E' PRONTA!!
E' PRONTA!!
Mi ha telefonato Marco della Conce Martini di Verona. La mia Bonnie è pronta dopo gli interventi di cui al mio precedente topic.
Vi faccio sapere non appena ritirata. Fornirò informazioni trasparenti.
Ciao ;)
Francesco
Vi faccio sapere non appena ritirata. Fornirò informazioni trasparenti.
Ciao ;)
Francesco
- ceccomannaro
- EX Presidente
- Connesso: No
- Messaggi: 4022
- Iscritto il: 17 feb 2007, 15:15
- Località: Bioglio (BI)
Vi spiego l'accaduto.
Come Vi avevo anticipato nel mio precedente topic (forse sul defunto sito bonnie790.it), in data 20 Febbraio 2007 ho portato la mia Bonneville (anno 2005, Km. totali percorsi 7500, uniproprietario, tagliandi regolari presso Conce Ufficiale, ultimo tagliando 06/2006, mai nessun problema) presso la rinomata (almeno leggendo RACER) Officina Martini della N3 di Verona per i seguenti interventi concordati con il capofficina Marco:
- estetici: installazione del fanalino posteriore Miller con relativa paletta portatarga (acquistata da Galli Moto); montaggio frecce cromate (acquistate da Pirini Moto, grazie al preziooso consiglio di Marco "Triumphman"); montaggio copristrumento (tachimetro) alluminio (Galli Moto); montaggio soffietti parapolvere forcelle anteriori (linea Triumph 68);
- meccanici: installazione Kit Galli MK2.
Tutto il materiale è stato fornito da me.
Marco dell'Officina Martini mi consiglia di montare filtri aria più prestanti e di fare il tagliando.
Fino a qui tutto OK.
Preciso che per raggiungere Verona da dove abito (Valdobbiadene - TV), ho percorso il giorno 20 Febbraio circa 120 Km, di cui una parte in Autostrada (la Venezia-Milano): la moto si è comportata molto bene anche a velocità sostenuta (oltre i limiti di legge).
Il giorno 20 Febbraio lascio la mia moto in Officina Martini e me ne ritorno a casa in treno.
Passano i giorni e non ricevo alcuna telefonata. Chiamo una volta Marco, poi una seconda e così via, finchè arriva la sorpresa: Marco riscontra a lavoro ultimato che la mia moto accusa problemi oltre i 120 Km/h. Smonta, rimonta e smonta nuovamente il Kit MK2, sostituisce le membrane del carburatore, controlla le varie parti elettriche, ma niente la moto non funziona.
Io, nel frattempo, a oltre 100 Km dall'Officina MI PREOCCUPO.
Un giorno, Martedì 13 Marzo 2007, finalmente Marco mi telefona per dirmi che la moto è pronta.
Il pomeriggio di Venerdì 16 Marzo vado a Verona (in treno) a riprendermi la moto.
Marco mi accoglie spiegandomi le modifiche effettuate e di come avesse risolto il problema (mistero, ma non ne ho capito una mazza, non importa mi giustifico, non sono io il meccanico).
Pago il conto: con lo sconto ( :?: ), SONO BEN EURO 800,00. Vi rammento che la moto è a tutt'oggi coperta dalla garanzia ufficiale Triumph (Bonnie da me acquistata il 26/06/2005), dunque noie meccaniche congenite dovrebbero essere coperte da garanzia.
Sono tantissimi i soldi richiesti, a mio avviso, per il lavoro, vabbè la moto è uno sfizio costoso, non importa, magari la prossima volta starò più attento a come spendere la svalutatissima moneta comunitaria.
Però la moto funziona eccome ( :!: ), mi consolo. Così mi viene detto a parole.
Parto in direzione del più vicino distributore di benzina: la moto è quasi a secco, malgrado io l'avessi consegnata con il serbatoio pieno. Marco comunque mi versa un paio di litri di benzina, giusto per raggiungere il distributore ubicato a qualche centinaia di metri.
Durante la sosta dal distributore, mi accorgo che la luce di posizione posteriore non funziona. Ritorno in Officina chiedendo spiegazioni: Marco mi sostituisce la lampadina originale con un'altra con più watt, in quanto in Officina non aveva lampadine "a testa bassa" da 5 watt bensì solo da 10 watt (presto dovrò cambiarla di nuovo per non bruciare il coperchio di plastica del fanalino Miller). Noto intanto che per sistemare la paletta portatarga del fanalino Miller, E' STATO FORATO IL PARAFANGO POSTERIORE. Ma come :?: , avevo chiesto di usare i gommini in dotazione :!:
In attesa, della sostituzione della lampadina posteriore, mi viene poposto di sostituire il fanalino Miller (qualificato scadente) con un Lucas: ovviamente rifiuto, a me piace il Miller :!:
Mi sembra inoltre che la fanaleria posteriore non sia ben allineata. Controllerò meglio.
Comunque, sistemato alla meno peggio il fanalino posteriore, parto verso Valdobbiadene.
Entro in autostrada. Mi attendono alcuni minuti di vero scoraggiamento: la MOTO NON FUNZIONA, E' UN DISASTRO MECCANICO, QUANDO CERCO DI SUPERARE I 120 KM. ORARI SEMBRA ENTRI IN FUNZIONE UN LIMITATORE, PERDE COLPI, PERDE POTENZA, UN VERO DRAMMA MECCANICO.
Mi fermo alla Stazione di servizio autostradale "Scaligera Est". Telefono subito a Marco dell'Officina Martini (sono ormai le ore 18:30, ricordo che ero partito da casa alle ore 14:00): gli spiego l'accaduto. Lui mi dice: hai capito allora qual'era il problema :?: :shock: :shock:
Ma come :?: La moto doveva essere a posto (ca@@o, 800 Euro a cosa sono serviti :?: ).
Mantengo la calma e d'accordo con Marco, svolto e ritorno a Verona (mi faccio altri 30 Km.).
Mi propone di smontare i carburatori seduta stante e sostituirli con altri nuovi. OK, a questo punto accetto la sfida.
Poi prova lui di nuovo la mia moto: NIENTE, LA MOTO CONTINUA A FUNZIONARE MALE.
Mi viene proposto di lasciarla nuovamente in Officina e mi viene data da Nicola Martini la moto di cortesia, una Truzzon gialla con appena 60 Km all'attivo.
Che faccio :?:
Prendo il mezzo sostitutivo e me ne ritorno a casa, con la coda tra le gambe.
Per strada, nella mia mente sono transitati molti brutti pensieri. :twisted:
Da ultimo, oggi pomeriggio (Mercoledì 21 Marzo 2007) ho telefonato a Marco per avere news: risposta, la moto non è pronta.
E' PASSATO OLTRE UN MESE. LA MOTO E' FERMA IN OFFICINA. TUTTI DICONO CHE MECCANICAMENTE LA BONNIE E' UNA ROCCIA. SONO MOTORI ROBUSTI, SI DICE. STRONZATE. LA MOTO ANDAVA BENISSIMO (SCARICHI TOGA CON GETTI DA 120 MONTATI DA TEMPO). HO FATTO LA GRANDE STRONZATA DI VOLER MODIFICARE ULTERIORMENTE LA BONNIE.
HO IMPARATO LA LEZIONE: NON FARO MAI PIU' METTERE LE MANI SULLA MIA MOTO.
E adesso :?:
Quanto mi costerà l'ulteriore "consulenza" per far resuscitare la mia moto :?:
Non so, sono confuso e molto molto molto inca@@ato.
Ciao
Francesco
Come Vi avevo anticipato nel mio precedente topic (forse sul defunto sito bonnie790.it), in data 20 Febbraio 2007 ho portato la mia Bonneville (anno 2005, Km. totali percorsi 7500, uniproprietario, tagliandi regolari presso Conce Ufficiale, ultimo tagliando 06/2006, mai nessun problema) presso la rinomata (almeno leggendo RACER) Officina Martini della N3 di Verona per i seguenti interventi concordati con il capofficina Marco:
- estetici: installazione del fanalino posteriore Miller con relativa paletta portatarga (acquistata da Galli Moto); montaggio frecce cromate (acquistate da Pirini Moto, grazie al preziooso consiglio di Marco "Triumphman"); montaggio copristrumento (tachimetro) alluminio (Galli Moto); montaggio soffietti parapolvere forcelle anteriori (linea Triumph 68);
- meccanici: installazione Kit Galli MK2.
Tutto il materiale è stato fornito da me.
Marco dell'Officina Martini mi consiglia di montare filtri aria più prestanti e di fare il tagliando.
Fino a qui tutto OK.
Preciso che per raggiungere Verona da dove abito (Valdobbiadene - TV), ho percorso il giorno 20 Febbraio circa 120 Km, di cui una parte in Autostrada (la Venezia-Milano): la moto si è comportata molto bene anche a velocità sostenuta (oltre i limiti di legge).
Il giorno 20 Febbraio lascio la mia moto in Officina Martini e me ne ritorno a casa in treno.
Passano i giorni e non ricevo alcuna telefonata. Chiamo una volta Marco, poi una seconda e così via, finchè arriva la sorpresa: Marco riscontra a lavoro ultimato che la mia moto accusa problemi oltre i 120 Km/h. Smonta, rimonta e smonta nuovamente il Kit MK2, sostituisce le membrane del carburatore, controlla le varie parti elettriche, ma niente la moto non funziona.
Io, nel frattempo, a oltre 100 Km dall'Officina MI PREOCCUPO.
Un giorno, Martedì 13 Marzo 2007, finalmente Marco mi telefona per dirmi che la moto è pronta.
Il pomeriggio di Venerdì 16 Marzo vado a Verona (in treno) a riprendermi la moto.
Marco mi accoglie spiegandomi le modifiche effettuate e di come avesse risolto il problema (mistero, ma non ne ho capito una mazza, non importa mi giustifico, non sono io il meccanico).
Pago il conto: con lo sconto ( :?: ), SONO BEN EURO 800,00. Vi rammento che la moto è a tutt'oggi coperta dalla garanzia ufficiale Triumph (Bonnie da me acquistata il 26/06/2005), dunque noie meccaniche congenite dovrebbero essere coperte da garanzia.
Sono tantissimi i soldi richiesti, a mio avviso, per il lavoro, vabbè la moto è uno sfizio costoso, non importa, magari la prossima volta starò più attento a come spendere la svalutatissima moneta comunitaria.
Però la moto funziona eccome ( :!: ), mi consolo. Così mi viene detto a parole.
Parto in direzione del più vicino distributore di benzina: la moto è quasi a secco, malgrado io l'avessi consegnata con il serbatoio pieno. Marco comunque mi versa un paio di litri di benzina, giusto per raggiungere il distributore ubicato a qualche centinaia di metri.
Durante la sosta dal distributore, mi accorgo che la luce di posizione posteriore non funziona. Ritorno in Officina chiedendo spiegazioni: Marco mi sostituisce la lampadina originale con un'altra con più watt, in quanto in Officina non aveva lampadine "a testa bassa" da 5 watt bensì solo da 10 watt (presto dovrò cambiarla di nuovo per non bruciare il coperchio di plastica del fanalino Miller). Noto intanto che per sistemare la paletta portatarga del fanalino Miller, E' STATO FORATO IL PARAFANGO POSTERIORE. Ma come :?: , avevo chiesto di usare i gommini in dotazione :!:
In attesa, della sostituzione della lampadina posteriore, mi viene poposto di sostituire il fanalino Miller (qualificato scadente) con un Lucas: ovviamente rifiuto, a me piace il Miller :!:
Mi sembra inoltre che la fanaleria posteriore non sia ben allineata. Controllerò meglio.
Comunque, sistemato alla meno peggio il fanalino posteriore, parto verso Valdobbiadene.
Entro in autostrada. Mi attendono alcuni minuti di vero scoraggiamento: la MOTO NON FUNZIONA, E' UN DISASTRO MECCANICO, QUANDO CERCO DI SUPERARE I 120 KM. ORARI SEMBRA ENTRI IN FUNZIONE UN LIMITATORE, PERDE COLPI, PERDE POTENZA, UN VERO DRAMMA MECCANICO.
Mi fermo alla Stazione di servizio autostradale "Scaligera Est". Telefono subito a Marco dell'Officina Martini (sono ormai le ore 18:30, ricordo che ero partito da casa alle ore 14:00): gli spiego l'accaduto. Lui mi dice: hai capito allora qual'era il problema :?: :shock: :shock:
Ma come :?: La moto doveva essere a posto (ca@@o, 800 Euro a cosa sono serviti :?: ).
Mantengo la calma e d'accordo con Marco, svolto e ritorno a Verona (mi faccio altri 30 Km.).
Mi propone di smontare i carburatori seduta stante e sostituirli con altri nuovi. OK, a questo punto accetto la sfida.
Poi prova lui di nuovo la mia moto: NIENTE, LA MOTO CONTINUA A FUNZIONARE MALE.
Mi viene proposto di lasciarla nuovamente in Officina e mi viene data da Nicola Martini la moto di cortesia, una Truzzon gialla con appena 60 Km all'attivo.
Che faccio :?:
Prendo il mezzo sostitutivo e me ne ritorno a casa, con la coda tra le gambe.
Per strada, nella mia mente sono transitati molti brutti pensieri. :twisted:
Da ultimo, oggi pomeriggio (Mercoledì 21 Marzo 2007) ho telefonato a Marco per avere news: risposta, la moto non è pronta.
E' PASSATO OLTRE UN MESE. LA MOTO E' FERMA IN OFFICINA. TUTTI DICONO CHE MECCANICAMENTE LA BONNIE E' UNA ROCCIA. SONO MOTORI ROBUSTI, SI DICE. STRONZATE. LA MOTO ANDAVA BENISSIMO (SCARICHI TOGA CON GETTI DA 120 MONTATI DA TEMPO). HO FATTO LA GRANDE STRONZATA DI VOLER MODIFICARE ULTERIORMENTE LA BONNIE.
HO IMPARATO LA LEZIONE: NON FARO MAI PIU' METTERE LE MANI SULLA MIA MOTO.
E adesso :?:
Quanto mi costerà l'ulteriore "consulenza" per far resuscitare la mia moto :?:
Non so, sono confuso e molto molto molto inca@@ato.
Ciao
Francesco
mi è caduta la mascella...
per me i lavori descritti non dovrebbero costare più della metà del conto che hai pagato. Fatti consegnare la specifica di come è stato ottenuto l'importo. I lavori che hai indicato non dovrebbero occupare più di 1 giornata ad un meccanico. 100? l'ora?
Eppoi 1 mese per restituirtela che ancora non funziona? Qui c'è sotto qualcosa di strano. Da Martini sono tutt'altro che incompetenti, è successo qualcosa. :?
Non puoi pagare tutti quei soldi, io per l'MK2 in occasione del tagliando ho speso 340 (mi pare) compreso tagliando, kit MK2 (90? solo lui) e rimozione completa dell'iniezione aria. Sono stato lì tutto il tempo, Marco avrà lavorato 3 ore.
per me i lavori descritti non dovrebbero costare più della metà del conto che hai pagato. Fatti consegnare la specifica di come è stato ottenuto l'importo. I lavori che hai indicato non dovrebbero occupare più di 1 giornata ad un meccanico. 100? l'ora?
Eppoi 1 mese per restituirtela che ancora non funziona? Qui c'è sotto qualcosa di strano. Da Martini sono tutt'altro che incompetenti, è successo qualcosa. :?
Non puoi pagare tutti quei soldi, io per l'MK2 in occasione del tagliando ho speso 340 (mi pare) compreso tagliando, kit MK2 (90? solo lui) e rimozione completa dell'iniezione aria. Sono stato lì tutto il tempo, Marco avrà lavorato 3 ore.
Stessa identica odissea che ho avuto io quando ho fatto montare il kit dinojet stage 3 alla mia....il problema mio era dovuto ad un meccanico un po' troppo furbetto che faceva la cresta sui pezzi, spero non sia lo stesso caso tuo!!
Comunque da allora sulla mia moto cerco di metterci il più possibile le mani io, c'è poco da fare, dei meccanici non mi fido più!!!
Non è possibile e tantomeno accettabile che, una moto funzionante perfettamente al momento della consegna in officina, dopo più di un mese e 800 euro spesi non vada più che bene!!!
Auguroni, spero si risolva tutto nel migliore dei modi e spero anche che non abbiano il coraggio di chiederti ulteriori euri!!!
Fatti valere! ;)
Comunque da allora sulla mia moto cerco di metterci il più possibile le mani io, c'è poco da fare, dei meccanici non mi fido più!!!
Non è possibile e tantomeno accettabile che, una moto funzionante perfettamente al momento della consegna in officina, dopo più di un mese e 800 euro spesi non vada più che bene!!!
Auguroni, spero si risolva tutto nel migliore dei modi e spero anche che non abbiano il coraggio di chiederti ulteriori euri!!!
Fatti valere! ;)
:shock: :evil: Non ho parole ed hai tutta il mio appoggio!
Per questo devo dire che da Dino il mio conc. di Gr di questi problemi non ne ha mai avuti nessuno che io conosca! Certo anche qui i prezzi sono altini però quando vedi i risultati notevoli sia di carrozzeria che di meccanica che fa Dino dici: il gioco vale la candela!!
:roll: :? :twisted: Io ritornerei da Mr. Martini e pretenderei come minimo che mi ripristini la moto così come gliel'hai portata e poi......la porti quaggiù :D ;) !
Almeno sei sicuro!!
;) Speed
Per questo devo dire che da Dino il mio conc. di Gr di questi problemi non ne ha mai avuti nessuno che io conosca! Certo anche qui i prezzi sono altini però quando vedi i risultati notevoli sia di carrozzeria che di meccanica che fa Dino dici: il gioco vale la candela!!
:roll: :? :twisted: Io ritornerei da Mr. Martini e pretenderei come minimo che mi ripristini la moto così come gliel'hai portata e poi......la porti quaggiù :D ;) !
Almeno sei sicuro!!
;) Speed