k&N
Capita che ogni tanto i filtri lavabili s'ha da lavarli. :lol:
vendono allora in abbinata due prodotti:
a) spray detergente
b) olio di ritenzione polvere.
Il primo aiuta a rimuovere lo sporco, a mio avviso è inutile, basta lavare con cura con acqua tiepida, sapone liquido, bei risciacqui e buona asciugata al sole.
Con l'olio si cosparge il tessuto (o la spugna per quelli tipo UNI e pipercross) con un velo appena per aiutare il filtro a ritenere il particolato in aspirazione.
Bella Andy, mi hai ricordato che è l'ora che lavi anch'io i filtri. ;)
vendono allora in abbinata due prodotti:
a) spray detergente
Il primo aiuta a rimuovere lo sporco, a mio avviso è inutile, basta lavare con cura con acqua tiepida, sapone liquido, bei risciacqui e buona asciugata al sole.
Con l'olio si cosparge il tessuto (o la spugna per quelli tipo UNI e pipercross) con un velo appena per aiutare il filtro a ritenere il particolato in aspirazione.
Ultima modifica di Anonymous il 7 mar 2010, 19:36, modificato 2 volte in totale.
Olio di ritenzione delle polveri?Rubin ha scritto:Capita che ogni tanto i filtri lavabili s'ha da lavarli. :lol:
vendono allora in abbianta due prodotti:
a) spray detergente
Il primo aiuta a rimuovere lo sporco, a mio avviso è inutile, basta lavare con cura con acua tiepida, sapone liquido, bei risciacqui e buona asciugata al sole.
Quale prendo?
Anche io sapevo che bisogna lavarli ogni tanto (e dovevo farlo per gli Emgo che avevo su) ma dell'olio di ritenzione non ne sapevo mezza
hai qualche consiglio?
- dixie
- Webmaster
- Connesso: No
- Regione: Liguria
- Moto: Bonnie
- Contatta:
la BMC vende un kit abbastanza conveniente ... sui 15 eurozzi ... composto da detergente liquido ed olio spray (rosso così si vede bene dove è stato messo).
http://www.speedup.it/index.php?fuseaction=home.1036174
funziona abbastanza bene... tutto sommato
solo l'olio mi sembra che costi circa 5 eurozzi.
http://www.speedup.it/index.php?fuseaction=home.1036174
funziona abbastanza bene... tutto sommato
solo l'olio mi sembra che costi circa 5 eurozzi.
Paolo Amodio
http://www.paoloamodio.eu
http://www.paoloamodio.eu
Non è mica una cretinata..Gioppo ha scritto:Beh! Quando ho smontato la moto qualche pezzo l' ho messo in lavastoviglie davvero.
Ma tornando ai filtri K&N siamo sicuri che vadano spruzzati da nuovi?
Quelli miei erano incelofanati in una busta e la parte metallica sembrava leggermente unta, magari non c'è bisogno di dargli l'olio quando sono nuovi nuovi..
Da nuovi te li danno già oliati.Andy ha scritto:Non è mica una cretinata..Gioppo ha scritto:Beh! Quando ho smontato la moto qualche pezzo l' ho messo in lavastoviglie davvero.
Ma tornando ai filtri K&N siamo sicuri che vadano spruzzati da nuovi?
Quelli miei erano incelofanati in una busta e la parte metallica sembrava leggermente unta, magari non c'è bisogno di dargli l'olio quando sono nuovi nuovi..
Mi sembra di ricordare che Aldo una volta li mise sul serio in lavatrice a 30° avvolti con un spago in uno straccio. L'idea è tutt'altro che peregrina.
- Il Siculo
- veterano
- Connesso: No
Il kit K&N 25 eurozzi da Galli..,. ma qualsiasi ricambista per auto dovrebbe avere roba simile introno ai 15 euro. Io sono costretto a fare l'operazione ogni 2/3 mila km per mantenere la bimba carburata a dovere...
devo dire che non ho mai visto tanto sporco come durante la pulizia dei filtri...
ps npon avevo mai pensato all'opzione lavatrice... 8-)
devo dire che non ho mai visto tanto sporco come durante la pulizia dei filtri...
ps npon avevo mai pensato all'opzione lavatrice... 8-)
BandaBastardiBonnisti
Fatti non foste per viver come bruti ma per seguire virtute e canoscenza
Fatti non foste per viver come bruti ma per seguire virtute e canoscenza