olio 0W-40

Questa sezione è dedicata a discutere sui motori in generale. Moto, auto, nuove, d'epoca, non c'è differenza...
Rispondi
Anonymous
Connesso: No

olio 0W-40

Messaggio da Anonymous »

Cambiando l'olio della mia Nissan (4 ruote, benzina, turbocompresso) ho avanzato 1 litro di Mobil 1 0W-40 trisintetico.
Posto che le specifiche chiederebbero un 15W-50 o un 10W-40, se rabbocco la Bonnie (2 ruote, benzina, aspirato) con l'avanzo faccio un troiaio?
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Non far "mischioni"! :!:
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Io da 3 o 4 anni tagliando le mie moto (bonnie compresa) con il 10-40 semisintetico del Carrefour (22? x 5lt). A questa cosa degli oli specifici per moto, escluse le supersportive da nmila cavalli, ci credo poco. Magari il problema ci può essere con oli mnolto detergenti , ma con roba standard non credo ci siano problemi.

Ma vedo che Aldo non è d'accordo..... ;)
ceccomannaro
EX Presidente

Messaggio da ceccomannaro »

Per me,e sottolineo per me...
non ci sono problemi purchè si tratti di rabbocchi;su una vascata da 4 Kg.di olio,0,2/0,4 kg.di olio diverso (anche minerale su sintetico o viceversa) non provocano danni.
Non farci l'abitudine però ;)
Rust never sleeps
Speedmaster JetBlack/RacingYellow
Vincitrice Bonniecup 2007
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Il Mobil 1 0-W40 sarebbe studiato (per altro costa un botto!) per i le auto sportive turbo. No moto.
Qualche rabbocco immerso nei corterone non dovrebbe dare fastidi, ma forse è meglio che eviti...

Controllerò con il viscosimentro di Oswald!
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Stasera ho mangiato una mozzarella di bufala, per giunta scaduta da una settimana, figuriamoci cosa posso combinare con gli oli motore.... ;) :lol: :lol: :lol:
rocker
Presidente
Regione: Romagna
Moto: Bonneville 790, Suzuki van van 200

Messaggio da rocker »

mah!! quando giri in posti come Asia, Africa, Est Europa, è già molto che trovi l'olio, io nelle moto che ho avuto ci ho messo di tutto senza problemi! ;)
definirsi motociclisti guidando uno scooterone
è come farsi un bidè e sentirsi un sub

tutti i pirla son bravi a dar gas sul dritto...è la piega che fa selezione!!
Rispondi