Assicurazioni moto!!

La tipica sezione "Altri argomenti"...
Rispondi
Gerry
veterano
Connesso: No
Regione: Toscana
Moto: Bonneville T100
Contatta:

Assicurazioni moto!!

Messaggio da Gerry »

Ormai da anni ho raggiunto la classe di merito migliore , 5CU se non ricordo male...nonostante questo mi vedo aumentare la tariffa ogni anno....preso da un'attimo di vera rabbia ho chiesto spiegazioni dettagliate alla mia compagnia.
Risposta:
"Sempre peggio sara', le moto costano troppo alle assicurazioni" :shock:
Morale della favola, ho strappato un 10% di sconto ma solo perche' ho minacciato di togliere tutta le altre polizze.

E' una cosa vera che aumentano i prezzi cosi??? Succede anche a voi??
Gerry
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

non lo so, ma credo che sia meglio non rimanere sempre con la stessa compagnia.

nel giro di due anni tra auto e moto ho preso una serie di tranvate dalla generali che mi ha costretto a darmi un'occhiata in giro nonostante l'assicuratore fosse un amico da anni.
morale: ho appena fatto l'assicurazione moto con Quixa (AXA on line) e ho risparmiato 120 euro l'anno rispetto alla precedente. con la differenza che con la nuova ho la possibilità di semestralizzare il premio e ho finalmente l'assistenza stradale in italia ed europa gratuita
Agi
veterano
Regione: TOSCANA
Moto: Bonneville '02 -

Messaggio da Agi »

mah....con le assicurazioni non ci si capisce una mazza.
Ho l'auto con Genialloyd nella classe migliore, la moto con Genertel nella classe d'ingresso....alla prima ho fatto fare il preventivo per la moto e mi ha sparato quasi il doppio di quello che pago...alla seconda ho fatto fare il preventivo dell'auto e mi ha sparato + 50%....chi ci capisce e' bravo.. :shock:
(ps. auto 2000 cc + furto 20k = 700 neuri anno / moto solo RCA 390 neuri anno)
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

una cosa è certa , non ci rimettono mai :evil: se fai un incidente , almeno che non sia veramente grave , ti conviene sborsare di tasca tua altrimenti si rifanno con gli inetressi dopo neanche un anno !
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

gianni78 ha scritto:non lo so, ma credo che sia meglio non rimanere sempre con la stessa compagnia.

nel giro di due anni tra auto e moto ho preso una serie di tranvate dalla generali che mi ha costretto a darmi un'occhiata in giro nonostante l'assicuratore fosse un amico da anni.
morale: ho appena fatto l'assicurazione moto con Quixa (AXA on line) e ho risparmiato 120 euro l'anno rispetto alla precedente. con la differenza che con la nuova ho la possibilità di semestralizzare il premio e ho finalmente l'assistenza stradale in italia ed europa gratuita
Ma la Axo l'hai fatta on line o sei dovuto andare in un'agenzia?
Vorrei assicurarla anche io con Axa e non riesco a capire come si fa on line. :roll:
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Andy ha scritto:
gianni78 ha scritto:non lo so, ma credo che sia meglio non rimanere sempre con la stessa compagnia.

Ma la Axo l'hai fatta on line o sei dovuto andare in un'agenzia?
Vorrei assicurarla anche io con Axa e non riesco a capire come si fa on line. :roll:
Andy, basta andare su www.quixa.it e fare il preventivo nella sezione moto.
quando hai concluso tutti i passaggi, compresa l'iscrizione al sito, ti mandano un messaggio sul cellulare con il n. di preventivo ed una mail con il dettaglio.
scegli se pagare con carta di credito oppure con bonifico. una volta effettuato mandi una mail con la ricevuta di pagamento e loro ti mandano il contratto, il tagliando, la carta verde ecc eccc...

puoi anche fare il preventivo chiamando il numero verde, ma perdi il diritto al 10% di sconto che ti applicano online
;)
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Con la quixa mi viene un preventivo di 500 ? e con Axa di 193.
Come è possibile?
Con Genertel ne spendo 300.
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Andy ha scritto:Con la quixa mi viene un preventivo di 500 ? e con Axa di 193.
Come è possibile?
Con Genertel ne spendo 300.

AHHHH, misteri della fede 8-)

io ho risparmiato rispetto alla Generali, ma pago comunque un sacco di soldi..... in classe 13 pago 410 euro l'anno con assistenza stradale (solo RC 395 ?)
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Io sono in classe 7 e con genertel + infortuni al conducente spendo 305 (me l'hanno aumentata perchè l'anno scorso era 300 e l'anno prima 258).
veramente misteri della fede
kappa
EX Presidente
Moto: Triumph Speed Triple 96

Messaggio da kappa »

Andy ha scritto:Io sono in classe 7 e con genertel + infortuni al conducente spendo 305 (me l'hanno aumentata perchè l'anno scorso era 300 e l'anno prima 258).
L'ho detto io tempo fa che AXA era er meglio "se avevi fede"... :D :D :D
Fondatore ed ex presidente BB dal 2006 al 2009 : Smile :
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

kappa ha scritto:
Andy ha scritto:Io sono in classe 7 e con genertel + infortuni al conducente spendo 305 (me l'hanno aumentata perchè l'anno scorso era 300 e l'anno prima 258).
L'ho detto io tempo fa che AXA era er meglio "se avevi fede"... :D :D :D
Mi ero appena assicurato con Genertel ma ora no 8-)
per cui passerò ad Axa che è più conveniente di Quixa... ma di un bel pò.... :lol: 8-)
E poi assicurerò con Axa l'xt della signora appena gli scade la sua 8-) ;)
Anonymous

rincari assicurazione

Messaggio da Anonymous »

lavorando nelle assicurazioni, (fortunatamente non nei rami elementari come moto o auto!) posso darti una risposta, e ti dico subito che sei fortunato ad aver avuto solo un rincaro del 10% sulla moto per il 2009!

Purtroppo, come tutti sanno, il Decreto Bersani prevede l'indennizzo diretto da parte delle compagnie verso l'assicurato.

Questo significa che, mentre fino all'anno scorso l'RCA moto era un ottimo business per le compagnie, adesso non lo è più!

perchè: se hai un incidente con ragione, è la tua compagnia che ti risarcisce e considerando che:

1. con il danno biologico il risarcimento medio è di circa 20.000 euro
2. le compagnie prendono un forfait di 8000 euro

fatti tu i conti....

tuttavia ci sono compagnie che hanno ulteriormente discriminato il tipo di moto (marca e modello) discriminando i rischi e quindi i premi .
cioè, capita ancora che, con alcune compagnie, moto quali bonneville o bmw in generale spuntino ancora prezzi competitivi.

A tal proposito, mantenedo gli impegni presi alla reunion, mi sto adoperando da settembre per avere un'offerta decente in convenzione con la BB.

Per motivi di mercato ( di cambiamenti di mercato) e di offerte ho dovuto attendere così a lungo, ma spero a breve di arrivare ad un'offerta concreta che possa soddisfare tutti o quasi tutti i bb, e non solo per prodotti quali RC auto/moto ma anche per prodotti che possono servire per la vita privata e professionale.

A presto...

s.d.
Anonymous

Furti legalizzati

Messaggio da Anonymous »

Ragazzi andate in agenzia e fateVi sentire .....con il gruppo Allianz/Ras x l'SH 150 pago Euri 155 e x la Truzz. pago Euri 187.(negli ultimi 3 anni mai incidenti)
rjng
veterano
Moto: Track Queen,The last Hurrà

Messaggio da rjng »

Uè Biondi.......controllare bene la garanzia responsabilità civile prima di prender inculate dolorosissime pur di risparmiar cento neuri.....le telefoniche sono tutte a errecì limitata.
Per chi ama farsi un paio di bicchieri(e intendo proprio 2 bicchieri)di vino.La rivalsa in caso di sinistro è senza sottolimiti(in Italiano,se stiri uno e ti fanno il test e sei fuori anche di un cazzillo,la company paga e poi te li chiede indietro)..ergo,evitare di giocarsi la casa per una pirlata all'anno.
Mai comperare nulla senza aver prima visto e compreso il capitolo ESCLUSIONI E RIVALSE delle condizioni di polizza,fuggire a manetta aperta da tutte le polizze con non limitano a max 250/500 euri le suddette.
Ace reunion
Non chiederti che può fare la Banda per te, chiediti che puoi fare tu per la Banda.
Immagine
Rispondi