La T-Ride 250 F è la moto ideale per il tempo libero! Lo sviluppo effettuato sulle sospensioni rende il modello 2009 ancora più agile, tanto che per la parte ciclistica beneficia di diverse modifiche che rafforzano la sua resistenza.
OMOLOGAZIONE EURO 3!
-Nuovo radiatore rinforzato e interamente montato sul silentblock
-Nuovo forcellone
-Nuove piastre superiori e inferiori
-Nuovo perno direzione
-Nuovi cavallotti manubrio
-Nuova catena di trasmissione secondaria con anelli che assicurano una migliore tenuta nel tempo e una resistenza a tutte le prove
-Nuova regolazione dell'ammortizzatore SACHS
CARATTERISTICHE:
Motore: Monocilindrico Yamaha 4 tempi raffrddato a liquido
cilindrata: 249 cm3.
alesaggio: 77mm.
corsa: 53,6 mm.
Rapporto di compressione: 10,6 : 1
distribuzione: doppio albero a camme e 5 valvole in titanio.
Raffreddamento: con radiatore maggiorato
Trasmissione: 5 marce
Alimentazione: carburatore DellOrto VHST 28 mm. con pompa di ripresa
Accensione: Elettronica CDI
Avviamento: Elettrico e Kick starter
Frizione: Multi-disco in bagno d'olio a comando idraulico
Trasmissione finale: catena 12x47
Olio motore: 100% sintetico 10W40
Batteria: YT4L-BS (12V & 4A)
Filtro aria: cotone di tipo piatto
Candela: NGK R CR8E (0,7 0,8 mm)
Telaio: perimetrale in acciaio 25CD4S
Sospensione anteriore: Forcella Marzocchi tradizionale da 40 mm. pluriregolabili. Corsa: 200 mm.
Sospensione posteriore: Mono-ammortizzatore Sachs regolabile. Corsa: 200 mm.
Disco freno ant: 260 mm Braking "Wave"
Pinza freno ant: AJP 4 pistoncini
Disco freno post: 200 mm Braking "Wave"
Pinza freno post: AJP 2 pistoncini
Ruota anteriore: Saxess alleggerito anodizzato nero 2,75" x 21"
Ruota posteriore: Saxess alleggerito anodizzato neo 4" x 18"
Pneumatici: Tipo trial (davanti e dietro)
Lunghezza max: 2093 mm.
Larghezza max: 840 mm.
Altezza max: 1155 mm.
Altezza sella: 850 mm.
Interasse: 1404 mm.
Altezza da terra: 325 mm.
Capacità serbatoio: 7 lt. (di cui 1,5 lt. riserva)
peso 95 kg
ganza!!!
quasi una via di mezzo tra un trial e un enduro, per chi non cerca l'agonismo ma solo una passeggiata in campagna e fra i boschi, leggerina, tranquilla, affidabile, non impegnativa... per me sarebbe perfetta!
(avessi tempo per andarci)
Queste moto mi inquietano sempre un pochino: sono le moto tipo del sedicenne fighetto tipo della Padova bene di Piazza Eremitani. Moto da indossare necessariamente con il Whoolrich con il cappuccio orlato in pelo di cane.
Di fango non ne vedono assolutamente mai, tranne quando per distrazione parcheggiano su uno sterrato, ma corrono subito a farsi lavare la moto in autolavaggio con la lancia a pressione.
quella sì che è una moto da enduro, la Scorpa è più una moto da passeggiate nei boschi, non impegnative e non agonistiche.
insomma la bmw è una moto per chi ha manico (Boccia), la Scorpa per chi non ne ha (io) :lol:
ma comunque alla base c'è il fatto che non avrò mai il tempo per una moto da enduro quindi, si sogna e basta :lol: (altrimenti me ne sarei già presa una semplice e leggera...)