Illuminati e Nuovo Ordine Mondiale,Massoneria

La tipica sezione "Altri argomenti"...
Anonymous
Connesso: No

...

Messaggio da Anonymous »

mao77 ha scritto:correggetemi se dico una stron.. pazzesca ma penso che sia un fenomeno inevitabile!
l'associazionismo fra gli individui che perseguono fini comuni penso che sia vecchio come l'uomo... poi con la pratica escono cosine come la massoneria.
Del resto (a puro titolo di esempio) se limitiamo lo sguardo alla porzione di umanità che va in moto i bonnisti della bandabonnisti sono come una loggia massonica... NON FRAITENDETEMI PER CARITà...
però rispetto ad un qualunque possessore di moto o rispetto ad un qualunque possessore ti bonneville ho accesso a informazioni, rapporti privilegiati con fornitori di pezzi, meccanici, posso accedere ad un mercto parallelo di pezzi di ricambio (il mercatino del forum), posso relazionarmi con un certo potere contrattuale con la casa produttrice della mia motocicletta (vabbè non tanto ma più di quanto farei fossi da solo)ecc ecc...
rimanendo nel puro campo della metafora mi sembra che si assomiglino un sacco... se poi sia lecito farlo giocando con i fili che muovono il mondo anzichè con i carburatori questo è un altro discorso...
Beh farei dei sostanziali "distinguo".
Le varie associazioni tipo BB ma qualsiasi altra associazione in generale che non entri in conflitto con lo Stato che non abbia quel potere di "governare" una nazione o condizionare comunque la volontà
del così detto popolo supremo è ben altra cosa. E' semplicemente socialità, unione di passioni alla luce del sole e aperta a chiunque ne condivida lo spirito e comunque non è occulta senza riti iniziatori segreti etc.. Chi ha regole parallele anche se di altro scopo (o quasi) sono le varie mafie senza confondere quella massoneria mediovali di ben altro aspetto.

Insomma non lo vedo il Kappa il Capo Grande Oriente d' Italia ah ah ah ah ah :lol:
trotter
Connesso: No

Messaggio da trotter »

dai, diventiamo una Loggia Bonnista -magari occulta..!
costa poco, fa figo e molto cool! :-ole' potremmo cospirare qualcosa anche noi, e naturalmente per il bene del Paese
Rispondi