Le special di agosto by Tottimotori

Questa sezione è dedicata a discutere sui motori in generale. Moto, auto, nuove, d'epoca, non c'è differenza...
Rispondi
Anonymous
Connesso: No

Le special di agosto by Tottimotori

Messaggio da Anonymous »

Il sempre prodigo Roberto Totti ci manda le foto delle sue due ultime special, "per far discutere i Bonnisti in vacanza"

La prima è una bellissima scrambler su base BSA A 65 S Spitfire

Immagine

Immagine

Il telaio è stato modificato nelle quote e ha ricevuto una finitura all'inglese al nickel-cromo; serbatoio in alluminio by Tottimotori.
E' stata modificata la posizione pedane per facilitare la posizione di guida in fuoristrada.
Non potevano mancare ovviamente i parafanghi in alluminio per completare il look '66 e una marmitta silenziata internamente per non sacrificarne l'estetica.
Per finire: motore preparato, pistoni e bielle, aggiornamento impianto elettrico con accensione Boyer e DPtronic.

Immagine

La seconda invece è forse più "special"....

Immagine

Si tratta di un omaggio alla BSA Victor 441, questa:

Immagine

Come molti di voi avranno capito la base è un Honda Monkey (non originale, però: è una delle repliche che si trovano in circolazione ultimamente) "ma ho montato un motore 150cc da 19hp con mikuni da 28. E' una bomba, impenna in tutte le marce solo di gas per arrivare in 4 marcia a 120km/h...", scrive Roberto... :)

Immagine

Che ne dite?

Sotto coi commenti! 8-)
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

:roll:
Preferisco la A65 Spitfire tale e quale mamma BSA la faceva 8-)

Immagine
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

molto belle entrambe... la prima me gusta mucho

la seconda è proprio un bel giocattolino ;)
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Bella ma....non per fare il "saputo" il motore mi pare più di una Firebird o Lightning che non di una Spitfire....

:?
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

La prima e' più che favolosa, sinceramente la seconda mi sembra troppo "compatta" .
kappa
EX Presidente
Moto: Triumph Speed Triple 96

Messaggio da kappa »

Ah che brutto colpo vedere che il Totti non scrive più a me...ovvio, visto che non gestisco più la mail della BB...però mi ci devo abituare! :D

Il Monkey e' fantastico!!!! 8-)
Fondatore ed ex presidente BB dal 2006 al 2009 : Smile :
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

io una moto che impenni in tutte le marce solo di gas la sto sognando tutte le notti e... guarda te :lol:
apprezzo il lavoro come sempre, ma non sbavo, amo altri generi.
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

partiamo dalla BSA A 65 S Spitfire.

Stupendi i collettori degli scarichi e l'accostamento dei colori.

C'è da qualche parte la foto da davanti?
Rispondi