oltre 200.000 km alle spalle)
Un k ben messo di quel periodo va dai 1500 ai 2500. Io sono stato nel mezzo comprese le spese. Direi di averlo comprato piuttosto bene viste le condizioni eccezionali (37.000 km originali, carrozzeria perfetta, tagliandata, 2 proprietari "stagionati", completa di borse, meccanica perfetta, fusioni del motore come nuove e la particolarità della versione motorsport) . Da considerare che con 140 ? l'anno lo tieni bollato ed assicurato. Con una sistematina alla forcella diventa un mezzo decisamente efficace.
- kappa
- EX Presidente
- Connesso: No
- Moto: Triumph Speed Triple 96
Beh...questo lo sapevo.bocciaville ha scritto:La bonnie è una cosiddetta moto con l'anima, così come lo sono l'r80 o magari il Kawa Eddie Lawson o l'Honda Cb1300 . Moto con forte personalità ed identità.kappa ha scritto:Spiegami meglio questa frase che non la capisco...
Il K100 oggi è solo una moto vecchia , pratica da usare , buona per viaggiare,senza fronzoli, spendendo poco. Come prendere una Sprint ST o un Bandit 1200 o una honda hornet 900, quando le parcheggi non ti giri a guardarle per godere delle loro forme....ma quando le usi vanno, sempre e bene. Questo intendevo :roll: :lol:
Il fatto è che anche le moto vecchie possono avere un anima... ;)
Fondatore ed ex presidente BB dal 2006 al 2009 

dopo la sostituzione dei cuscinetti di sterzo, del pistoncino della pompa dei freni, una spessoratina alla forcella, olio più denso e un filino di maquillage eccola pronta per solcare paciosa i millemila chilometri che una moto del genere può fare (magari con le gomme nuove che mi appresto a mettere).
Al momento emozioni in pillole ma, avendo voglia di fare del granturismo, è una delle moto totali.
Sul diritto cammina come un treno, sullo stretto è agile come una locomotiva. Sul misto si fa tanta strada e molto velocemente e rispetto alla bonneville e all'R80 frena abbastanza, nelle manovre da fermo è come spostare una petroliera. Forse è una moto troppo "moderna" per i miei gusti..... e pensare che ha quasi 24 anni, all' epoca doveva essere una specie di disco volante.
Eccola (l'auto è quella dietro con 4 ruote anche se i cilindri sono lo stesso numero... :roll: )

Al momento emozioni in pillole ma, avendo voglia di fare del granturismo, è una delle moto totali.
Sul diritto cammina come un treno, sullo stretto è agile come una locomotiva. Sul misto si fa tanta strada e molto velocemente e rispetto alla bonneville e all'R80 frena abbastanza, nelle manovre da fermo è come spostare una petroliera. Forse è una moto troppo "moderna" per i miei gusti..... e pensare che ha quasi 24 anni, all' epoca doveva essere una specie di disco volante.
Eccola (l'auto è quella dietro con 4 ruote anche se i cilindri sono lo stesso numero... :roll: )

parcheggiata sotto casa mia ce n'è stata una per tutto l'inverno (ovviamente non tenuta bene come la tua): s'è beccata fredo, pioggia e neve.
la scorsa settimana, una mattina, non l'ho più vista.
è ricomparsa il giorno dopo con la carena sfasciata: il picio l'ha tenuta a soffrire per tutto l'inverno e poi, quando l'ha usata, ci si è andato a stampare...
la scorsa settimana, una mattina, non l'ho più vista.
è ricomparsa il giorno dopo con la carena sfasciata: il picio l'ha tenuta a soffrire per tutto l'inverno e poi, quando l'ha usata, ci si è andato a stampare...