cerchi in alluminio

Questa sezione è dedicata a discutere sui motori in generale. Moto, auto, nuove, d'epoca, non c'è differenza...
Rispondi
Anonymous
Connesso: No

cerchi in alluminio

Messaggio da Anonymous »

mettiamo caso che uno di noi volesse montare cerchi in alluminio sulla bonneville. Ma mettiamo proprio caso eh...
Dunque, su quali aspetti occorre prestare attenzione?
Mi spiego: nella mia ricerca googleistica, con la keyword "akront" (era l'unica marca che conoscevo) ho scoperto che, appunto, l'akront è stata acquistata da Morad.
I cerchi Morad, da quel che ho trovato, son venduti da Mototwin. Sul sito è specificato che si riutilizzano raggi e mozzi originali, quindi la spesa non sarebbe proibitiva.
Galli ne vende una coppia ma non specifica la marca.
Sul sito Morad ci sono almeno tre modelli diversi di cerchi.
Quindi, se uno volesse risparmiare un po' e cercare i cerchi Morad su altri lidi, basterebbe cercarli delle giuste dimensioni e che montino 36 e 40 raggi oppure c'è dell'altro?
Inserisco il link ai prodotti morad, così magari qualcuno che ne sa (es. cecco? boccia?) potrebbe dare consigli utili a chi, per caso, fosse interessato:
http://www.central-wheel.co.uk/cwc/mora ... d_rim.html
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Per il solito 'non tecnico', l'alluminio ha solo il vantaggio del peso o ci sono vantaggi diversi (e a me sconosciuti)? :roll:
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Si sono anche i Rexfelgen che vende Motocicli Veloci. a dispetto del nome teutonico sono Italianissimi

http://www.sanremorims.com/

Credo che Max055 abbia preso da loro il cerchio maggiorato per montare la gomma da 150

Immagine

La bonnie dovrebbe avere cerchi da 2,5" 36 fori davanti e 3,5 40 fori dietro. A quel punto dietro converebbe almeno un 4,25 credo
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

bocciaville ha scritto: La bonnie dovrebbe avere cerchi da 2,5" 36 fori davanti e 3,5 40 fori dietro. A quel punto dietro converebbe almeno un 4,25 credo
le misure son quelle. li contatto per spere i prezzi e vi dico.
grazie!
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

kender ha scritto:
bocciaville ha scritto: La bonnie dovrebbe avere cerchi da 2,5" 36 fori davanti e 3,5 40 fori dietro. A quel punto dietro converebbe almeno un 4,25 credo
grazie!
ecco... se poi dopo ti avanzasse per caso il cerchio originale anteriore e non fosse storto... ne potremmo parlare.... ;)
Gerry
veterano
Regione: Toscana
Moto: Bonneville T100
Contatta:

Messaggio da Gerry »

sl4sh ha scritto:
kender ha scritto:
grazie!
ecco... se poi dopo ti avanzasse per caso il cerchio originale anteriore e non fosse storto... ne potremmo parlare.... ;)
Se stai cercando un cerchio anteriore lo dovrebbe avere Pollo!!!
Gerry
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Gerry ha scritto:
sl4sh ha scritto:
kender ha scritto:
grazie!
Se stai cercando un cerchio anteriore lo dovrebbe avere Pollo!!!
grazie, proverò a sentirlo
cmq mi servirà per il prossimo inverno...
Rispondi