non ho voglia di scrivere perchè sono un fancazzista komunistello, quindi quoto al 100% Bocciabocciaville ha scritto:Ridurre il confronto politico attuale alla diatriba fascisti-comunisti mi ha veramente "sfrancicato" le palle. Trovo che serva solo a fare il gioco di questa trasversale manica di farabutti che ci fanno giocare al revisionismo storico ogni 3X2.
C'è da dire però che il modo subdolo di legiferare di questa maggioranza (a suon di decreti, pratica che veniva criticata al precedente governo e che con questa maggioranza schiacciante potrebbero evitare) e la totale mancanza di una vera opposizione propositiva mi fa venire in mente scenari già visti sui libri di scuola.
Non so come si possa chiamare questa cosa, ma mi fa preoccupare :roll: :roll: :?
le scuole: xche' mai protestare?
Mi sento di concordare quanto scritto da Rjng.rjng ha scritto:Non vi è nessuna analogia storica tra il Fascismo,il Nazismo,il Comunismo negli anni 30/40 e la situazione politica odierna.Noi viviamo in Democrazia e se il Popolo Italiano ha votato un governo di centrodestra e lo ha votato a larghissima maggioranza,forse è il caso di cambiare le persone a sinistra e proporre un programma politico valido.Direi che se la sinistra ha perso le elezioni la colpa è solo sua.Berlusconi e company non sono il rimedio alla sinistra,sono il risultato di una incapacità di sinistra a governare.Lasciamo in pace la storia,quella non tornerà mai più.
Per risponder al Cecco,credo che i Polizziotti si scontrino attivamente coi tifosi violenti,anzi mi risulta di conti ancora aperti tra tifoserie e questure,Roma in primis.Le manganellate son volate in tutte le direzioni negli ultimi anni,tifosi,scioperanti,manifestanti.Semplicemente se tu vuoi occupare uno spazio che non ti compete la polizia te lo impedisce.Ma questo capita con qualsiasi tipo di governo.
Aggiungo che il centrosinistra italiano si diverte ormai da troppo tempo ad auto-distruggersi mettendo continuamente in discussione i vari segretari senza dare un calcio nel sedere ai vecchi D'alema & C.
Ne guadagneremmo tutti.
Vorrei chidervi, chi di voi conosce bene la riforam Gelmini? Credo ci sia molta confusione dietro questa vicenda.
Quella scolastica è una riforma Tremonti.
Nessuna intenzione pedagogica ovviamente, tranquilli, non è ritornato Gentile: è solo una manovra di bilancio, tutte le argomentazioni politiche sono giustificazioni portate a suo sostegno.
Se la manovra taglia l'istruzione, nel frattempo viene aumentato il finanziamento alle missioni militari all'estero con conseguente aumento delle commissioni sulle forniture di armi. Il tutto in un momento in cui sia in Iraq che in Afghanistan ci si sta invece smobilitando, colto il momento opportuno!
La scolaretta sta solo eseguendo il compitino chiesto dal professore.
Al di la di tutto la Gelmini mi intriga parecchio. E' la nostra Sarah Palin.
Nessuna intenzione pedagogica ovviamente, tranquilli, non è ritornato Gentile: è solo una manovra di bilancio, tutte le argomentazioni politiche sono giustificazioni portate a suo sostegno.
Se la manovra taglia l'istruzione, nel frattempo viene aumentato il finanziamento alle missioni militari all'estero con conseguente aumento delle commissioni sulle forniture di armi. Il tutto in un momento in cui sia in Iraq che in Afghanistan ci si sta invece smobilitando, colto il momento opportuno!
La scolaretta sta solo eseguendo il compitino chiesto dal professore.
Al di la di tutto la Gelmini mi intriga parecchio. E' la nostra Sarah Palin.
Ultima modifica di Anonymous il 30 ott 2008, 10:20, modificato 1 volta in totale.
- ceccomannaro
- EX Presidente
- Connesso: No
Rubin ha scritto:
Francamente...nonostante la Palin mi disgusti parecchio,le riconosco una qualcerta abilità politica. Governatore dell'Alaska non è diventata per aver fatto da segretaria a qualche magnaccia televisivo :roll: :roll:Al di la di tutto la Gelmini mi intriga parecchio. E' la nostra Sarah Palin.
Rust never sleeps
Speedmaster JetBlack/RacingYellow
Vincitrice Bonniecup 2007
Speedmaster JetBlack/RacingYellow
Vincitrice Bonniecup 2007
Io faccio fatica a credere che abbiamo "regalato" il paese ad un branco di mafiosi-truffatori-magnacci-puttane.
E comunque il Cavaliere si sta già muovendo promuovendo decreti per finanziare le scuole pubbliche e le forze armate in Afghanistan e Iraq.
Mi stupisco di come non si possa fermare questa deriva politica-economica-culturale.
Toccherà richiudersi in se stessi e raccontarsi delle storie per sopravvivere?
O emigrare?
Per fortuna/sfortuna non ho fatto figli ma mio fratello ne ha tre.
Che futuro gli stiamo preparando a questi piccoli guerrieri?
E comunque il Cavaliere si sta già muovendo promuovendo decreti per finanziare le scuole pubbliche e le forze armate in Afghanistan e Iraq.
Mi stupisco di come non si possa fermare questa deriva politica-economica-culturale.
O emigrare?
la bella vita :shock: :shock:Andy ha scritto:Io faccio fatica a credere che abbiamo "regalato" il paese ad un branco di mafiosi-truffatori-magnacci-puttane.
O emigrare?

- folletto_kokopelli
- veterano
- Connesso: No
- Moto: Thunderbird Sport Classic Carenage
- Contatta:
mi chiedo come si possa chiudere gli occhi, concordo con andy, CONVINCETIMI A VOTARE CENTRODESTRA, no a come fa schifo QUESTA sinistra(veltroni e' sx?)ma a trovare qualche ragione , possibilmente con intelligenza,soprattutto dopo il ritorno dei"picchiatori",magari fomentati con il "sistema Cossiga--->
"Non dovrebbero avere pietà e mandarli tutti all'ospedale"
"Maroni dovrebbe fare quel che feci io quand'ero ministro dell'Interno. In primo luogo, lasciare perdere gli studenti dei licei, perchè pensi a cosa succederebbe se un ragazzino rimanesse ucciso o gravemente ferito... Lasciarli fare (gli universitari, ndr). Ritirare le forze di Polizia dalle strade e dalle Università, infiltrare il movimento con agenti provocatori pronti a tutto, e lasciare che per una decina di giorni i manifestanti devastino i negozi, diano fuoco alle macchine e mettano a ferro e fuoco le città. Dopo di che, forti del consenso popolare, il suono delle sirene delle ambulanze dovrà sovrastare quello delle auto di Polizia e Carabinieri..." Francesco Cossiga
a seguito---->
http://www.beppegrillo.it/2008/10/maron ... l#comments
p.s. ho visto diversi video , credo che probabilmente le responsabilita' a livello di gruppi, nn sia di Blocco Studentesco.
A parte il fatto che rivendicano la fine della cultura antifascista
------------------------------------------------------------------------------
Il fatto e' che "casualmente" si e' fatto in modo che i due schieramenti arrivassero a stretto contatto nel momento piu' caldo.
Un po' come quando si "aiutavano" piu' o meno nel 68 e nel 77 ,come appunto Cossiga insegna.
Sono seriamente preoccupato.
Rivoglio la DC piuttosto che questi :roll:
DIVIDE ET IMPERA
"Non dovrebbero avere pietà e mandarli tutti all'ospedale"
"Maroni dovrebbe fare quel che feci io quand'ero ministro dell'Interno. In primo luogo, lasciare perdere gli studenti dei licei, perchè pensi a cosa succederebbe se un ragazzino rimanesse ucciso o gravemente ferito... Lasciarli fare (gli universitari, ndr). Ritirare le forze di Polizia dalle strade e dalle Università, infiltrare il movimento con agenti provocatori pronti a tutto, e lasciare che per una decina di giorni i manifestanti devastino i negozi, diano fuoco alle macchine e mettano a ferro e fuoco le città. Dopo di che, forti del consenso popolare, il suono delle sirene delle ambulanze dovrà sovrastare quello delle auto di Polizia e Carabinieri..." Francesco Cossiga
a seguito---->
http://www.beppegrillo.it/2008/10/maron ... l#comments
p.s. ho visto diversi video , credo che probabilmente le responsabilita' a livello di gruppi, nn sia di Blocco Studentesco.
A parte il fatto che rivendicano la fine della cultura antifascista
------------------------------------------------------------------------------
Il fatto e' che "casualmente" si e' fatto in modo che i due schieramenti arrivassero a stretto contatto nel momento piu' caldo.
Un po' come quando si "aiutavano" piu' o meno nel 68 e nel 77 ,come appunto Cossiga insegna.
Sono seriamente preoccupato.
Rivoglio la DC piuttosto che questi :roll:
DIVIDE ET IMPERA