E anche oggi mi è andata bene. (pelato gatto vivo)

Questa sezione è dedicata a discutere sui motori in generale. Moto, auto, nuove, d'epoca, non c'è differenza...
Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

:shock: :shock: :shock: Stavo pensando di cambiare il cerchio in lega anteriore con uno a raggi che "fa' piu' figo"...... Mi sa' che ci penso su'....
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

trotter ha scritto:approposito... mi sembrava di aver letto nel manuale d'uso e manutenzione che il controllo e la regolazione dei raggi ruota fosse un'operazione routinaria da compiere ogni tot. Km (o tot. tagliandi, non ricordo) qualcuno ne sa qualcosa? voi lo fate e se si ogni quanto? io mi limito soltanto a dargli un'occhiata veloce e una passata con le dita a mò di tensiometro quando la pulisco, ma mi rendo conto che invece sia una manutenzione ben più importante da fare con cura...
Così si fa tutti credo ... comunquemente attanagliato dal panico sono andato da un meccanico che lavora su moto d'epoca.
Non si spiega come avvenga lo strappo d'un raggio, per lui il rientro del raggio all'interno dovrebbe causare una sgonfiatura lenta e soprattutto causata da buche prese parecchio ardite. La raggiatura è fatta un pò diversa dalle giapponesi (raggi più rientrati all'interno) rispetto alle italiane (raggi più protesi verso l'esterno).
In definitiva "sì i raggi sono un pò lenti, ma ci vai tranquillamente fino al Polo"

Che dire, si vive d'un destino bizzarro.

Saluti
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

è capitato anche a me e a Trevor, stessa identica cosa. Purtroppo le bonneville dei primi anni potevano incorrere in questo simpatico evento.
Ora le fanno con i raggi a testa dritta e spero abbiano cambiato fornitore di ruote e raggi.
trotter

Messaggio da trotter »

i miei cerchi sono marchiati CMR (made in Italy) e riportano la data 04...
secondo voi, appartengono alla categoria "incriminata"?
Ultima modifica di trotter il 23 mar 2009, 13:11, modificato 1 volta in totale.
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Anch'io in questi anni ne ho rotti parecchi, ma la disavventura del rientro nella camera d'aria ancora no....e spero mai!!
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

gli anni peggiori sono stati dal 2001 al 2003, l'annata 2004 dovrebbe essere venuta meglio.....le bonnie come il vino!!
Rispondi