TeddY ha scritto:per rispondere a Wolf:
1) ho cambiato gli scarichi personalmente ma ero in garanzia e gli ho chiesto di la sotituzione dei getti con relativa carburazione >>>> ovviemente non eseguito per la cifra di 50 sacchi....
2) al cambio olio dei 10.000 non è stato sotituito il filtro e le candele con una sospetta sostituzione delle pastiglie posteriori>>>>120 sacchi
3) ho sostituito l'olio alle forcelle per una rottura di un corteco e avevano due olii diversi nei foderi
Insomma il quadro non è eccezionale, mi spiace per la vendita perchè se la cavano abbastanza bene, ma alla numero tre di Torino comprerei solo moto nuove e poi si va da un altro meccanico
è sempre istruttiva e c'è sempre da imparare leggendo la CECCOPEDIA !!!!!!!!!!!!!!!
straquoto CECCOPEDIA!!!! hahahahah!!!!
Per tutto il resto sono allibito!!! In più la moto per me è una passione e dovessi fare il concessionario po il meccanico starei facendo il lavoro più bello del mondo... ma perchè la gente non ci mette un po' di passione? solo la passione per i neuros...
fortuna che inquesto caso non è successo nulla...
eppoi... secondo voi ha fatto più danni alla jps GD o pettinari? ;) ;)
Parole sante. Davide ad esempio è uno che lavora con passione ed onestà ;)
in quanto ai danni... ehm.. lasciam perdere va :lol:
1) ho cambiato gli scarichi personalmente ma ero in garanzia e gli ho chiesto di la sotituzione dei getti con relativa carburazione >>>> ovviemente non eseguito per la cifra di 50 sacchi....
2) al cambio olio dei 10.000 non è stato sotituito il filtro e le candele con una sospetta sostituzione delle pastiglie posteriori>>>>120 sacchi
3) ho sostituito l'olio alle forcelle per una rottura di un corteco e avevano due olii diversi nei foderi
Insomma il quadro non è eccezionale, mi spiace per la vendita perchè se la cavano abbastanza bene, ma alla numero tre di Torino comprerei solo moto nuove e poi si va da un altro meccanico
sticazzzzz...... :evil: :-grr
menomale non glielo mai lasciata la mia .... :?
... io vado sempre lì e non ho mai avuto problemi, anzi ... per dirla alla Obelix sono strani questi meccanici !!!
sticazzzzz...... :evil: :-grr
menomale non glielo mai lasciata la mia .... :?
... io vado sempre lì e non ho mai avuto problemi, anzi ... per dirla alla Obelix sono strani questi meccanici !!!
boh non so che dire ... io di quel mecca di Torino ho sempre e solo sentito di episodi del genere, e se vai anche su altri forum triunz la solfa è la stessa.... magari va a simpatia e con qualcuno ci mette un po di impegno ... :roll: ma quando gli episodi sono parecchi e tutti univoci ... ;) capisciammè ;)
Sono comunque contento che sia per Davide in modo positivo che per pettinari in mdo negativo, siano emerse certe cose.
Il nostro forum deve servire anche a questo!
Quando andate a far curare la vostra bimba, dite che siete della BB... 8-) :lol:
Certo che stà storia è strana,mano sul fuoco per quanto afferma Dario,ma il Domenico mi fà strano che faccia queste pirlate.
Non può darsi che anche lui non era a conoscenza del fatto quando ha ritirato la moto?
A parte i ripetuti tentativi di omicidio nei confronti di Sl4sh(ma credo più da parte dei figli..) il Domenico è un "santone" in materia...qlc non quaglia.
Ace reunion
Non chiederti che può fare la Banda per te, chiediti che puoi fare tu per la Banda.
Sono comunque contento che sia per Davide in modo positivo che per pettinari in mdo negativo, siano emerse certe cose.
Quando andate a far curare la vostra bimba, dite che siete della BB... 8-) :lol:
Certo che stà storia è strana,mano sul fuoco per quanto afferma Dario,ma il Domenico mi fà strano che faccia queste pirlate.
Non può darsi che anche lui non era a conoscenza del fatto quando ha ritirato la moto?
A parte i ripetuti tentativi di omicidio nei confronti di Sl4sh(ma credo più da parte dei figli..) il Domenico è un "santone" in materia...qlc non quaglia.
Effettivamente prima di giudicare bisognerebbe sentire le due campane...
eh, anche io la sapevo così.. poi però me ne han fatte un paio, come alcuni sanno e tu ricordi...
in effetti però si trattava del figlio o dell'altro meccanico che hanno da un paio d'anni...
Adesso, essendomi trasferito, per quel poco che non faccio da me vado a Gallarate da Triumph Varese (Magnoni Moto) e mi trovo bene.
non sarebbe male fare una sezioncina per le lamentele, i dubbi, il confronto dei prezzi ecc ecc...tipo quelli di certe riviste di un tempo i soddisfatti e i non soddisfatti...a volte certe cose, certi tam tam tra i clienti fanno lavorare meglio le persone o almeno gli fan capire che proprio tutte tinche non siamo... ;)
e si potrebbe ( Ora esagero)anche premiare almeno moralmente chi invece onestamente e con competenza lavora bene...tipo officina consigliata BB (Non per forza ufficiale Triumph) con un diplomino simbolico da tenere in bella vista appeso :D
Io la trattativa l'avevo seguita solo ed esclusivamente con i figli, non con Domenico. Che loro non ne fossero a conoscenza mi pare improbabile, la moto l'avevano venduta loro al primo proprietario...
ceccomannaro ha scritto:Per migliorare il rendimento volumetrico,la teoria dice di eliminare ogni possibile elemento di disturbo alla colonna gassosa in ingresso.
Quindi,oltre ad eventuali lavorazioni nel condotto della testata (di cui abbiamo già parlato) occorre evitare variazioni di sezione nel collettore di alimentazione.
Inoltre nel collettore (per una serie di motivi che sarebbe lungo spiegare ma che sono facilmente intuibili) raggiunta una certa velocità di rotazione del motore,inizia a formarsi un effetto polmone (calcolato dal costruttore per quel dato motore ed infatti si parla di "collettore accordato");favorendolo (con l'allungamento del collettore) si ottiene una sorta di sovralimentazione che accompagnata a una fasatura adeguata può dare qualche cavalluccio aggiuntivo.
Di norma è una finezza per "tirare il collo" agli alti regimi e con motori un pò impiccati.
Ma perch'e' Triumph non dovrebbe in questo caso fare i condotti gia' ben dimensionati e ottimizzati? Non si tratta certo di risparmiare su un cm di alluminio :roll:
x Dario: Hai controllato se i condotti d'aspirazione sono lavorati all'interno? E se magari quelli di scarico sono stati lucidati? Basta levare i collettori, se i condotti alla parete interno sono verniciati come la testata all'esterno, allora sono intonsi, se sono a specchio allora non ci son dubbi di sorta: si tratta di vero pistolamento e ti hanno venduto come originale un motore modificato.
Ti consiglio di portare in verifica gli alberi a cammes per vedere se hanno il diagramma di fase dell'865 oppure hanno installato altri alberi, come quello del 790 ad esempio, che e' molto piu' spinto con anticipi e ritardi di fase molto piu' ampi.
;)
Rubin ha scritto:
x Dario: Hai controllato se i condotti d'aspirazione sono lavorati all'interno? E se magari quelli di scarico sono stati lucidati? Basta levare i collettori, se i condotti alla parete interno sono verniciati come la testata all'esterno, allora sono intonsi, se sono a specchio allora non ci son dubbi di sorta: si tratta di vero pistolamento e ti hanno venduto come originale un motore modificato.
Ti consiglio di portare in verifica gli alberi a cammes per vedere se hanno il diagramma di fase dell'865 oppure hanno installato altri alberi, come quello del 790 ad esempio, che e' molto piu' spinto con anticipi e ritardi di fase molto piu' ampi.
;)
I condotti non sono stati lavorati, li avevo già smontati tempo fa.
Per gli alberi... Davide non mi ha detto nulla, ma immagino che ad occhio non si noti la differenza tra quelli della 790 e quelli della 865
Rubin ha scritto:
;)
I condotti non sono stati lavorati, li avevo già smontati tempo fa.
Per gli alberi... Davide non mi ha detto nulla, ma immagino che ad occhio non si noti la differenza tra quelli della 790 e quelli della 865
Si dovrebbero notare anche ad occhio nudo, specie se messi a confronto. L'alzata (lunghezza della camma) non cambia, ma cambia il profilo (la spalla). Quello del 790 e' piu' allargato, spanciano di piu', e tengono le valvole aperte per piu' tempo. Le 865 sono piu' "magre" perche' piu' addolcite (sempre questioni di emissioni Euro 3... )
Clock Dva ha scritto:non sarebbe male fare una sezioncina per le lamentele, i dubbi, il confronto dei prezzi ecc ecc...tipo quelli di certe riviste di un tempo i soddisfatti e i non soddisfatti...a volte certe cose, certi tam tam tra i clienti fanno lavorare meglio le persone o almeno gli fan capire che proprio tutte tinche non siamo... ;)
e si potrebbe ( Ora esagero)anche premiare almeno moralmente chi invece onestamente e con competenza lavora bene...tipo officina consigliata BB (Non per forza ufficiale Triumph) con un diplomino simbolico da tenere in bella vista appeso :D
che ne dite ?
L'idea del diplomino è simpatica :-pollice
Si potrebbe fare un topic apposito...magari uno per ogni regione