Cosa è meglio fare?

La tipica sezione "Altri argomenti"...
Anonymous
Connesso: No

Cosa è meglio fare?

Messaggio da Anonymous »

Scusate se parlo di politica, ma vista la drammatica situazione della classe politica, credo sia quantomeno opportuno fare una discussione.

Quindi, cosa è meglio fare nelle prossime elezioni?

Stavo riflettendo sull'opzione "scheda bianca" per lanciare un forte messaggio a questi porcelli nullafacenti, spendaggioni e menefreghisti.

Altri idee democratiche che non siano "armi"?
kappa
EX Presidente
Moto: Triumph Speed Triple 96

Re: Cosa è meglio fare?

Messaggio da kappa »

trevor ha scritto:

Stavo riflettendo sull'opzione "scheda bianca" per lanciare un forte messaggio a questi porcelli nullafacenti, spendaggioni e menefreghisti.
Potrebbe essere una buona idea...non originalissima, ma secondo me, efficace (per quel che si può...)
Fondatore ed ex presidente BB dal 2006 al 2009 : Smile :
Anonymous

Re: Cosa è meglio fare?

Messaggio da Anonymous »

kappa ha scritto:
trevor ha scritto:

Potrebbe essere una buona idea...non originalissima, ma secondo me, efficace (per quel che si può...)
non sono d'accordo ... ;) le schede bianche alla fine figurano come incremento dei votanti e alla fine vanno a favore dei soliti potentati, c'è un meccanismo un po complesso che alla fine lo consente.... l'unico messaggio chiaro è il non-andare-a-votare se è questa la strada che si vuole intraprendere, ma anche questo è un meccanismo perverso, perchè finirebbe come gli usa, dove una minoranza di votanti (laggiù votano mi pare poco più del 30% degli aventi diritto) elegge l'uomo più potente della terra... purtroppo con l'attuale sistema non se ne esce :roll: ... l'unica è creare un movimento vero, dal basso, che si contrapponga alla casta ;)
kappa
EX Presidente
Moto: Triumph Speed Triple 96

Messaggio da kappa »

Insomma...gira che ti rigira...lo prendiamo in quel posto....

:( :( :(
Fondatore ed ex presidente BB dal 2006 al 2009 : Smile :
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Ragazzoli attenzione !

D'accordissimo che molti politici fanno schifo e democraticamente andrebbero impiccati nella pubblica piazza, ma non scivoliamo nell'antipolitica.

Nei momenti di vuoto chi è abile, e ne ha le possibilità, riesce a occupare quel vuoto. Le schede bianche a mio avviso non aggiungono messaggi di malessere e consentono, ancora meglio, di consolidare il potere proprio a coloro che noi non vorremmo più vedere.

In generale chi non si occupa di politica, la politica si occupa di loro.

E' dura, quasi sempre finisce come dice kappa, ma bisogna sempre credere nella possibilità utopica di una società migliore.
Per gli altri, ma anche per sentirsi meglio con se stessi.

Impegnati saluti
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Concordo con l'orso e il bastian contrario Toscano, però dopo 30 anni che voto con "la molletta al naso" e, da qualche anno, anche "col tappo ar culo" comincio ad essere un pochinino stufo.
E lo dico da ex militante ed ex candidato alle amministrative.... :cry:
giosua
veterano

Messaggio da giosua »

Quoto Enançon....le schede bianche non servono a nulla...la politica
odierna da qualunque parti la guardi fa schifo....pero' se si vuole che le cose vadano meglio...BISOGNA VOTARE...
AMIG AMIG ...AMIG UN CASS..

ACE CAFE 2005
LadyG
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Scheda bianca vuol dire che tra tutti quelli che ci sono, non c'è
nessuno che mi piace, però ho votato.

Schede nulle? Vanno comunque alla maggioranza?

Dite che il messaggio non arriva?
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

giosua ha scritto:Quoto Enançon....le schede bianche non servono a nulla...la politica
odierna da qualunque parti la guardi fa schifo....pero' se si vuole che le cose vadano meglio...BISOGNA VOTARE...
Tocca quotare lo Zio...diofà... ;) 8-)
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Evançon ha scritto:Ragazzoli attenzione !

D'accordissimo che molti politici fanno schifo e democraticamente andrebbero impiccati nella pubblica piazza, ma non scivoliamo nell'antipolitica.

Nei momenti di vuoto chi è abile, e ne ha le possibilità, riesce a occupare quel vuoto. Le schede bianche a mio avviso non aggiungono messaggi di malessere e consentono, ancora meglio, di consolidare il potere proprio a coloro che noi non vorremmo più vedere.

In generale chi non si occupa di politica, la politica si occupa di loro.

E' dura, quasi sempre finisce come dice kappa, ma bisogna sempre credere nella possibilità utopica di una società migliore.
Per gli altri, ma anche per sentirsi meglio con se stessi.

Impegnati saluti
Mi sento assolutamente di quotare. E pure lo Zio pensiero, che poi molto non si discosta.

;)
folletto_kokopelli
veterano
Moto: Thunderbird Sport Classic Carenage
Contatta:

Messaggio da folletto_kokopelli »

cAsh from cAos
con le A cerchiate.

(mi hanno davvero rotto i coglioni..TUTTI)
giosua
veterano

Messaggio da giosua »

Andy ha scritto:
giosua ha scritto:Quoto Enançon....le schede bianche non servono a nulla...la politica
Tocca quotare lo Zio...diofà... ;) 8-)
...che fai ti metti a votare come me???? :lol:
AMIG AMIG ...AMIG UN CASS..

ACE CAFE 2005
LadyG
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

io non andrò a votare: sarebbe (sarà) la prima volta...

comunque non sono d'accordo con chi svilisce l'importanza dell'astensione. o meglio: non ha un valore in un sistema elettorale proporzionale, ma in uno maggioritario il non-voto assume peso decisivo. lì le elezioni si vincono recuperando gli scontenti.
nel nostro, purtroppo, che non si sa che sistema sia... non votare è un modo per fare una coda in meno...
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

trevor ha scritto:Scheda bianca vuol dire che tra tutti quelli che ci sono, non c'è
nessuno che mi piace, però ho votato.

Schede nulle? Vanno comunque alla maggioranza?

Dite che il messaggio non arriva?
Ma le schede nulle che fine fanno? Vanno alla maggioranza?
Si potrebbe pensare di lasciare un bel biglietto d'"auguri" all'interno della scheda...
rjng
veterano
Moto: Track Queen,The last Hurrà

Messaggio da rjng »

Votare assolutamente votare...a parte Bertinotti chi c'è più a destra di Fini?? :lol: :lol:
Ace reunion
Non chiederti che può fare la Banda per te, chiediti che puoi fare tu per la Banda.
Immagine
Rispondi