Collettori scarichi, smontaggio

Questa sezione è dedicata a discutere sui motori in generale. Moto, auto, nuove, d'epoca, non c'è differenza...
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Collettori scarichi, smontaggio

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Ci sono degl'accorgimenti particolari per lo smontaggio dei collettori teste-marmitte?
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che io sappia no, però rimontandoli dovresti cambiare le guarnizioni.
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Quelle sui cilindri?

Se non sbaglio la chiave è una 11 a tubo, vero?
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trevor ha scritto:Quelle sui cilindri?

Se non sbaglio la chiave è una 11 a tubo, vero?

chissà cosa ti frulla in testa .... :?
sono in attesa di qualche bella sorpresa prima o poi !!! ;)
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trevor ha scritto:Quelle sui cilindri?

Se non sbaglio la chiave è una 11 a tubo, vero?
sì, quelle

la misura non la ricordo, sorry
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a memoria direi una chiave del 13, ma non ne sono sicuro.

Cmq giusto come dice slash, cambia le guarnizioni
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si trovano ovunque?
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trevor ha scritto:si trovano ovunque?
mah, penso non siano difficoltose da reperire, da ricambisti di auto e moto. Io però l'ultima volta, dovendo acquistare anche dell'altro, le avevo comprate qui:

http://www.classicbike-raisch.de/html/auspuff.html

è l'articolo n° 7341787
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Sei un'enciclopedia ;)
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occhio ai prigionieri, se sembrano arrugginiti svitas con cautela, sono fatti di ferrodiminchia
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Vanno tolti sia i prigionieri che i bulloni?
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trevor ha scritto:Vanno tolti sia i prigionieri che i bulloni?
Assolutamente no ! devi solo stare attento affinchè non si spezzino togliendo i dadi o son dolori ...piano piano e un po' di svitol prima ;)
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trevor ha scritto:Vanno tolti sia i prigionieri che i bulloni?
ma anche si, io li ho sostituiti con dei trafilati in inox
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Scusa l'ignoranza, ma i prigionieri sono viti senza testa, no? Come l'hai sostituiti?
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trevor ha scritto:Scusa l'ignoranza, ma i prigionieri sono viti senza testa, no? Come l'hai sostituiti?
si, in sostanza si. Ho comprato in ferramenta un barra trafilata in acciaio inox e l'ho tagliata alla lunghezza giusta
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