In onore di Bud Ekins, lo stunt che in sella ad una Triumph fu l'artefice della scena del salto nel mitico film "La grande fuga" con Steve McQueen, la casa inglese nel 2009 dovrebbe mettere sul mercato il modello nella foto.
Va beh...una riverniciatina di verde militare e via... :roll: :roll:
kappa ha scritto:In onore di Bud Ekins, lo stunt che in sella ad una Triumph fu l'artefice della scena del salto nel mitico film "La grande fuga" con Steve McQueen ...
A me risulta che il salto de "The Great Escape" sia stato fatto dal mitico Steve in persona. A riprova di questo, nella versione in Edizione Limitata del film, che ho preso da Amazon, ci sono degli extra fra cui proprio la scena del salto.
Paolo, da dove hai preso questa info??
Il salto del film fu provato e riprovato da Steve McQueen, che non avrebbe avuto problemi a farlo personalmente anche in occasione delle riprese. Ma, come quasi tutti sanno, la produzione del film, nonchè il responsabile dell'assicurazione dell'attore, non diede affatto il nulla osta.
Fu così che il ciak fu girato da Bud Ekins, che aveva studiato il salto per Steve e le modifiche necessarie perchè la Bonnie non si sbriciolasse all'atterraggio.
Così c'è scritto nelle 3 biografie di Steve che mi sono letto...ma credo che comunque sia cosa abbastanza nota.
Slowhand ha scritto:Il salto del film fu provato e riprovato da Steve McQueen, che non avrebbe avuto problemi a farlo personalmente anche in occasione delle riprese. Ma, come quasi tutti sanno, la produzione del film, nonchè il responsabile dell'assicurazione dell'attore, non diede affatto il nulla osta.
Fu così che il ciak fu girato da Bud Ekins, che aveva studiato il salto per Steve e le modifiche necessarie perchè la Bonnie non si sbriciolasse all'atterraggio.
Così c'è scritto nelle 3 biografie di Steve che mi sono letto...ma credo che comunque sia cosa abbastanza nota.
Bud Ekins,da lassù...ride.
E torniamo al solito tema....dopo il Carlo in Triunz la fantasia è finita.Ma è possibile pensare ad una Special con così poco impegno??..ma venissero a guardare come le facciamo NOI le SPECIAL!!..un bel bagno d'umiltà e via..a imparare dalla BANDABONNISTI!!! :lol: :lol:
Ace reunion
Non chiederti che può fare la Banda per te, chiediti che puoi fare tu per la Banda.