simstim ha scritto:protocolli dei savi , 11 settembre ..... mi sembra un po' una banalizzazione del discorso di root . Non te la prendere wolf :roll: ma mi sembra che gruppi di pressione di questa natura esistano ....
poi, sono pronto a mettermi in discussione e sentire altre campane, non penso di essere il depositario della verità..... ma la cosa, sono sicuro, sia abbastanza complessa e non si possa liquidare con semplici battute ;)
i gruppi di pressione esistono, ma sono tali, gruppi di pressione, che hanno potere, economico e politico, e sono certamente in grado di costruire consenso e influenzare certe decisioni, ma da qui a dire che la "lobby ebraica" ha la proprietà della Fed, francamente mi sembra una banalizzazione ben peggiore di quel che ho detto io. Gruppi pressione? un esempio? la lobby delle armi, o quella del tabacco, che a pelle hanno forse molta più influenza della cosiddetta "lobby ebraica", questo termine mi fa semplicemente ridere, perchè è ridicolo, cos'è la lobby ebraica? chi ne fa parte? quali gli interessi? perchè proprio lobby ebraica? e la lobby dei gay che minaccia hollywood? e la lobby dei mancini? o la lobby dei pericolosi disegnatori di castelli in aria? ..... :roll: ;)
più serimamente vogliamo parlare dei "sauditi"? per esempio vogliamo di parlare del "Gruppo Carlyle"? di cui fa parte Bush padre con un cospicuo numero di esponenti della famiglia reale saudita? già ..... fa molto comodo parlare di lobby ebraica, questi "sporchi rabbini proprietari della Fed"
il "protocollo dei savi di sion" è una delle balle più clamorose della storia, semplicemente perchè non esiste, è un falso storico, però è una delle basi su cui si è costruito il nazismo, è sempre una banalità la mia? :roll: