Chiedo lumi...

Questa sezione è dedicata a discutere sui motori in generale. Moto, auto, nuove, d'epoca, non c'è differenza...
Rispondi
Anonymous
Connesso: No

Chiedo lumi...

Messaggio da Anonymous »

Ciao a tutti
ho da poco cambiato marmitte e montato il kit di galli mk2.Le marmitte sono le magaton sempre da galli..
Tutto bene o quasi...nel senso che a bassi regimi e' uno spettacolo ma dagli 80 in su ho come la sensazione che non prenda bene i giri...nel senso che e' come se restasse tirata la frizione,non riesco a spiegarmi in nessun altro modo...spero abbiate cappito.
In off. dicono di aver fatto la carburazione e che secondo loro montando il kit e le marmitte e' normale che faccia cosi...a me pare un po' strano...
Che mi consigliate di fare?
Grazie a tutti
Gerry
veterano
Regione: Toscana
Moto: Bonneville T100
Contatta:

Messaggio da Gerry »

Potrebbe essere la frizione un po' andata, con la moto spippolata e bella potenziata non tiene piu' come dovrebbe... :roll:
Mi e' sorto un simile accenno di problema istallando la Procom!!
Di che anno e' la tua moto? Km?
Gerry
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

La moto e' 11/2006 ho 14500km....
eh ma non dovrebbe farlo anche a bassi regimi? :roll:
Gerry
veterano
Contatta:

Messaggio da Gerry »

Allora escludo che sia quella.... :roll: pero' i sintomi sono davvero strani!!
Cecco, Boccia Aldo.....ci siete??
Gerry
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Getti del massimo, spillo, molla e spessore, secondo me l'inghippo è lì in mezzo.Dovrebbe prendere di più ad alti giri, oppure il filtro dell'aria:l'hai cambiato?Metti l'Unifilter
Lo snorkel l'hai tolto?
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Di che misura sono i getti?
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Spiega meglio, la frizione slitta (improvvisamente il motore arriva al limitatore) o fatica a salire di giri?
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Grazie a tutti intanto dell'interessamento....
Allora, partendo dal prersupposto che sono ignorante totale in materia di motore,cerco di rispondere e farmi capire meglio...
Dunque il filtro aria non e' stato sostituito ....
I getti sono quelli del mk2 di galli io non ho idea da quanto sono...roll: :roll:
Preticamente fino agli 80 all'ora no problem il motore risponde benissimo
Quando dagli 80 accelero e' come se la frizione rimanesse tirata fa quel rumore li e non prende giri ma chiaramente la friz. non rimane tirata...
Avete presente quando gli anziani partono schiacciando sull'acceleratore e mantengono schiacciata la frizione e fanno quel rumere allucinante?Ecco x rendere l'idea sembra che da un momento all'altro prenda i giri giusti ma non succede....
Boh non so come spiegarmi diversamente
Grazie a tutti....
Gerry
veterano
Contatta:

Messaggio da Gerry »

Certo che montare L'mk2 senza un filtro aperto non mi sembra una grande cosa!!! :roll: ....e strano mi suona che il mecca non ti abbia detto nulla!!!
Prova a togliere il filtro e fare un giro...se migliora dipende da quello!!
Gerry
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Dovresti spiegarti meglio, cmq mi sembra di capire che oltre gli 80 kmh non prende VELOCITA ma il motore và su di giri, se è cosi prova ad allentare un pochino il registro della frizione e prova, se continua a slittare cambia le molle della frizione con quelle rinforzate o fai spessorare quelle originali, se continua a farlo vai con la frizione burnett....... ;)
ceccomannaro
EX Presidente

Messaggio da ceccomannaro »

:roll: :roll:
C'è qualcosa che non mi torna:una frizione malregolata o usurata dovrebbe darti problemi già in accellerazione ben prima di arrivare alla velocità che indichi (suppongo che a quel punto tu sia in 4/5 marcia).
Però tu dici che fin lì va tutto bene....e allora io non credo sia un problema di frizione...Sarebbe utile un esame in loco,a distanza è dura ;)
Rust never sleeps
Speedmaster JetBlack/RacingYellow
Vincitrice Bonniecup 2007
Rispondi