E' PRONTA!!
- kappa
- EX Presidente
- Connesso: No
- Messaggi: 6582
- Iscritto il: 1 feb 2007, 9:59
- Moto: Triumph Speed Triple 96
- Località: Chiavari (GE)
- ceccomannaro
- EX Presidente
- Connesso: No
- Messaggi: 4022
- Iscritto il: 17 feb 2007, 15:15
- Località: Bioglio (BI)
Dunque, dal tuo racconto traspare che i lavori "estetici" non sono stati eseguiti (perlomeno la parte riguardante il fanale) come da te richiesto :?
Purtroppo,da molti racconti simili al tuo,risulta evidente che certi aggiustamenti non sono eseguiti con la dovuta cura da alcune officine (malgrado in genere il cliente NON faccia questioni di prezzo).
Non è piacevole...forse anche poco corretto...ma pur non giustificandolo posso capirlo :roll:
Quello che non capisco è il problema meccanico;la moto arriva in officina funzionante....una modifica banale (quanti di noi hanno montato lo stesso kit,senza problemi,non siamo certo maghi della meccanica)..dopo la modifica la moto non funziona.
Qualcosa non torna.
E non è il kit...visto che,cambiati i carburatori con altri nuovi (e presumo SENZA kit) il problema persiste.
Per quanto mi sforzi...800 euro e un mese di tempo per riconsegnare un mezzo NON funzionante...NON LO CAPISCO :!:
Lo trovo poco etico,per usare un eufemismo.
Tienici al corrente degli sviluppi...e su col morale ;)
Purtroppo,da molti racconti simili al tuo,risulta evidente che certi aggiustamenti non sono eseguiti con la dovuta cura da alcune officine (malgrado in genere il cliente NON faccia questioni di prezzo).
Non è piacevole...forse anche poco corretto...ma pur non giustificandolo posso capirlo :roll:
Quello che non capisco è il problema meccanico;la moto arriva in officina funzionante....una modifica banale (quanti di noi hanno montato lo stesso kit,senza problemi,non siamo certo maghi della meccanica)..dopo la modifica la moto non funziona.
Qualcosa non torna.
E non è il kit...visto che,cambiati i carburatori con altri nuovi (e presumo SENZA kit) il problema persiste.
Per quanto mi sforzi...800 euro e un mese di tempo per riconsegnare un mezzo NON funzionante...NON LO CAPISCO :!:
Lo trovo poco etico,per usare un eufemismo.
Tienici al corrente degli sviluppi...e su col morale ;)
Rust never sleeps
Speedmaster JetBlack/RacingYellow
Vincitrice Bonniecup 2007
Speedmaster JetBlack/RacingYellow
Vincitrice Bonniecup 2007
:evil: :twisted: Devi andare a questo punto inc..zzato e di brutto e chiedere il ripristino delle condizioni originali del mezzo e parte dei soldi!!!
E' un tuo diritto anche se a questo punto è meglio che tu parli con qualche avvocato
:Kender??????????????????
Comunque mi dispiace un casino e non ho parole veramente
:oops:
:? !!!!!!
;) Speed
E' un tuo diritto anche se a questo punto è meglio che tu parli con qualche avvocato
:Kender??????????????????
Comunque mi dispiace un casino e non ho parole veramente
:oops:
;) Speed
- Gerry
- veterano
- Connesso: No
- Messaggi: 1126
- Iscritto il: 23 feb 2007, 13:46
- Regione: Toscana
- Moto: Bonneville T100
- Località: Grosseto
- Contatta:
Premesso che io ho speso molto meno montando filtri ,mk2 Toga e ricarburando ,(tutto compreso), ti posso assicurare che con l'mk2 la moto dovrebbe andare molto meglio, quindi il problema secondo me sta' nel fatto che e' stato montato male!!!
Poi mi sono sempre chiesto, anche se non era il mio caso perche' la mia moto e' del 2003, i pezzi o ricambi da spippolo dedicati alla bonnie fanno decadere la garanzia????
Io credo di si, ma e' ovvio che montandoli dal concessionario in caso di problemi ...sa lui come gestire la cosa in Triumph!!!
Ora visto che 800 euro sono un vero furto, considerando che hai fornito tu i pezzi e esistono dei tempari o perlomeno una coscianza, ti consiglio di farti sentire!!! Fatti rimettere la moto nelle condizioni in cui era, fatti restituire i soldi e fatti tornare il morale alto, visto che la moto si compra per passione e felicita' personale e non per farsi venire ansie inutili!!!
Sintesi : un bel reclamo in Triumph (servizio clienti) e se non basta rivolgiti a chi fara' valere i tuoi diritti!!!
Poi mi sono sempre chiesto, anche se non era il mio caso perche' la mia moto e' del 2003, i pezzi o ricambi da spippolo dedicati alla bonnie fanno decadere la garanzia????
Io credo di si, ma e' ovvio che montandoli dal concessionario in caso di problemi ...sa lui come gestire la cosa in Triumph!!!
Ora visto che 800 euro sono un vero furto, considerando che hai fornito tu i pezzi e esistono dei tempari o perlomeno una coscianza, ti consiglio di farti sentire!!! Fatti rimettere la moto nelle condizioni in cui era, fatti restituire i soldi e fatti tornare il morale alto, visto che la moto si compra per passione e felicita' personale e non per farsi venire ansie inutili!!!
Sintesi : un bel reclamo in Triumph (servizio clienti) e se non basta rivolgiti a chi fara' valere i tuoi diritti!!!
Gerry
Guarda che il problema potrebbe essere generato dalla bobina.
Io ho avuto un problema simile.
Tutti attribuivano il malfunzionamento della Bonnie ai carburatori...un meccanico, di oltre 80 anni, accende la moto, si fa un giro e dice "Cambia la bobina!".
Problemi risolti.
P.S. inc*l@ti quelli della N3 Verona. 800 Euro di manodopera mi sembrano un furto, una rapina. Non esiste.
Io ho avuto un problema simile.
Tutti attribuivano il malfunzionamento della Bonnie ai carburatori...un meccanico, di oltre 80 anni, accende la moto, si fa un giro e dice "Cambia la bobina!".
Problemi risolti.
P.S. inc*l@ti quelli della N3 Verona. 800 Euro di manodopera mi sembrano un furto, una rapina. Non esiste.
Faccenda non tanto semplice, ma secondo me, in base alla Direttiva Monti non fanno decadere automaticamente la garanzia. Alla casa produttrice dovrebbe spettare l'onere di dimostrare che il pezzo "aftrmarket" modifica la moto tanto da far decadere la garanzia. Però non ci metterei la mano sul fuoco...Gerry ha scritto:
Poi mi sono sempre chiesto, anche se non era il mio caso perche' la mia moto e' del 2003, i pezzi o ricambi da spippolo dedicati alla bonnie fanno decadere la garanzia????
Io credo di si, ma e' ovvio che montandoli dal concessionario in caso di problemi ...sa lui come gestire la cosa in Triumph!!!
Comunque, tornando alle disavventure di Studio, brutta faccenda davvero. Francamente di consigli mi sembra te ne siano già arrivati parecchi, per cui x quanto mi riguarda aggiungo solo che800 euro di manodopera mi sembra veramente tanto, cioè troppo, ma troppo, troppo! E lasciamo perdere il risultato finale...tra l'altro pessima pubblicità anche x questa "fantastica" n3...
E' il Marco giusto...STUDIO ha scritto:Fabiker ha scritto:quale Marco te l'ha fatta? Hai Racer di Marzo? Nell'articolo su Martini, il Marco di cui parli è quello sopra o quello sotto?
RACER di 03/2007, pag. 62: Marco, foto sopra.
Ciao
Francesco
sono sempre più sconvolto :?
non sai quanto mi dispiace.
premesso che non ho toccato una vite, e che probabilmente sarà così anche in futuro, penso che il bello dello spippolo sia il fai da te, così ti diverti, spendi meno e se è necessario batti la testa nel muro ma per colpa tua e non di altri.
comunque fatti valere :evil: i meccanici sono come i medici sono bravi finchè non ci scappa il morto.
hai la mia solidarietà (ammesso che ti possa servire)
comunque fatti valere :evil: i meccanici sono come i medici sono bravi finchè non ci scappa il morto.
hai la mia solidarietà (ammesso che ti possa servire)
La faccenda assume i caratteri del giallo, no direi dell'HORROR.
Oggi mi ha chiamato Marco dell'Officina Martini: mi dice che ha ripristinato meccanicamente la moto così com'era quando l'ho portata io. Il risultato è che la moto funziona benissimo :!: :shock:
Invece, con il Kit Galli montato va male :!: (ricordo che aveva anche provato a cambiare lo statore, i carburatori, le membrane etc.).
Insomma la moto è ferma in Officina da oltre un mese... e adesso è come l'ho portata io :evil:
Mi dice che ha anche contattato Umberto Galli e la Triumph Italia per avere lumi, ma il primo pare confermi la bontà del prodotto MK2, la seconda declina ogni responsabilità per l'uso di accessori non originali (direi che era una risposta ovvia, che ne dite :?: ). E dire che poi pubblicizza Bonneville mai originali, ma sempre dotate di accessori after market :!: :!: :!:
Oggi ho alzato la voce con Marco e gli ho fatto intendere che esistono strumenti "deflattivi" della Clientela (per es. pubblicazioni sui giornali/riviste)... E gli ho fatto presente: a che ca@@o sono serviti allora gli 800,00 Euro :?: :?:
Comunque nei prossimi giorni intendo fare una capatina in loco. :twisted:
QUESTO FILM DI DARIO ARGENTO E' PURTOPPO DESTINATO A CONTINUARE IN SUCCESSIVI EPISODI.
Ciao
Francesco
Oggi mi ha chiamato Marco dell'Officina Martini: mi dice che ha ripristinato meccanicamente la moto così com'era quando l'ho portata io. Il risultato è che la moto funziona benissimo :!: :shock:
Invece, con il Kit Galli montato va male :!: (ricordo che aveva anche provato a cambiare lo statore, i carburatori, le membrane etc.).
Insomma la moto è ferma in Officina da oltre un mese... e adesso è come l'ho portata io :evil:
Mi dice che ha anche contattato Umberto Galli e la Triumph Italia per avere lumi, ma il primo pare confermi la bontà del prodotto MK2, la seconda declina ogni responsabilità per l'uso di accessori non originali (direi che era una risposta ovvia, che ne dite :?: ). E dire che poi pubblicizza Bonneville mai originali, ma sempre dotate di accessori after market :!: :!: :!:
Oggi ho alzato la voce con Marco e gli ho fatto intendere che esistono strumenti "deflattivi" della Clientela (per es. pubblicazioni sui giornali/riviste)... E gli ho fatto presente: a che ca@@o sono serviti allora gli 800,00 Euro :?: :?:
Comunque nei prossimi giorni intendo fare una capatina in loco. :twisted:
QUESTO FILM DI DARIO ARGENTO E' PURTOPPO DESTINATO A CONTINUARE IN SUCCESSIVI EPISODI.
Ciao
Francesco
Ma la Bonnie va, per fortuna, anche se come prima, almeno va...
Ora ci sarà da discutere sulla Bontà del kit, che hai fornito tu. Secondo me se da parte di Martini si fosse trattato di fornitura e montaggio potresti sicuramente batterti poichè il prodotto non funziona. Avendolo fornito tu la faccenda si complica, loro hanno solo messo la manodopera, e molta credo, tra monta, rimonta, rismonta... chissà quante volte. Non credere che a loro abbia fatto piacere non riuscire in un lavoro...
Per ora come motivazione mi viene solo da pensare che il kit sia pensato per una versione pre 2005 e che abbiano cambiato qualcosa...
Se sono onesti ti riconoscono almeno un cospicuo sconto.
Ora ci sarà da discutere sulla Bontà del kit, che hai fornito tu. Secondo me se da parte di Martini si fosse trattato di fornitura e montaggio potresti sicuramente batterti poichè il prodotto non funziona. Avendolo fornito tu la faccenda si complica, loro hanno solo messo la manodopera, e molta credo, tra monta, rimonta, rismonta... chissà quante volte. Non credere che a loro abbia fatto piacere non riuscire in un lavoro...
Per ora come motivazione mi viene solo da pensare che il kit sia pensato per una versione pre 2005 e che abbiano cambiato qualcosa...
Se sono onesti ti riconoscono almeno un cospicuo sconto.