Spegnimento..

Questa sezione è dedicata a discutere sui motori in generale. Moto, auto, nuove, d'epoca, non c'è differenza...
Rispondi
Anonymous
Connesso: No

Spegnimento..

Messaggio da Anonymous »

Ogni tanto la mia Truzzi si spegne andando, anche a caldo. Solite modifiche: marmitte aperte, dinoje1 getti carburatore , filtro aria, soppressione aria secondaria. Avete qualche idea :?: :?: , qualche cosa mi pare sia stato già scritto
Ciao Dadi
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

controlla che la sella non tocchi la centralina ... e successo a più di uno,
basta un sobbalzo o un passeggero un pochino più in carne e TAC....

ho modificato le mie selle scaldando il guscio e deformandolo un pelino per far spazio..

questa è un 'ipotesi poi tutto può essere ;)
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

ma la sua è a curbatori :roll:
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

simstim ha scritto:ma la sua è a curbatori :roll:
beh, ma la centralina ce l'ha ugualmente ;)
trotter

Messaggio da trotter »

ugo, ugo.... :roll:
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

e anche la mia !!
;)
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

8-) Riporto fedelmente un discorso a riguardo del problema fattomi da un collega che mi sta' dando qualche dritta . Mi diceva che forse ai solo i carburatori un po' sporchi dei residui che per forza di cose si formano all'interno . Nello specifico mi spiegava che si forma una patina nella zona della farfalla che inpedisce il passaggio della benza per mantenere il minimo . Se il problema si verifica soprattutto in rilascio e' facile che sia solo quello . Al limite una pulita ai carburatori non fa' male di sicuro .
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Clock Dva ha scritto:
e anche la mia !!
;)
La mia invece è a carburatori. :roll:
Comunque col caldo lo fa lo fa, possono essere i carbu, il filtro aria o la centralina se hai una procom.Devo dire che montando la bobina Nology ho notato un certo miglioramento.
Poi,se allarghi il forellino di fianco alla farfalla dei carbu, diventano ancora più sensibili. :twisted:
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

comunque prima di smontare i carb (comunque tenerli puliti è sempre utile !) e tutto il resto, prova a dare un bel cazzotto sul lato passeggero della sella con la moto al minimo... :evil: io ero impazzito e poi scoprii che era la sella !!! :shock:

se frughi ne forum ci fu anche una discussione...mi pare di ricordare.

http://www.bandabonnisti.it/phpbb2/view ... &view=next
Gerry
veterano
Regione: Toscana
Moto: Bonneville T100
Contatta:

Messaggio da Gerry »

bonny799 ha scritto:8-) Riporto fedelmente un discorso a riguardo del problema fattomi da un collega che mi sta' dando qualche dritta . Mi diceva che forse ai solo i carburatori un po' sporchi dei residui che per forza di cose si formano all'interno . Nello specifico mi spiegava che si forma una patina nella zona della farfalla che inpedisce il passaggio della benza per mantenere il minimo . Se il problema si verifica soprattutto in rilascio e' facile che sia solo quello . Al limite una pulita ai carburatori non fa' male di sicuro .
Guarda...il rubinetto della benzina ha un filtro che lavora benissimo, lo sporco rimane quasi tutto nel serbatoio, io ho smontato e pulito i carburatori dopo 30.000 km e ho trovato praticamente niente...

Quoto quanto sopra citato..centralina che tocca nella sella, verifica quella.
Visto che controlli verifica il tappo del serbatoio, l'originale spesso difettoso crea dei sottovuoti che fanno spengere la moto.
Nella mia e successo sia l'una che l'altra!!
Gerry
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

trotter ha scritto:ugo, ugo.... :roll:
:oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

che aggiungere :?: :roll:
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Giovane Diorra ha scritto:
beh, ma la centralina ce l'ha ugualmente ;)
:oops: :oops: :oops: :oops: :cry: :cry: :cry: :cry:
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Anche io ho avuto problemi con la sella che toccava la centralina:
il mio culone piegava la plastica della sella che andava a toccare il cablaggio della centralina.
Da quando ho cambiato la sella originale con la mecatwin, che ha più "luce" sotto, ho risolto i problemi di spegnimento.
Basta trovare il modo di evitare il contatto tra base sella e centralina. C'è chi ha spostato la centralina sul fianco, chi ha inventato staffe di metallo per ingabbiare la centralina o chi ha scavato la sella.
l'importante è evitare il contatto...
Rispondi