Rubin ha scritto:Blackjack, hai dati, profili, curve sulle variazioni date dalla procom?
- sulla carta dovrebbe solo spostare il limitatore...-
Niente!
Ho anch'io la Procom da pochi giorni ma ancora non l'ho provata se non per spostare la moto da casa all'officina e viceversa, quindi mi baso su poche sensazioni e su ciò che ho letto sul forum... :oops: in effetti niente di ufficiale!
Gerry ha scritto:Vi ricordo che il pignone da 17 denti era montato tranquillamente da mamma Triumph sulle 790 cc , senza troppi problemi che io sappia , non vedo perche' non montarlo sulla stessa identica moto che adesso gira con il 18.
Problematiche cosi descritte fanno venire la voglia del cardano!!!
Gerry ha scritto:Vi ricordo che il pignone da 17 denti era montato tranquillamente da mamma Triumph sulle 790 cc , senza troppi problemi che io sappia , non vedo perche' non montarlo sulla stessa identica moto che adesso gira con il 18.
Problematiche cosi descritte fanno venire la voglia del cardano!!! :lol:
Ho la 790, lo montavo anch'io! Ora il mio pignone è maggiorenne.
BlackJack scrive:
Con la procom (che ancora non ho provato per bene) la curva viene anticipata perciò si ha un giovamento dal punto di vista della reattività ai bassi regimi, quello che voglio capire è se col setup che ho io posso riuscire ad avere una risposta migliore o se ciò è possibile solo con dei rapporti più corti! Con dei carburatori tipo i CR si può ottenere una risposta migliore?
Non ho conoscenza diretta della Procom,ma mi permetto di dubitare di una grande efficacia ai bassi regimi.Da quello che leggo la cosa più evidente è che sposta la soglia del limitatore più su di mille giri circa.
Questo mi dà l'idea che sia una centralina per girare "alti" più che incrementare il carico ai bassi (naturalmente posso sbagliare e visto che tu l'hai montata...sarai miglior giudice di me ;))
I carburatori (ma sconsiglierei i CR a favore degli FCR) ti aiuteranno anch'essi agli alti regimi di rotazione ( e sicuramente nei transienti) ma potranno poco ai bassi.
Personalmente credo che la via più facile (ma non meno costosa) sia incrementare la cilindrata e lavorare accuratamente su aspirazione e scarico favorendo il riempimento.
Così potrai avere davvero dei risultati sensibilmente diversi dall'attuale.
Oh,non è vangelo:io sono un portatore sano di "pastrocchi autoctoni" 8-)
Rust never sleeps
Speedmaster JetBlack/RacingYellow
Vincitrice Bonniecup 2007
BlackJack ha scritto:Qualcuno ha montato la Procom con l'mk2?
io.
devo dire che con la procom l'idea è che i giri motore salgano piu' velocemente ma la vera botta di cv(?) ti arriva abbastanza in alto circa 4000/4500 (credo io non ho il contagiri)
quoto cecco per il tiro in basso si deve aumentare la cilindrata (Big bore) o meno drasticamente aumentando la dentatura della corona, cosi' i giri salgono piu' rapidamente (non avrai maggior tiro ai bassi ma solamente i giri saliranno prima)
Grazie per le delucidazioni, penso che passerò all'mk3 forse accorcerò i rapporti con il vecchio pignone a 17 denti, ma una modifica per volta, per capire bene dove andare a lavorare :twisted: ;)