Rubinetto benzina!!
- Gerry
- veterano
- Connesso: No
- Regione: Toscana
- Moto: Bonneville T100
- Contatta:
Rubinetto benzina!!
Dovendolo sostituire si puo' ricorrere solo al ricambio orginale o esiste qualcosina di meglio magari anche piu' economico!?....Ho sentito dire che costa perecchio!! :roll:
Ultima modifica di Gerry il 2 mar 2009, 10:28, modificato 1 volta in totale.
Gerry
- Gerry
- veterano
- Contatta:
ocio che quello di newbonneville non si può montare, per lo meno sulla Scrambler, avendo un attacco diverso: non ho parole !
accanto a questa prima fregatura ne ho preso un'altra, questa però prevedibile: con la Procom la moto nemmeno si accende !
Bene invece per le bobine + cavi nology (ma senza quelle candele 'super' che consiglia Newbonneville a corredo, che alla conc. Triumph di Bologna mi avevano detto essere solenni fregature, durando facilmente solo 500 km).
per dar conto della mia piccola, recente cronaca: ho altresì contestualmente montato una corona con 45 denti (NB: non occorre cambiare la catena), Bitubo e molle Wilbers con olio 20, pastiglie freni, faro anteriore di VD-Classic con supporti "tipo Tommaselli" spostando l'accensione in basso con il blocchetto LSL e un supporto contakm fatto in casa (ahimè non abbastanza piegato in alto) con piastra tipo quella della Truxton.
Ho cioè riscoperto l'allumineo tratto finale in alto degli steli (sopra i soffietti) da quell'a mio avviso bruttino suporto in plastica nera cui è (era) attaccato il faro anteriore.
Questo nuovo faro, in alluminio, rimane un po' troppo grande, ma ha il pregio di essere più corto di quello di serie, che oltre a non piacermi molto soprattutto spuntava troppo in avanti. Boh !
da ora, se tutto andrà bene, inizierò a pensare ai lavori invernali, più strutturali (tesi, come vi dicevo, a endurizzare la moto e prendere qualche cv).
Al proposito, qualcuno sa darmi informazioni sul campionato enduro riservato alle moto 'antiche' ?
P.S: ove sappiate che il supporto del rubinetto cit. è, nelle Bonneville, invece compatibile, sappiate che ne dispongo di uno nuovo, appena arrivato.
accanto a questa prima fregatura ne ho preso un'altra, questa però prevedibile: con la Procom la moto nemmeno si accende !
Bene invece per le bobine + cavi nology (ma senza quelle candele 'super' che consiglia Newbonneville a corredo, che alla conc. Triumph di Bologna mi avevano detto essere solenni fregature, durando facilmente solo 500 km).
per dar conto della mia piccola, recente cronaca: ho altresì contestualmente montato una corona con 45 denti (NB: non occorre cambiare la catena), Bitubo e molle Wilbers con olio 20, pastiglie freni, faro anteriore di VD-Classic con supporti "tipo Tommaselli" spostando l'accensione in basso con il blocchetto LSL e un supporto contakm fatto in casa (ahimè non abbastanza piegato in alto) con piastra tipo quella della Truxton.
Ho cioè riscoperto l'allumineo tratto finale in alto degli steli (sopra i soffietti) da quell'a mio avviso bruttino suporto in plastica nera cui è (era) attaccato il faro anteriore.
Questo nuovo faro, in alluminio, rimane un po' troppo grande, ma ha il pregio di essere più corto di quello di serie, che oltre a non piacermi molto soprattutto spuntava troppo in avanti. Boh !
da ora, se tutto andrà bene, inizierò a pensare ai lavori invernali, più strutturali (tesi, come vi dicevo, a endurizzare la moto e prendere qualche cv).
Al proposito, qualcuno sa darmi informazioni sul campionato enduro riservato alle moto 'antiche' ?
P.S: ove sappiate che il supporto del rubinetto cit. è, nelle Bonneville, invece compatibile, sappiate che ne dispongo di uno nuovo, appena arrivato.
- kappa
- EX Presidente
- Moto: Triumph Speed Triple 96
Ecco...ora:strauss ha scritto: per dar conto della mia piccola, recente cronaca: ho altresì contestualmente montato una corona con 45 denti (NB: non occorre cambiare la catena), Bitubo e molle Wilbers con olio 20, pastiglie freni, faro anteriore di VD-Classic con supporti "tipo Tommaselli" spostando l'accensione in basso con il blocchetto LSL e un supporto contakm fatto in casa (ahimè non abbastanza piegato in alto) con piastra tipo quella della Truxton.
http://bandabonnisti.it/phpbb2/viewforum.php?f=36
Forza! ;)
Fondatore ed ex presidente BB dal 2006 al 2009 

- suissmaster
- veterano
- Regione: Valle d’Aosta
- Moto: Speedmaster 790 “Bonnie”
Re: Rubinetto benzina!!
Gerry ha scritto:Dovendolo sostituire si puo' ricorrere solo al ricambio orginale o esiste qualcosina di meglio magari anche piu' economico!?....Ho sentito dire che costa perecchio!! :roll:
hai già provato a cercare qui? http://www.bikebandit.com
- Gerry
- veterano
- Contatta:
Riesumazione urgente del topic....e' arrivato veramente il tempo di cambiare il rubinetto della benza!!! :evil:
Ogni tanto fa' una goccia che ha anche macchiato il blocco motore!!! ...macchia indelebile a quanto sembra....ho provato con mille prodotti ma niente da fare, non viene via!! :evil:
Quindi le domande sono due:
Un rubinetto benzina che non costi una follia esiste??
Con cosa tolgo le macchie della benza ??
Ogni tanto fa' una goccia che ha anche macchiato il blocco motore!!! ...macchia indelebile a quanto sembra....ho provato con mille prodotti ma niente da fare, non viene via!! :evil:
Quindi le domande sono due:
Un rubinetto benzina che non costi una follia esiste??
Con cosa tolgo le macchie della benza ??
Gerry
montato da solo (il che e' tutto dire) quello di new bonneville un po di mesi fa il prezzo e' quel che e' il risultato esteticamente e' piu' valido
a mio gusto ho preso quello esagonale
devi semplicemente allargare un po il foro di entrata del filtro e, mettere bene ma molto bene la guarnizione /colla (blu) tra supporto e serbatoio.
a mio gusto ho preso quello esagonale
devi semplicemente allargare un po il foro di entrata del filtro e, mettere bene ma molto bene la guarnizione /colla (blu) tra supporto e serbatoio.
- Gerry
- veterano
- Contatta:
- Gerry
- veterano
- Contatta:
il rubinetto della pingel funziona da sx a dx e non dall'alto in basso come quello di serie a parer mio piu' comodo.
e' cromato quindi non si ossida come quello di serie.
il filtro e' rifinito meglio
il motto della pingel e' "pass more gas".
di originale va tolto tutto c'e' una piatra cromata da imbullonare la serbatoio ( e guarnire con la pasta blu ) poi una volta laesato un po il foro principale di entrata si avvita il rubinetto alla piastra
tutto qui.
e' cromato quindi non si ossida come quello di serie.
il filtro e' rifinito meglio
il motto della pingel e' "pass more gas".
di originale va tolto tutto c'e' una piatra cromata da imbullonare la serbatoio ( e guarnire con la pasta blu ) poi una volta laesato un po il foro principale di entrata si avvita il rubinetto alla piastra
tutto qui.