TIGER 675

Questa sezione è dedicata a discutere sui motori in generale. Moto, auto, nuove, d'epoca, non c'è differenza...
Rispondi
Anonymous
Connesso: No

TIGER 675

Messaggio da Anonymous »

Che ne sapete?

si mormora che a differenza del 1050 possa essere più improntata all enduro (ruota da 19" o 21") cavalcando così un trend rinverdito dal BMw F800Gs e dal nuovo Tenerè.
Se cosi fosse e viste le doti di leggerezza della street triple (circa 170kg a secco) non sarebbe difficile ipotizzare un aggeggio intorno ai 190kg, quindi una moto estremamente godibile come tuttofare e enduro leggero.

Insomma una moto totale davvero intelligente.

Saranno così intelligenti da fare davvero una moto intelligente o faranno come l'Honda che il nuovo transalp lo ha fatto peggio del precedente?.

Se l'F800 Gs venderà tanto come pare dalle premesse spero davvero la facciano, il pubblico seconfo me attende le eredi dei primi GS e dell'Africa Twin.

I che vu' dite voi?
Avatar utente
kappa
EX Presidente
Connesso: No
Messaggi: 6582
Iscritto il: 1 feb 2007, 9:59
Moto: Triumph Speed Triple 96
Località: Chiavari (GE)

Messaggio da kappa »

Secondo me fanno un copia-incolla del Tiger 1050.
Stessa filosofia dello Speed Triple/Street Triple.

Che Triumph ora faccia cassa, che è meglio!
Dico così perchè secondo me un Tiger 675 stradale bello aggressivo e leggero andrebbe via come il pane, stile KTM DUKE e roba simile per intenderci...

Chiaro che una vera enduro sarebbe molto fica...ma non ci credo...
Fondatore ed ex presidente BB dal 2006 al 2009 : Smile :
Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

Magari.
Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

kappa ha scritto:Che Triumph ora faccia cassa, che è meglio!
Dico così perchè secondo me un Tiger 675 stradale bello aggressivo e leggero andrebbe via come il pane, stile KTM DUKE e roba simile per intenderci...
Certamente , però penso che ci sarà un bel ritorno alle moto universali. L'attuale utenza Bmw è attratta dal Tiger 1050 ma ne critica l'impostazione troppo stradale (non che il 1200 Gs sia una moto da enduro ma è senz'altro più predisposta allo sterro del Tiger). L'interesse che sta avendo l'F800Gs è sintomatico. Poi Triumph penso abbia bisogno di un mezzo che attragga il pubblico maturo che cerca una alternativa alla linea delle classic.
Io penso sarebbe una bella moto, un Tiger 675 con ruotona e una 90na di cv me lo comprerei, poi tutto questo sfracello di Ktm Duke e Ducati Hypermotard in giro non ne vedo...
Boh vedremo, per il momento mi dedico alle anticaglie... ;)
Avatar utente
kappa
EX Presidente
Connesso: No
Messaggi: 6582
Iscritto il: 1 feb 2007, 9:59
Moto: Triumph Speed Triple 96
Località: Chiavari (GE)

Messaggio da kappa »

bocciaville ha scritto:
kappa ha scritto:Che Triumph ora faccia cassa, che è meglio!
Dico così perchè secondo me un Tiger 675 stradale bello aggressivo e leggero andrebbe via come il pane, stile KTM DUKE e roba simile per intenderci...
Certamente , però penso che ci sarà un bel ritorno alle moto universali. L'attuale utenza Bmw è attratta dal Tiger 1050 ma ne critica l'impostazione troppo stradale (non che il 1200 Gs sia una moto da enduro ma è senz'altro più predisposta allo sterro del Tiger). L'interesse che sta avendo l'F800Gs è sintomatico. Poi Triumph penso abbia bisogno di un mezzo che attragga il pubblico maturo che cerca una alternativa alla linea delle classic.
Io penso sarebbe una bella moto, un Tiger 675 con ruotona e una 90na di cv me lo comprerei, poi tutto questo sfracello di Ktm Duke e Ducati Hypermotard in giro non ne vedo...
Boh vedremo, per il momento mi dedico alle anticaglie... ;)
Quando scrivo "andrà via come il pane" intendo che sarà sempre proporzionato ai numeri che fa Triumph...e non Honda...e poi comunque tra un ipotetica Tiger 675 ed una Hypermotard...qualcosa cambia!
La Tiger 675 non avrebbe concorrenti diretti, per potenza e cilindrata...una "motard" comodosa anche per i viaggi e stilosa 600 cc...non mi pare che esista nel mercato... ;)
Fondatore ed ex presidente BB dal 2006 al 2009 : Smile :
Avatar utente
ceccomannaro
EX Presidente
Connesso: No
Messaggi: 4022
Iscritto il: 17 feb 2007, 15:15
Località: Bioglio (BI)

Messaggio da ceccomannaro »

Se vuoi provare a fare fuoristrada l'anteriore da 21" non è discutibile.
Con una ruota così il turismo lo fai ma ti adatti.
Comprendo che le case cercano di accontentare tutti ma le varie "enduro" odierne vanno bene solo per fare degli sterratini-ini-ini:pesano come dei Tir,hanno gli stessi ingombri,plastiche ovunque per protezione autostradale;per le riparazioni non ti basta quello che sta nel classico marsupio ma ti ci vuole il carrello della Beta.
Per andare in fuoristrada serve una moto essenziale,semplice e robusta ;)
Altrimenti si fa finta..con buona pace di tutti 8-)
E l'ipotetico Tigerino non sarà l'arma totale;anche nella migliore delle ipotesi
Rust never sleeps
Speedmaster JetBlack/RacingYellow
Vincitrice Bonniecup 2007
Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

ceccomannaro ha scritto:Se vuoi provare a fare fuoristrada l'anteriore da 21" non è discutibile.
Con una ruota così il turismo lo fai ma ti adatti.
Cecco, ho 130.000 motivi (km) per pensarla diversamente ;) Io non ho mai goduto a fare del turismo in moto come con il G/S, certo non ai 150kmh, però... per il resto te lo "appoggio" :lol: :lol:
Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

Dimmi quando tu verrai,
dimmi quando quando quando
..................................

ehm ..... quando uscirebbe questa motina ???
Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

La Tiger, proprio perchè troppo stradale non mi piace. Io aspetto qualcosa con la ruota da 21, e la vorrei con il nome di Trophy 8-)
Rispondi