Spero in un suo intervento visto che è stato abilitato a scrivere...;)
Serbatoio per Bonnie by Tottimotori
- kappa
- EX Presidente
- Connesso: No
- Moto: Triumph Speed Triple 96
Serbatoio per Bonnie by Tottimotori
Su autorizzazione del Sig. Roberto Totti, vi mostro, con molto onore, questo serbatoio realizzato artigianalmente da lui. E' un pezzo unico e non in produzione...lui vorrebbe solo leggere i vostri pensieri a riguardo.

Fondatore ed ex presidente BB dal 2006 al 2009 

- folletto_kokopelli
- veterano
- Moto: Thunderbird Sport Classic Carenage
- Contatta:
SALVE , speravo in commenti più dissacranti , il Litia non è un serbatoio da bonni ma da norton , è stato montato impropiamente , da dei privi di fantasia , Comperate una moto nuova travestita d'epoca , e nemmeno bene , le linee evocano le gloriose bonny ,, ma se ci fosse il marchio kava sarebbe meglio , siamo nel 2007 , facciamo una bonny moderna , che si guida come quelle del 68 , ma con una propia identità non sempre copiate da quell'unico modello famoso , TOGLIETEVI LE RAGNATELE DA DOSSO E DATECI DEL GAS
- ceccomannaro
- EX Presidente
Totti ha scritto:
Per questo,da tempi non sospetti,mi piacciono molte delle moto che hai presentato.
Per restare al serbatoio..a me piace proprio per il "movimento" delle linee 8-)
Eccolo là ;)TOGLIETEVI LE RAGNATELE DA DOSSO
Per questo,da tempi non sospetti,mi piacciono molte delle moto che hai presentato.
Per restare al serbatoio..a me piace proprio per il "movimento" delle linee 8-)
Rust never sleeps
Speedmaster JetBlack/RacingYellow
Vincitrice Bonniecup 2007
Speedmaster JetBlack/RacingYellow
Vincitrice Bonniecup 2007
Molto rispetto per lei sig. Totti (che conosco solo attraverso il nostro Kappa) e per la passione che mette nel suo lavoro, ma non condivido neanche una parola, ma proprio nemmeno una. ;)rtotti ha scritto:SALVE , speravo in commenti più dissacranti , il Litia non è un serbatoio da bonni ma da norton , è stato montato impropiamente , da dei privi di fantasia , Comperate una moto nuova travestita d'epoca , e nemmeno bene , le linee evocano le gloriose bonny ,, ma se ci fosse il marchio kava sarebbe meglio , siamo nel 2007 , facciamo una bonny moderna , che si guida come quelle del 68 , ma con una propia identità non sempre copiate da quell'unico modello famoso , TOGLIETEVI LE RAGNATELE DA DOSSO E DATECI DEL GAS
Io personalmente ho una Bonneville/05 ed una Thruxton/06, ne sono più che contento e non devo togliermi nessuna ragnatela da dosso.rtotti ha scritto:SALVE , speravo in commenti più dissacranti , il Litia non è un serbatoio da bonni ma da norton , è stato montato impropiamente , da dei privi di fantasia , Comperate una moto nuova travestita d'epoca , e nemmeno bene , le linee evocano le gloriose bonny ,, ma se ci fosse il marchio kava sarebbe meglio , siamo nel 2007 , facciamo una bonny moderna , che si guida come quelle del 68 , ma con una propia identità non sempre copiate da quell'unico modello famoso , TOGLIETEVI LE RAGNATELE DA DOSSO E DATECI DEL GAS
Salve Totti, piacere di leggerla nuovamente qui.rtotti ha scritto: il Litia non è un serbatoio da bonni ma da norton , è stato montato impropiamente , da dei privi di fantasia ,
Il Lyta lo hanno montato anche sui vari mongrel tipo Triton , Tribsa etc.
A me questa qui proprio roba da privi di fantasia non mi pare...ma forse sarà colpa delle ragnatele :lol: :lol:
........con tutto il rispetto per il suo lavoro che ho sempre molto ammirato (a parte questo serbatoio e per il quale mi riservo la visione a fine lavoro).

non condivido ciò che ha detto Totti...ma attenzione! non fatevi ingannare dalle apparenze!!!!! Il serbatoio in questione è da vedere finito.
per me i presupposti ci sono tutti e per esperienza nel settore (non dei serbatoi ma della lavorazione dei metalli in generale e soprattutto inox e ferro) posso assicurare che molte volte è facile scambiare lanterne per lucciole (e non il contrario).
Complimenti al signor Totti ma mi permetta...la Bonneville da lei portata a Padova non mi piaceva molto (anche se apprezzo l'estremizzazione parziale di alcuni concetti), non giudichi, per favore, le bonnie attuali come moto "travestite" perchè anche se possono sembrare un "vorrei ma non posso" rappresentano comunque un certo stile di pensiero e la dimostrazione di ciò è proprio questo forum che sostituisce (in parte) il classico bar dove commentare, arrabbiarsi e discutere.
Probabilmente (molto probabilmente) non tutti possono permettersi il lusso di una Bonneville non travestita non tanto per il prezzo ma quanto per la manutenzione e balle varie...
...detto ciò, signor Totti, ci tengo anche a dirle che personalmente lei rientra in toto nei miei "miti" tra i preparatori al pari di Jessie James (l'ho scritto giusto?), il tipo della numero uno di Mantova (di cui al momento mi sfugge il nome) e pochi altri ed avrà notato sicuramente la differenza tra gli stili e le metodologie di lavoro ma per me rimane sempre al primo posto l'impatto estetico e l'apporto fantasioso del creatore al pari dell'arte informale nel campo della pittura.
penso diessermi sfogato abbastanza...(dovrei fare qualche rimostranza al mio pusher :lol: :lol: :lol: )
la Bonneville, travestita o no è sempre la Bonneville ;)
per me i presupposti ci sono tutti e per esperienza nel settore (non dei serbatoi ma della lavorazione dei metalli in generale e soprattutto inox e ferro) posso assicurare che molte volte è facile scambiare lanterne per lucciole (e non il contrario).
Complimenti al signor Totti ma mi permetta...la Bonneville da lei portata a Padova non mi piaceva molto (anche se apprezzo l'estremizzazione parziale di alcuni concetti), non giudichi, per favore, le bonnie attuali come moto "travestite" perchè anche se possono sembrare un "vorrei ma non posso" rappresentano comunque un certo stile di pensiero e la dimostrazione di ciò è proprio questo forum che sostituisce (in parte) il classico bar dove commentare, arrabbiarsi e discutere.
Probabilmente (molto probabilmente) non tutti possono permettersi il lusso di una Bonneville non travestita non tanto per il prezzo ma quanto per la manutenzione e balle varie...
...detto ciò, signor Totti, ci tengo anche a dirle che personalmente lei rientra in toto nei miei "miti" tra i preparatori al pari di Jessie James (l'ho scritto giusto?), il tipo della numero uno di Mantova (di cui al momento mi sfugge il nome) e pochi altri ed avrà notato sicuramente la differenza tra gli stili e le metodologie di lavoro ma per me rimane sempre al primo posto l'impatto estetico e l'apporto fantasioso del creatore al pari dell'arte informale nel campo della pittura.
penso diessermi sfogato abbastanza...(dovrei fare qualche rimostranza al mio pusher :lol: :lol: :lol: )
la Bonneville, travestita o no è sempre la Bonneville ;)
save , non volevo offendere nessono , era uno scerzo!!!! , volevo solo riscaldare i commenti ,[siete i fantastici sostenitori delle mie moto preferite , spesso dimentico la fatica e i costi per trovare il parafango o l'accessorio a cui andate incontro e le difficolta a costruire una special in garage , magari in una provincia senza un comparto industriale . continuate cosi e complimenti per la banda e il sito
Ho comprato la Bonnie anche se avrei preferito una Norton, una Manx di quelle giuste. Chi mi conosce sa quali sono i miei gusti.
Non disponevo di denaro e tantomeno di meccanici all'altezza (faccio 150km già con la Bonnie). Ho scelto la Bonnie e mi sono rifiutato di uscire dal garage fin quando non fosse stata almeno lontanamente come desideravo. Da nuova non si può guardare, lo dico sottovoce perchè alcuni si offendono ;) , ma appena uscita dal concessionario è proprio un brutto anatroccolo.
C'è da lavorare, e sodo, se non la si vuole consegnare ad un preparatore assieme a 5mila euro e farsela fare su misura...
Il Lyta è per me il più bel serbatoio in assoluto, anche montato su un Ciao :D . E' il serbatoio, come per me Norton Manx è La moto.
Detto questo mi permetto di dare il benvenuto al Sig. Totti, di complimentarmi con il suo lavoro, che da anni osservo sulle riviste del settore con la bava alla bocca :D . Come già scritto, vorrei vedere il lavoro finito, per ora lo giudico interessante.
Non disponevo di denaro e tantomeno di meccanici all'altezza (faccio 150km già con la Bonnie). Ho scelto la Bonnie e mi sono rifiutato di uscire dal garage fin quando non fosse stata almeno lontanamente come desideravo. Da nuova non si può guardare, lo dico sottovoce perchè alcuni si offendono ;) , ma appena uscita dal concessionario è proprio un brutto anatroccolo.
C'è da lavorare, e sodo, se non la si vuole consegnare ad un preparatore assieme a 5mila euro e farsela fare su misura...
Il Lyta è per me il più bel serbatoio in assoluto, anche montato su un Ciao :D . E' il serbatoio, come per me Norton Manx è La moto.
Detto questo mi permetto di dare il benvenuto al Sig. Totti, di complimentarmi con il suo lavoro, che da anni osservo sulle riviste del settore con la bava alla bocca :D . Come già scritto, vorrei vedere il lavoro finito, per ora lo giudico interessante.
Ultima modifica di Anonymous il 29 mar 2007, 7:56, modificato 1 volta in totale.
- folletto_kokopelli
- veterano
- Moto: Thunderbird Sport Classic Carenage
- Contatta:
e ci sei riuscito!!! :lol: :lol:rtotti ha scritto:..save , non volevo offendere nessono , era uno scerzo!!!! , volevo solo riscaldare i commenti ....
ma qui nn si offende nessuno, e' che ognuno ha davvero visioni diverse..
quando darai un okkio alla Bonniecup a regime , vedrai che ci sono davvero tante "anime" diverse in qs forum ;)
:-beer
a me piace...
certo sono curioso di vedere cosa uscirà quando sara finito e come starà sulla moto finita.... ma mi piace!
mo vi spiego anche perchè... trovo che abbia dei richiami al "vecchio" ma solo richiami... e per questo motivo mi sembra che non abbia nulla ma proprio nulla di vintage-silimoderno-che schifezza...
prende spunto da qualcosa che è stato ma è qualcosa di nuovo... l'idea mi piace!
ho riletto il messaggio e non so se si capisce bene quello che volevo dire... speriamo....
ciau
certo sono curioso di vedere cosa uscirà quando sara finito e come starà sulla moto finita.... ma mi piace!
mo vi spiego anche perchè... trovo che abbia dei richiami al "vecchio" ma solo richiami... e per questo motivo mi sembra che non abbia nulla ma proprio nulla di vintage-silimoderno-che schifezza...
prende spunto da qualcosa che è stato ma è qualcosa di nuovo... l'idea mi piace!
ho riletto il messaggio e non so se si capisce bene quello che volevo dire... speriamo....
ciau
Quoto a pieno.Fabiker ha scritto:Mah vorrei capire la destinazione... stradale, scrambler?
L'ho osservato un po' e un'angolazione 3/4 posteriore non mi è sufficiente per esprimermi. Vorrei vederlo finito, per ora mi limito a commentarlo come un po' troppo movimentato, ma interessante.
E' necessario capire dove va a finire questo serbatoio :roll:
Sig.Totti, forza ci delizi con qualche altra news, anche piccola :) ;)