italia-impero austrungarico 1-0

Sezione dedicata a tutti gli incontri non ufficiali
Rispondi
Anonymous
Connesso: No

italia-impero austrungarico 1-0

Messaggio da Anonymous »

ieri, nonostante le previsioni meteorologiche avverse, mi sono avventurato verso la slovenia, alla ricerca di qualche curva, riflessione ed un pieno a buon mercato...
partenza da mestre in direzione aeroporto di monfalcone (per lavoro) e poi moto-tour, in compagnia del mio capo, per le colline teatro della grande guerra.
Abbiamo percorso un bel vallone che costituisce il confine naturale tra Italia e Slovenia, fermandoci ad ammirare le meraviglie offerte dalla natura e dai fenomeni carsici, come questo fiume, il cui percorso visibile riprende quì dopo essersi interrotto qualche centinaio di km più a nord.

Immagine

Il cielo non promette niente di buono, ma muniti di tute antipioggia proseguiamo...
Immagine

una tappa in Slovenia per usufruire della specialità locali (benzina e sigarette) e riprendiamo la strada verso Monte S.Michele. In cima a S.Martino del Carso si trova quest'oasi di pace e desolazione che solo i terreni pregni di sangue sanno trasmettere.
è possibile visitare un piccolo museo di guerra, la cui trascuratezza, purtroppo, denota lo scarso interesse che certi luoghi suscitano nelle nuove generazioni.
Il monte è scavato all'interno per ricavarne una serie di cuniculi e bocche da fuoco pronte a incrociare gli attacchi nemici in tutte le direzioni, dal momento che il posto ha rappresentato il fronte di guerra per svariati anni e le posizioni spesso cambiavano.

Immagine
eccomi

Immagine
lui è il capo, con l'elefantino giaponese

Domenica 18 maggio, domani, dovrebbe esserci una rievocazione storica della battaglia, con soldati trincerati in costume ricordare gli orrori della guerra.

Riprendiamo la strada, facendoci cullare dalle curve nelle stradine strettissime di collina.
Al ritorno ci fermiamo a santuario di Re di puglia, altro luogo capace di evocare una sensazione mista di impotenza, pace e tristezza.
il cellulare mi si era scaricato quindi la foto la rubo da internet.

Immagine

Abbandono il mio capo e mi avvio verso venezia.
al ritorno inizio a pensare che forse le previsioni bisogna seguirle con minor diffidenza. la bora è forte e ha deciso di accompagnarmi per tutto il tragitto. Ho avuto seriamente paura che mi sbattesse sui platani che mi correvano affianco.
Gli ultimi 40 km me li faccio sotto la pioggia battente, ma me valeva la pena ugualmente.

Infine, vi presento la mia piccola bonnie:
Immagine.th.jpg[/img][/URL]

Immagine

Immagine
piccolo omaggio a Fabiker
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

...bel giro complimenti!!! ;) :-pollice
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Ottimi percorsi!

A chi non la conoscesse, consiglio vivamente di girare la Slovenia, che chissà perché, è meta semisconosciuta ai più.
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Appena iscritto e già postato un resoconto di un giro.... :shock:
Benfatto.. 8-)

;)
rjng
veterano
Moto: Track Queen,The last Hurrà

Messaggio da rjng »

Bei posti,ci stà il metal detector sulla Bonnie? :lol: complimenti per la Moto,ha un bel tocco.
Ace reunion
Non chiederti che può fare la Banda per te, chiediti che puoi fare tu per la Banda.
Immagine
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

rjng ha scritto:Bei posti,ci stà il metal detector sulla Bonnie? :lol: complimenti per la Moto,ha un bel tocco.
il metal detector? i'm sorry, I don't undestand.
Rispondi