Visto che ormai potremmo aprire la sottosezione BBE (Banda Bonnisti Enuduristi) parliamo un po' di questa crucchina...L'avete vista?
Ho letto l'articolo su "in sella" ne parlavano pittosto bene soprattutto x il fuoristrada... il prezzo è veramente interessante (considerando che è una BMW ) intorno ai 10.000?.
Che ve ne pare?
A me personalmente piace e parecchio, mi scoccia che non sia boxer e soprattutto che è raffreddata a liquido, ma come ingombri , dimesioni peso e dimesione cerchi ( il cerchio ant. è da 21) la preferisco alla R1200 GS.
Dico che esteticamente è molto bella, dico che, come dicono in molti, era la moto che mancava, dico che per fare un pò di anduro "semiserio"è meglio questa tipologia di motore piuttosto che il boxer. Dico però anche che quasi nessuno ci andrà in fuoristrada (almeno in italia) e che è esageratamente cara, soprattutto per l'effetto "China" che fa a guardarla dal vivo!!!
Il nuovo Transalp, caro pure lui, costa 7500,00?!!! E secondo me l'utilizzo è molto simile....
kappa ha scritto:Dico che esteticamente è molto bella, dico che, come dicono in molti, era la moto che mancava, dico che per fare un pò di anduro "semiserio"è meglio questa tipologia di motore piuttosto che il boxer. Dico però anche che quasi nessuno ci andrà in fuoristrada (almeno in italia) e che è esageratamente cara, soprattutto per l'effetto "China" che fa a guardarla dal vivo!!!
Il nuovo Transalp, caro pure lui, costa 7500,00?!!! E secondo me l'utilizzo è molto simile....
Dai Paolo... non puoi paragonare il Transalp con questa... :roll:
é come paragonare la Bonnie con il kawa W650 :evil:
Secondo me con stò BMW il furistrda un po' serio lo puoi fare (l'unica cosa che ti può fermare sono i rimorsi per l'eventuali righe) il nuovo transalp trovo che abbia perso tutto quel poco che aveva di off-road a favore del comfort stradale
Il nuovo transalp però ha il cerchio anteriore da 19" . A mio avviso l'unica concorrente del GS800 è la nuova Tenerè , anche se è un mono.
Sono stato a vederla stamani, a 6500? senza usato si prende (e mi sembra già tanto per una moto che puoi scaraventare per terra....) e mi pare un discreto oggetto.
Per il GSino e la Tenerè credo usciranno presto una tonnellata di accessori aftermarket golosi 8-)
bello bello, mi piace molto pure dal vivo.
per gli accessorini, chi avanza paccate di euro e non sa che farsene può già sbizzarrirsi con il catalogo touratech!
kappa ha scritto:Dico che esteticamente è molto bella, dico che, come dicono in molti, era la moto che mancava, dico che per fare un pò di anduro "semiserio"è meglio questa tipologia di motore piuttosto che il boxer. Dico però anche che quasi nessuno ci andrà in fuoristrada (almeno in italia) e che è esageratamente cara, soprattutto per l'effetto "China" che fa a guardarla dal vivo!!!
Il nuovo Transalp, caro pure lui, costa 7500,00?!!! E secondo me l'utilizzo è molto simile....
Dai Paolo... non puoi paragonare il Transalp con questa... :roll:
é come paragonare la Bonnie con il kawa W650 :evil:
Secondo me con stò BMW il furistrda un po' serio lo puoi fare (l'unica cosa che ti può fermare sono i rimorsi per l'eventuali righe) il nuovo transalp trovo che abbia perso tutto quel poco che aveva di off-road a favore del comfort stradale
Come dici te, i rimorsi per eventuali righe sarebbero tantissimi!!! Anche per il Transalp intendiamoci...però magari un Transalp usato di appena 1 anno...costa la metà, ha la sua bella ruotona anteriore e se ti cade, ti incazzi lo stesso, ma un pò meno via... :lol: :lol: :lol:
P.S.: Io credo molto nel mercato dell'usato :idea:
kappa ha scritto:Dico che esteticamente è molto bella, dico che, come dicono in molti, era la moto che mancava, dico che per fare un pò di anduro "semiserio"è meglio questa tipologia di motore piuttosto che il boxer. Dico però anche che quasi nessuno ci andrà in fuoristrada (almeno in italia) e che è esageratamente cara, soprattutto per l'effetto "China" che fa a guardarla dal vivo!!!
Il nuovo Transalp, caro pure lui, costa 7500,00?!!! E secondo me l'utilizzo è molto simile....
Dai Paolo... non puoi paragonare il Transalp con questa... :roll:
é come paragonare la Bonnie con il kawa W650 :evil:
Secondo me con stò BMW il furistrda un po' serio lo puoi fare (l'unica cosa che ti può fermare sono i rimorsi per l'eventuali righe) il nuovo transalp trovo che abbia perso tutto quel poco che aveva di off-road a favore del comfort stradale
Come dici te, i rimorsi per eventuali righe sarebbero tantissimi!!! Anche per il Transalp intendiamoci...però magari un Transalp usato di appena 1 anno...costa la metà, ha la sua bella ruotona anteriore e se ti cade, ti incazzi lo stesso, ma un pò meno via... :lol: :lol: :lol:
P.S.: Io credo molto nel mercato dell'usato :idea:
Anche io credo molto nell'usato, ma non riesco a vedere il nesso tra queste due moto... o meglio la GSina rimorsi a parte trovo che la si possa usare per divertirsi nell'off-road, il Transalp no, la ruota da 19 anzichè da 21 andrà bene per il turismo, ma per lo sterrato... :roll:
ASPIDE ha scritto:
Anche io credo molto nell'usato, ma non riesco a vedere il nesso tra queste due moto... o meglio la GSina rimorsi a parte trovo che la si possa usare per divertirsi nell'off-road, il Transalp no, la ruota da 19 anzichè da 21 andrà bene per il turismo, ma per lo sterrato... :roll:
Anche a me non dispiace anche se continuo a dire che per me un BMW deve essere un Boxer e questo non me la fa apprezzare come dovrebbe!
Per il resto trovo che sia una di quelle moto perfette per l'utilizzo al quale è stata pensata, ottimo motore e ottime scelte tecniche, però come sempre purtroppo BMW si paga!!
Anche io trovo che ad oggi non ci sia una moto paragonabile, il transalp è troppo "soft" e troppo più stradale rispetto alla GSina e il tenerè già solo per il fatto che è un mono non si più paragonare!!
;)