Raggio ruota spezzato
Raggio ruota spezzato
Oggi pulendo le ruote mi sono accorto che un raggio della ruota posteriore si è rotto.
:roll: Il problema è:
siccome il meccanico riaprirà tra solo una decina di giorni, posso usare comunque la moto (magari con qualche accortezza) o mi devo rassegnare ad una sosta forzata :?:
:roll: Il problema è:
siccome il meccanico riaprirà tra solo una decina di giorni, posso usare comunque la moto (magari con qualche accortezza) o mi devo rassegnare ad una sosta forzata :?:
- ceccomannaro
- EX Presidente
- Connesso: No
legato l'ho legato.... 8-)sl4sh ha scritto:la risposta è... ni
lega il raggio rotto con una fascetta a quello sano adiacente, nel punto in cui si incrociano e vaja con diòs... ;)
sarebbe meglio non esagerare, ma piuttosto che star fermi.. tanto ne hai già fatta di strada così e manco te ne sei accorto.
alla prima occasione lo fai sistemare
in effetti è probabile che mi sia fatto le ferie senza il raggio :lol: :lol:
......... :roll: :oops:
ceccomannaro ha scritto:Meglio sarebbe togliere il moncone di raggio e lasciare il nipplo nel cerchione,che non farà danni. ;)
:? non ho sott'occhio il cerchio e non ho al momento ben presente come sia fatto l'innesto del raggio nel nipplo: c'è qualche tecnica particolare per separare il raggio dal nipplo oppure lo trancio e non se ne parla più... :?:
Ciau,
io ho avuto due enduro in passato, premesso che non ho
mai spezzato un raggio (al max piegato e portato subito a sistemare),
però ho sempre sentito che è sconsigliabile viaggiare con raggi rotti.
Come suggerisce orsogrigio credo che dovresti levarlo con una
chiave per raggi e poi appena riapre il meccanico te lo fai rimettere.
p.s.
Hai controllato che gli altri raggi siano tutti dirtti ed in tensione?
io ho avuto due enduro in passato, premesso che non ho
mai spezzato un raggio (al max piegato e portato subito a sistemare),
però ho sempre sentito che è sconsigliabile viaggiare con raggi rotti.
Come suggerisce orsogrigio credo che dovresti levarlo con una
chiave per raggi e poi appena riapre il meccanico te lo fai rimettere.
p.s.
Hai controllato che gli altri raggi siano tutti dirtti ed in tensione?
- ceccomannaro
- EX Presidente
- Connesso: No
Liserge ha scritto:
Tieni fermo il nipplo (con apposita chiave o con una buona pinza) e sviti il moncone di raggio. ;)c'è qualche tecnica particolare per separare il raggio dal nipplo oppure lo trancio e non se ne parla più...
Rust never sleeps
Speedmaster JetBlack/RacingYellow
Vincitrice Bonniecup 2007
Speedmaster JetBlack/RacingYellow
Vincitrice Bonniecup 2007
su questo argomento sono espertissimo: ne ho rotti 4!!
la prima volta mi ha anceh bucato la camera d'aria.
Le altre volte me ne sono accorto mentre la pulivo. Ti consiglio di fare come ha detto il Cecco e non camminarci troppo senza un raggio sennò uno degli altri va troppo in tensione e può succedere che ceda anche questo.
Comunque le Bonneville nuove hanno la flangia nuova ed i raggi con testa dritta!!
la prima volta mi ha anceh bucato la camera d'aria.
Le altre volte me ne sono accorto mentre la pulivo. Ti consiglio di fare come ha detto il Cecco e non camminarci troppo senza un raggio sennò uno degli altri va troppo in tensione e può succedere che ceda anche questo.
Comunque le Bonneville nuove hanno la flangia nuova ed i raggi con testa dritta!!