[Aiuto informatico] Installazione hard disk esterno
- kappa
- EX Presidente
- Connesso: No
- Moto: Triumph Speed Triple 96
[Aiuto informatico] Installazione hard disk esterno
Chiedo aiuto a chi ne sa.
Ho inserito un "vecchio" hard-disk in un case come memoria aggiuntiva del pc da riempire di vecchi documenti ed altro.
Collegato al pc tramite USB non succede nulla. Il pc non si accorge di niente e su "Risorse del computer" chiaramente non vedo nulla di nuovo.
Che devo fare?
Grazie
Ho inserito un "vecchio" hard-disk in un case come memoria aggiuntiva del pc da riempire di vecchi documenti ed altro.
Collegato al pc tramite USB non succede nulla. Il pc non si accorge di niente e su "Risorse del computer" chiaramente non vedo nulla di nuovo.
Che devo fare?
Grazie
Fondatore ed ex presidente BB dal 2006 al 2009 

- folletto_kokopelli
- veterano
- Moto: Thunderbird Sport Classic Carenage
- Contatta:
Re: [Aiuto informatico] Installazione hard disk esterno
chiama un medium :lol:kappa ha scritto:Chiedo aiuto a chi ne sa.
Che devo fare?
Grazie
penso che potrebbe aver bisogno dell'alimentazione.
non tutte le porte usb sono alimentate.
poi bisogna sapere che tipo di disco è. se è vecchio il problema dovrebbe essere solo quello, perché richiedevano maggior voltaggio.
sapresti se è un ATA, S-ATA o SCSI? (escluderei il terzo tipo comunque)
oh, io non sono un informatico, quindi prendi con le molle quel che ho scritto, perché potrebbero essere un mucchio di idiozie :roll:
non tutte le porte usb sono alimentate.
poi bisogna sapere che tipo di disco è. se è vecchio il problema dovrebbe essere solo quello, perché richiedevano maggior voltaggio.
sapresti se è un ATA, S-ATA o SCSI? (escluderei il terzo tipo comunque)
oh, io non sono un informatico, quindi prendi con le molle quel che ho scritto, perché potrebbero essere un mucchio di idiozie :roll:
- dixie
- Webmaster
- Regione: Liguria
- Moto: Bonnie
- Contatta:
.... o peggio ancora.... non essere, l'hd, compatibile con il bios del case..
:twisted: :twisted: :twisted:
tanto per essere ottimisti...
firmato il gufo....
:twisted: :twisted: :twisted:
tanto per essere ottimisti...
firmato il gufo....
Paolo Amodio
http://www.paoloamodio.eu
- dixie
- Webmaster
- Contatta:
Primo se è un case che prevede l'alimentazione bisogna alimentarlo. :D
Poi se il disco inserito è nuovo di pacca potrebbe non avere uno straccio di filesystem e quindi il sistema non te lo monta, nel qual caso dovresti formattarlo. :D
C'è sicuramente un utility di formattazione in Win. Se usassi Mac ti direi di aprire Utility Disco, con Windows non ricordo dove si trova. :(
Poi se il disco inserito è nuovo di pacca potrebbe non avere uno straccio di filesystem e quindi il sistema non te lo monta, nel qual caso dovresti formattarlo. :D
C'è sicuramente un utility di formattazione in Win. Se usassi Mac ti direi di aprire Utility Disco, con Windows non ricordo dove si trova. :(
- dixie
- Webmaster
- Contatta:
In winzozz... se non fosse formattato lo vedrebbe comunque e ti chiederebbe ev. di formattarlo (da esplora risorse ;-) ).Jackwolf ha scritto:Primo se è un case che prevede l'alimentazione bisogna alimentarlo. :D
Paolo Amodio
- kappa
- EX Presidente
- Moto: Triumph Speed Triple 96