Quali sono le viti dell'aria per smagrire o ingrassare? sono giorni che guardo i carb ma riesco a capire....... please help me.
Carburazione
Carburazione
Ho bisogno di una delucidazione,
Quali sono le viti dell'aria per smagrire o ingrassare? sono giorni che guardo i carb ma riesco a capire....... please help me.

sono nella parte inferiore dei carburatori , apprentemente invisibili perchè incassate in una sede cilindrica. se ti procuri uno specchietto forse riesci a vederle meglio. Se hai un modello dal 2003 (mi pare) in poi la testa della vite non ha il taglio, ma una forma a D un po difficile da azionare. Qualcuno le ha svitate con un tassello da muro della giusta misura e poi ha praticato il taglio trasversale sulla vite, sono di ottone per cui ci vuole un po di cura essendo delicate.
Per regolarle chiudile senza stringerle minimamente e poi svitale dei giri previsti
Per regolarle chiudile senza stringerle minimamente e poi svitale dei giri previsti
- Gerry
- veterano
- Connesso: No
- Regione: Toscana
- Moto: Bonneville T100
- Contatta:
:roll: ...Dunque eccomi qua' a riesumare questo vecchio topic nella speranza di risolvere il mio problema!!! Non ne tiro fuori le gambe...maremma maiala!!! :evil:
La moto non smette di fumare...eccesso di benzina con relativi consumi da record!!! :evil:
Controllato spilli, spessori , molle , membrane (quelli del kit mk2) sembra tutto ok, getti da 135 con rimozione air box e filtri conici (Luis) e sembra tutto ok!!!
Regolando queste famose viti posso risolvere qualcosa?? Avvitandole aumento o diminuisco benzina??
Le membrane vecchie possono portare ad un problema del genere??
Boccia, Cecco, Aldo....SOS!!! Sto' facendo ingrassare Moratti , altro che multipla a metano!!!
La moto non smette di fumare...eccesso di benzina con relativi consumi da record!!! :evil:
Controllato spilli, spessori , molle , membrane (quelli del kit mk2) sembra tutto ok, getti da 135 con rimozione air box e filtri conici (Luis) e sembra tutto ok!!!
Regolando queste famose viti posso risolvere qualcosa?? Avvitandole aumento o diminuisco benzina??
Boccia, Cecco, Aldo....SOS!!! Sto' facendo ingrassare Moratti , altro che multipla a metano!!!
Gerry
Regolando le viti dell'aria non vari il flusso di immissione del carburante, quindi i consumi non variano, quello che può variare è la bilanciatura del rapporto aria/carburante. In poche parole potrebbe smettere di fumare, ma berrà comunque tanto.Gerry ha scritto::roll: ...Dunque eccomi qua' a riesumare questo vecchio topic nella speranza di risolvere il mio problema!!! Non ne tiro fuori le gambe...maremma maiala!!! :evil:
I getti da 135 con filtri conici sembrerebbero anche piccoli... ma se fuma significa che hai la miscela troppo grassa. Proabilmente hai lo spillo troppo spessorato... l'erogazione come va? Ai bassi è ingozzata e agli alti spara bene?
- Gerry
- veterano
- Contatta:
allora è proprio lo spessore. Teoricamente con l'MK2 ti danno lo spessore da 3mm... pure io l'ho tolto perchè ai bassi ingrassa troppo. Prova a levarlo, è ua cosa da 10 minuti, vedrai che migliorerà ;)Gerry ha scritto:Esatto ingozza ai bassi mentre agli alti e' perfetta!!
Ma lo spillo con relativo spessore sono quelli del kit mk2.. :roll:
- Gerry
- veterano
- Contatta:
- Gerry
- veterano
- Contatta:
- Gerry
- veterano
- Contatta:
scusate se riprendo ancora il topic ma per i poveri ignoranti come me è come bere alla fonte del sapere :roll: :roll: :lol: :lol:
riguardo alla questione spessori degli spilli: possono essere anche i responsabili di una sorta di strattoni che ogni tanto mi fa la moto? proprio ai bassi, tipo seconda o terza, apro senza scalare e mi da uno strattone, poi va.... possono essere davvero gli spessori degli spilli?
una non perfetta sincronizzazione dei carbu può dare dei problemi simili?
riguardo alla questione spessori degli spilli: possono essere anche i responsabili di una sorta di strattoni che ogni tanto mi fa la moto? proprio ai bassi, tipo seconda o terza, apro senza scalare e mi da uno strattone, poi va.... possono essere davvero gli spessori degli spilli?
una non perfetta sincronizzazione dei carbu può dare dei problemi simili?
Boccia,bocciaville ha scritto:sono nella parte inferiore dei carburatori , apprentemente invisibili perchè incassate in una sede cilindrica. se ti procuri uno specchietto forse riesci a vederle meglio. Se hai un modello dal 2003 (mi pare) in poi la testa della vite non ha il taglio, ma una forma a D un po difficile da azionare. Qualcuno le ha svitate con un tassello da muro della giusta misura e poi ha praticato il taglio trasversale sulla vite, sono di ottone per cui ci vuole un po di cura essendo delicate.
riesci a spiegarmi meglio come fare con un tassello da muro?
Ho le viti a D.. :cry:
Le posso svitare senza smontare i carbu?
Che tipo di tassello ?Di plastica togliendone una metà?
Se no pensavo di farmi fresare un cacciavitino apposito.