forcelle scrambler/bonnie

Questa sezione è dedicata a discutere sui motori in generale. Moto, auto, nuove, d'epoca, non c'è differenza...
Rispondi
Anonymous
Connesso: No

forcelle scrambler/bonnie

Messaggio da Anonymous »

qualcuno sa tecnicamente in modo chiaro quali sono le reali differenze tra le due forcelle...solo la lunghezza stelo e molla o altro...?

:?
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

hanno anche un angolo diverso, ma fanno cagare entrambe!!
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

french ha scritto:hanno anche un angolo diverso, ma fanno cagare entrambe!!
su quello non ci piove :lol:

ma m'interessava capire che cosa cambia ...DENTRO...
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

...nessuno sa proprio nulla !!???
dixie
Webmaster
Regione: Liguria
Moto: Bonnie
Contatta:

Messaggio da dixie »

In realtà non sono le forcelle (Showa) a acambiare l'angolo ma bensì il canotto. Da quel che ne so le forcelle sono identiche nella forma e dimensioni, salvo la presenza del sistema di registrazione del precarico nella Trux, assente invece nella Bonneville.
Non credo che vi siano altre differenze.
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

dixie ha scritto:In realtà non sono le forcelle (Showa) a acambiare l'angolo ma bensì il canotto. Da quel che ne so le forcelle sono identiche nella forma e dimensioni, salvo la presenza del sistema di registrazione del precarico nella Trux, assente invece nella Bonneville.
i distanziali sono diversi anche in conseguenza del registro del precarico ma ci sono state ulteriori varianti negli ultimi anni di produzione tra gli stessi modelli (la molla è cmq più corta ora)

secondo le fiches dei ricambi, su bikebandit.com, anche il pompante è diverso però.
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

dixie ha scritto:In realtà non sono le forcelle (Showa) a acambiare l'angolo ma bensì il canotto. Da quel che ne so le forcelle sono identiche nella forma e dimensioni, salvo la presenza del sistema di registrazione del precarico nella Trux, assente invece nella Bonneville.
il thrux ha gli steli 5 mm più lunghi (penso per via dei tappi del precarico sopra le molle)

ma la domanda era tra bonnie e scrambler...credo che ci siano differenze di lunghezze anche lì
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

sono arrivato al dunque, lo stelo della scrambler è di 3 cm più lungo, la molla è la stessa, il distanziale è diverso, più alto.
;)
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Clock Dva ha scritto:sono arrivato al dunque, lo stelo della scrambler è di 3 cm più lungo, la molla è la stessa, il distanziale è diverso, più alto.
;)
ha senso... son le cose che costa meno modificare (come produzione) e in più non variano il funzionamento della forcella
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Clock Dva ha scritto:sono arrivato al dunque, lo stelo della scrambler è di 3 cm più lungo, la molla è la stessa, il distanziale è diverso, più alto.
;)
infatti io avevo fatto fare spessori da 3 cm esatti
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

resuscitato il post
ho montato gli steli dello scrambler sulla bonnie e il gioco è fatto,

cambiato il distanziale e il tubo del freno che tirava un po'
per il resto tutto ok ;)
Rispondi