Scrambler Offroad
Scrambler Offroad
Quesito: in commercio ci sono ammortizzatori posteriori per la Scrambler in grado di renderla più fuoristradista? E che fare per la forcella anteriore?
In buona sostanza, come è possibile adeguare le sospensioni della Scrambler al fuoristrada?
Deve comunque conservare un buon comportamento anche su strada.
Attendo Vs. pareri, magari accompagati dal costo (anche se solo approssimativo) della spesa necessaria.
Grazie ;)
Francesco
In buona sostanza, come è possibile adeguare le sospensioni della Scrambler al fuoristrada?
Deve comunque conservare un buon comportamento anche su strada.
Attendo Vs. pareri, magari accompagati dal costo (anche se solo approssimativo) della spesa necessaria.
Grazie ;)
Francesco
- kappa
- EX Presidente
- Connesso: No
- Moto: Triumph Speed Triple 96
beh...io direi scarichi...quelli aperti pesano quanto uno degli originali...almeno per la bonni..poi, se uno ha voglia di spendere, i cerchi...poi magari mettere su il forcellone di carlo, se non mi ricordo male nell articolo di racer dicevano che tra quello e lo scarico aveva tolto 7 kg, poi in effetti tanto da togliere non vedo...a parte frecce e fanale...e li si che si risparmia peso :lol: :lol: :lol:Sospensioni e gomme...poi devi togliere il più peso possibile ma...che togli?
io, montando i Bitubo + molle wilbers davanti mi trovo bene (senz'altro molto meglio di prima): che poi ciò sufficit per il fuoristrada ...
ho quindi montato una corona con due denti in più (scegliendo ora, ne avrei aggiunto un altro) e
cambiato gli scarichi nonché eliminato il paracatena, guadagnando di sicuro un minor peso di almeno 5/7 kg.
conto, tramite i prossimi lavoretti, di riuscire a dimagrire di altri 2/3 kg, non di più (non prendo neqnche in considerazione, ad es., la sostituzione del serbatoio con uno in vetroresina).
Per l'off road rimane cmq, a mio avviso, troppo pesante e altresì potente. Ti consente cioè, a meno tu non voglia montare una corona enorme, di andare troppo veloce per non finire di rischiare parecchio.
ho quindi montato una corona con due denti in più (scegliendo ora, ne avrei aggiunto un altro) e
cambiato gli scarichi nonché eliminato il paracatena, guadagnando di sicuro un minor peso di almeno 5/7 kg.
conto, tramite i prossimi lavoretti, di riuscire a dimagrire di altri 2/3 kg, non di più (non prendo neqnche in considerazione, ad es., la sostituzione del serbatoio con uno in vetroresina).
Per l'off road rimane cmq, a mio avviso, troppo pesante e altresì potente. Ti consente cioè, a meno tu non voglia montare una corona enorme, di andare troppo veloce per non finire di rischiare parecchio.
Sono molto interessato a risolvere il pessimo comportamento della forcella originale della mia Scrambler.
E non solo x il fuoristrada..
E' noto a tutti i possessori, infatti, come il manubrio oscilli vistosamente quando si guda su strada (asfaltata) senza mani (od una sola). Ciò è dovuto, a mio avviso, proprio alla forcella.
Chi mi sa dire come posso risolvere questo problema?
Avete fatto modifiche, montato molle progressive od altro??
Potete indicarmi i prezzi ed i siti dove acquistare?
grazie a tutti
E' noto a tutti i possessori, infatti, come il manubrio oscilli vistosamente quando si guda su strada (asfaltata) senza mani (od una sola). Ciò è dovuto, a mio avviso, proprio alla forcella.
grazie a tutti
Cambia gomme e tienile gonfie giuste. 8-)gigibiker ha scritto:Sono molto interessato a risolvere il pessimo comportamento della forcella originale della mia Scrambler.
grazie a tutti
- kappa
- EX Presidente
Esatto...potrebbe essere semplicemente questo. Che gomme monti?Andy ha scritto:Cambia gomme e tienile gonfie giuste. 8-)gigibiker ha scritto:Sono molto interessato a risolvere il pessimo comportamento della forcella originale della mia Scrambler.
grazie a tutti
Fondatore ed ex presidente BB dal 2006 al 2009 

monto ancora le gomme originali. ho fatto circa 6500 km..
la pressione la tengo a 2,3 ant e 2,6 post.
pensate possa dipendere davvero dalle gomme?
non dico che è drammatico, ma certo molto fastidioso..
e se montassi le Pirelli MT60? potrebbe migliorare?
sapete dirmi qual'è esattamente il modello più indicato per la Scrambler e magari dove trovarle on line??
grazie a tutti
sapete dirmi qual'è esattamente il modello più indicato per la Scrambler e magari dove trovarle on line??
grazie a tutti
le MT 60 le uso da anni e sono ottime la moto va dritta come un fuso e hanno un buon rapporto qualità prezzo..se vai nella home della BB le vedi montate sulla foto dela mia moto ;)gigibiker ha scritto:monto ancora le gomme originali. ho fatto circa 6500 km..
grazie a tutti
- kappa
- EX Presidente
Mah...io con le MT 60 non è che mi fossi trovato benissimo...soprattutto nella guida sportiva. Consiglio le Metzeler Tourance soprattutto se fai pochissimo sterratoClock Dva ha scritto:le MT 60 le uso da anni e sono ottime la moto va dritta come un fuso e hanno un buon rapporto qualità prezzo..se vai nella home della BB le vedi montate sulla foto dela mia moto ;)gigibiker ha scritto:monto ancora le gomme originali. ho fatto circa 6500 km..
grazie a tutti
Fondatore ed ex presidente BB dal 2006 al 2009