Luigi Rivola sulla Dorna

Questa sezione è dedicata a discutere sui motori in generale. Moto, auto, nuove, d'epoca, non c'è differenza...
Rispondi
Anonymous
Connesso: No

Luigi Rivola sulla Dorna

Messaggio da Anonymous »

ho trovato queste considerazioni di Rivola a riguardo della Dorna.

http://rivola.motonline.com/

ha perfettamente messo nero su bianco quello che è il mio pensiero sullo sport motociclistico e sul motomondiale in particolare.

voi cosa ne pensate :?:
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

d'accordissimo, senza contare il protezionismo assoluto verso i piloti spagnoli..
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

anche io sono d'accordissimo!
Purtroppo credo che finita l'era Rossi la moto gp perderà almeno la metà degli appassionati e se continuano a fare di tutto per farla diventare noiosa come la F1 credo anche di più, ormai già adesso dalle prove libere si sa già quasi chi sarà il vincitore della corsa...non è più avvincente come una volta!
Ho notato che io stesso, sabato scorso, caduto Rossi non quasi più seguito la gara, quache anno fa non mi sarebbe mai capitato!
Ultimamente mi sono avvicinato molto di più alla SBK e l'ho riscoperta, le gare sono più belle e combattute della moto gp, basterebbe già solo che le trasmettesse un'altra emittente televisiva e secondo me porterebbe via molti più appassionati dal Motomondiale in modo da obbligarli a porsi qualche domandina!!
Evidentemente però non c'è l'interesse! :roll:

Poi la cosa di togliere 125 e 250 per mettere le 600 quasi di serie sembra proprio la stronzata dell'anno!! Secondo me non lo possono fare.
;)
kappa
EX Presidente
Moto: Triumph Speed Triple 96

Messaggio da kappa »

Letto.
Vi copio un commento tratto da motonline che rispecchia il mio:
"di achab | 2 Luglio 2008 h. 15:29

Caro Gigi, concordo su tutta la tua analisi, con una sola eccezione riguardo all?introduzione delle 4t nella MotoGP, introduzuione che ritengo positiva, sempre che si evitino certi eccessi tecnologici. Su quelli sarei intransigente e vedrei di copiare da quei grandi maestri dello sport/spettacolo che sono gli Americani. In Usa, per esempio, in formula Indy si corre con un telaio uguale per tutti, motori con monoblocchi derivati dalla serie e sono vietati i materiali speciali e i controlli elettronici: lo spettacolo non perde in nulla, i costi scendono, la partecipazione di team ufficiali e privati cresce, il business prospera? E così vorrei MotoGP senza controlli elettronici, senza telemetria, senza collegamento radio con i box e senza dischi freno e altri particolari meccanici in carbonio o altri materiali speciali. Secondo me Stoner, Rossi e in genere il gruppo di quelli ?bravi davvero? andrebbe forte lo stesso, ci sarebbe spazio di mettersi in luce anche per i privati, magari altri marchi (BMW) farebbero un pensierino a questa specialità?"
Fondatore ed ex presidente BB dal 2006 al 2009 : Smile :
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Zip ha scritto:anche io sono d'accordissimo!
Purtroppo credo che finita l'era Rossi la moto gp perderà almeno la metà degli appassionati e se continuano a fare di tutto per farla diventare noiosa come la F1 credo anche di più, ormai già adesso dalle prove libere si sa già quasi chi sarà il vincitore della corsa...non è più avvincente come una volta!
Ho notato che io stesso, sabato scorso, caduto Rossi non quasi più seguito la gara, quache anno fa non mi sarebbe mai capitato!
Ultimamente mi sono avvicinato molto di più alla SBK e l'ho riscoperta, le gare sono più belle e combattute della moto gp, basterebbe già solo che le trasmettesse un'altra emittente televisiva e secondo me porterebbe via molti più appassionati dal Motomondiale in modo da obbligarli a porsi qualche domandina!!
Evidentemente però non c'è l'interesse! :roll:

Poi la cosa di togliere 125 e 250 per mettere le 600 quasi di serie sembra proprio la stronzata dell'anno!! Secondo me non lo possono fare.
;)
La SBK merita di essere riscoperta perché rimane ancora una competizione molto combattuta e avvincente tra mezzi che pur sempre derivano dalla produzione di serie. Secondo me soffre però due difetti importanti:

a) il diverso limite di cilindrata ammesso tra bicilindriche (Ducati) e i plurifrazionati (tutti gli altri) è secondo me antisportivo. Io rimango del partito: "limiti di cilindrata uguali per tutti e tutti liberi di scegliersi qualsiasi configurazione (anche eventualmente 2T). A pari condizioni vinca il migliore"

b) Due gare e due vincitori nella stessa giornata vanno contro il significato della competizione stessa: Ogni tracciato e ogni gran premio deve avere un unico vincitore e detentore. Come è sempre stato.
Due vincitori = nessun vincitore.

MotoGP: Forse preferisco addirittura l'attuale formula 800 rispetto alle vecchie 990 (anche se ha causato l'uscita di scena della splendida Honda RC211V - 5 cilindri). Tornerei addirittura indietro alla formula 500..

La cancellazione della 125 e della 250 in odio ai due tempi è un e/orrore colossale. Meriterebbe sommosse popolari, sassaiole, barricate... (ma passa veramente?)
Cinobonne
veterano

Messaggio da Cinobonne »

Daccordissimo su tutti i punti,penso davvero che ormai anche e soprattutto nella Moto Gp siano gli interessi economici a prevalere sullo sport,che tristezza,per me siamo gia sulla strada della triste Formula 1 :cry: :cry: :cry: :cry:

Daccordissimo anche con Rubin per quanto riguarda la morte dei 2 tempi (da non crederci),e quindi,se cosi' sarà anch'io mi arruolerò per la sommossa popolare !!!!!!!!! 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-)

Poi,qualcuno di voi sa dirmi come mai sembra che nel mondo ci siano solamente le gare della Moto Gp?????Ma......Cross????Enduro????Rally????Trial????
Se uno non ha SKYfo non si vede più una seg* :evil: :twisted: :evil: :twisted: Maledette pay per view!!!!!!!
Immagine
Rispondi