passaggio di proprieta' auto..spendere poco come?

La tipica sezione "Altri argomenti"...
Rispondi
folletto_kokopelli
veterano
Connesso: No
Moto: Thunderbird Sport Classic Carenage
Contatta:

passaggio di proprieta' auto..spendere poco come?

Messaggio da folletto_kokopelli »

come da oggetto...
fabiker qualche dritta?giosua?
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

io ho fatto il passaggio per la bonnie (penso che sia uguale anche per l'auto) direttamente al PRA. ci si presenta con il venditore e si compila la parte posteriore del foglio di proprietà. le firme vengono poste alla presenza di un funzionario che ne certifica l'autenticità (anzichè rivolgersi ad un notaio), si pagano i bollettini che ti consegnano (in tutto se non ricordo male era intorno ai 75 euro).
si torna al pra (anche da solo adesso) e si ritira l'adesivo da applicare al libretto che attesta la proprietà del mezzo.

spesa 75 euro
tempo impiegato 1 ora
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Giusto quel che scrive Gianni78.
Solo che da me puoi fare tutto lì, pagando con bancomat. Non serve nemmeno l'acquirente, basta la copia della sua carta di identità. I dettagli però variano da regione a regione. E' la stessa cosa recarsi al PRA oppure alla Motorizzazione.
Risparmi il notaio ma spenderai più dei 75?, oltre al fisso c'è una quota a KW. In media per una utilitaria ci lasci 250?.

Facendo così risparmi i 100? che di solito ti chiede una agenzia pratiche auto e i 60-100? del notaio.
MAX055
veterano

Messaggio da MAX055 »

Fatto giusto ieri passaggio di proprietà all'ACI di Firenze:
autovettura 14 CV , pagato ? 372 !!!!

mi hanno dato immediatamente nuovo foglio complementare e adesivo da incollare sul libretto di circolazione
non è mai troppo tardi per avere un'infanzia felice
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

MAX055 ha scritto:Fatto giusto ieri passaggio di proprietà all'ACI di Firenze:
autovettura 14 CV , pagato ? 372 !!!!

mi hanno dato immediatamente nuovo foglio complementare e adesivo da incollare sul libretto di circolazione
L'ACI è una agenzia. Per molti è "sinonimo" di PRA o Motorizzazione, solo che ci appiccicano un loro guadagno ovviamente.
Rispondi