è pur sempre un bicilindricoparallelo..
è pur sempre un bicilindricoparallelo..
..ma forse c'entra poco con i nostri amati oggettini.
ho avuto infatti il piacere (e dico il Piacere) di assaggiare,
insieme con il ns. mentore Ceccomannaro e con il buon Chiccosuperstar a Neukirchen la tanto discussa -new- Thunderbird.
bene pur non essendo un gran conoscitore e quindi estimatore dei cruiser,
posso dire che nonostante la stradina ripida e viscida che conduceva al rifugio meta del demo test,
'sta moto è veramente TANTA ROBA!
stabile, potente, un vagone di coppia ai bassi, docile ma e soprattutto Supermaneggevole da non credere!
era la versione base, daccordo, esteticamente si può fare molto di meglio, il manubrio avrei preferito un drag,
le manca il fascino british ed è lunga come un treno,
ma ragazzi è un supertrattore!
che ci tocchi prima o poi aprire un'apposita sezione?!
ho avuto infatti il piacere (e dico il Piacere) di assaggiare,
insieme con il ns. mentore Ceccomannaro e con il buon Chiccosuperstar a Neukirchen la tanto discussa -new- Thunderbird.
bene pur non essendo un gran conoscitore e quindi estimatore dei cruiser,
posso dire che nonostante la stradina ripida e viscida che conduceva al rifugio meta del demo test,
'sta moto è veramente TANTA ROBA!
stabile, potente, un vagone di coppia ai bassi, docile ma e soprattutto Supermaneggevole da non credere!
era la versione base, daccordo, esteticamente si può fare molto di meglio, il manubrio avrei preferito un drag,
le manca il fascino british ed è lunga come un treno,
ma ragazzi è un supertrattore!
che ci tocchi prima o poi aprire un'apposita sezione?!
- ceccomannaro
- EX Presidente
- Connesso: No
8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-)
Mi chiedevo quanto avreste resistito prima di "sfucugliare"... :lol: :lol:
Ebbene si;ho provato,in buona compagnia (e più o meno tutti hanno ricavato le stesse impressioni pur provenendo da "gusti" e tipi di guida diversi) la Thunderbird.
Brutta..si lo è (come del resto lo era la mia Giallona);ma togliendo e alleggerendo si farà bella..una bella grassa,grossa maiala da corsa
8-)
Motore..ne ha in sovrabbondanza;coppia,potenza,docilità e,dulcis in fundo,il bramito soffocato dai tuboni da stufa standard lascia intendere che la signora ha una gran bella voce che merita di essere ascoltata
Ciclistica e sospensioni..sono qualcosa di FANTASTICO;il reparto che mi ha lasciato basito (ma felicissimo,quando sono sceso l'ho abbracciata e se non avesse incontrato le orecchie,il mio sorriso avrebbe fatto il giro della crapa).
A dispetto delle quote è molto maneggevole e reattiva (nei tornanti ho patito meno che con la Giallona) e le sospensioni lavorano alla grande.Forcella ottimamente frenata in compressione e estensione e due ammortizzatori da "tappeto d'aria".
L'avantreno è sincero e granitico nella frenata,meno aggressivo il posteriore (che è un Brembo) così non si inchioda come con le Speedmaster e le America.
Insomma...so quale sarà la mia prossima Triumph 8-)
Mi chiedevo quanto avreste resistito prima di "sfucugliare"... :lol: :lol:
Ebbene si;ho provato,in buona compagnia (e più o meno tutti hanno ricavato le stesse impressioni pur provenendo da "gusti" e tipi di guida diversi) la Thunderbird.
Brutta..si lo è (come del resto lo era la mia Giallona);ma togliendo e alleggerendo si farà bella..una bella grassa,grossa maiala da corsa
8-)
Motore..ne ha in sovrabbondanza;coppia,potenza,docilità e,dulcis in fundo,il bramito soffocato dai tuboni da stufa standard lascia intendere che la signora ha una gran bella voce che merita di essere ascoltata
Ciclistica e sospensioni..sono qualcosa di FANTASTICO;il reparto che mi ha lasciato basito (ma felicissimo,quando sono sceso l'ho abbracciata e se non avesse incontrato le orecchie,il mio sorriso avrebbe fatto il giro della crapa).
A dispetto delle quote è molto maneggevole e reattiva (nei tornanti ho patito meno che con la Giallona) e le sospensioni lavorano alla grande.Forcella ottimamente frenata in compressione e estensione e due ammortizzatori da "tappeto d'aria".
L'avantreno è sincero e granitico nella frenata,meno aggressivo il posteriore (che è un Brembo) così non si inchioda come con le Speedmaster e le America.
Insomma...so quale sarà la mia prossima Triumph 8-)
Rust never sleeps
Speedmaster JetBlack/RacingYellow
Vincitrice Bonniecup 2007
Speedmaster JetBlack/RacingYellow
Vincitrice Bonniecup 2007
- dixie
- Webmaster
- Regione: Liguria
- Moto: Bonnie
- Contatta:
:lol: :lol: :lol:
insomma una solida macchina per.... crucchi !!!
Cecco non me ne volere.... :lol: :lol: :lol:
insomma una solida macchina per.... crucchi !!!
Cecco non me ne volere.... :lol: :lol: :lol:
Paolo Amodio
http://www.paoloamodio.eu
http://www.paoloamodio.eu
- rocker
- Presidente
- Regione: Romagna
- Moto: Bonneville 790, Suzuki van van 200
prendo spunto da queste tue parole (siccome non sei l'unico ad averlo affermato) per fare una domada generale, così per curiosità.ceccomannaro ha scritto: Brutta..si lo è (come del resto lo era la mia Giallona)
Ma anche quando avete deciso di comprarla, che sia bonneville o speedmaster, la consideravate brutta? Se sì, che cosa vi ha spinto allora all'acquisto?
Oppure è un ragionamento a posteriori (cioè: beh, adesso che l'ho fatta come più mi piace, posso dire che a differenza di prima è davvero bella)?
Ma quando ho comprato la Truzzi è stato amore a prima vista il naso era incollato alla vetrina della concessionaria anche la domenica quando era chiusa!!!!! Non comprerei mai una moto partendo dal presupposto che sia brutta ma si può migliorarekender ha scritto:prendo spunto da queste tue parole (siccome non sei l'unico ad averlo affermato) per fare una domada generale, così per curiosità.ceccomannaro ha scritto: Brutta..si lo è (come del resto lo era la mia Giallona)
Ma anche quando avete deciso di comprarla, che sia bonneville o speedmaster, la consideravate brutta? Se sì, che cosa vi ha spinto allora all'acquisto?
Oppure è un ragionamento a posteriori (cioè: beh, adesso che l'ho fatta come più mi piace, posso dire che a differenza di prima è davvero bella)?
Ciao Dadi
se una cosa non mi piace la lascio dov'è... poi che si possa migliorare anche ciò che già piace è un altro discorso....questo per il nuovo .
potrei comperare qualcosa in funzione di un progetto che richiede una base seppur brutta dalla quale partire e sulla quale costruire... ma si parla di usato dove l'investimento dev'essere davvero minimo.
..e, di modelli di moto brutte che si possono carabistare con ottimi risultati è pieno il mondo !!
potrei comperare qualcosa in funzione di un progetto che richiede una base seppur brutta dalla quale partire e sulla quale costruire... ma si parla di usato dove l'investimento dev'essere davvero minimo.
..e, di modelli di moto brutte che si possono carabistare con ottimi risultati è pieno il mondo !!
- rocker
- Presidente
- Regione: Romagna
- Moto: Bonneville 790, Suzuki van van 200
è che il Cecco mentre la provava, aveva già la visione di come sarebbe diventata!! 8-) :lol: :lol:Clock Dva ha scritto:se una cosa non mi piace la lascio dov'è... poi che si possa migliorare anche ciò che già piace è un altro discorso....questo per il nuovo .
definirsi motociclisti guidando uno scooterone
è come farsi un bidè e sentirsi un sub
tutti i pirla son bravi a dar gas sul dritto...è la piega che fa selezione!!
è come farsi un bidè e sentirsi un sub
tutti i pirla son bravi a dar gas sul dritto...è la piega che fa selezione!!
lo penso anch'io ;)rocker ha scritto:è che il Cecco mentre la provava, aveva già la visione di come sarebbe diventata!! 8-) :lol: :lol:Clock Dva ha scritto:se una cosa non mi piace la lascio dov'è... poi che si possa migliorare anche ciò che già piace è un altro discorso....questo per il nuovo .
da bravo artista, sulla tela bianca vede l'opera già finita