Cromare

Questa sezione è dedicata a discutere sui motori in generale. Moto, auto, nuove, d'epoca, non c'è differenza...
Rispondi
Anonymous
Connesso: No

Cromare

Messaggio da Anonymous »

Ciao, sto facendo una piastra di ferro x la Bonnie e vorrei cromarla...devo lucidarla o basta che sia liscia?

E se la gratto con tela smeriglio non molto fine e poi la cromo, che effetto ne esce?

Grazie ;)
il Cese
ceccomannaro
EX Presidente

Messaggio da ceccomannaro »

Per la cromatura è sufficiente che il pezzo sia ben pulito e sgrassato;chiaro che più la superficie è liscia migliore sarà la finitura superficiale ;).
Se smerigli a grana grossa si vedranno tutti i solchi della smerigliatura :roll:
Rust never sleeps
Speedmaster JetBlack/RacingYellow
Vincitrice Bonniecup 2007
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

La butto li, quando ho cromato i paraurti della spitfire ero andato dal mio vetraio e con taaaanta pazienza li ho sabbiati!!!
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

...mmmhhhh...grazie.
E la finitura 'satinata' in cosa consiste?
Non amo particolarmente il lucidissimo del cromato e, per come sto interpretando la bonnie, vedrei meglio una piastra non lucida...
;)
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

l'inox e' inox quindi non cromato da li puoi "satinarlo" "acidarlo" o "ghiacciarlo" almeno in arredamento.
praticamente sabbi l' inox e diventa satinato se lo smerigli diventa spazzolato.
saranno poi le protezioni che ci dai a fare la finitura.
Ripeto questa e' la denominazione che si da in arredamento e lavorazioni.
il vetro acidato, satinato sono la stessa cosa alla vista uguale al sabbiato in sostanza no
Rispondi