...vero chi se non Rjing? :roll: è sempre in bermuda con tanto di liquido alcolico in mano, possibilmente seduto sotto una palma però è un serio professionista :lol: :Drjng ha scritto:E io che sono???...un Pirla???...tu lasciami fare un paio di chiacchere e metter giù dati,poi se c'è una soluzione te la trovo.trevor ha scritto:Avevo già fatto delle indagini tra i soci ma non ho trovato molta collaborazione.ceccomannaro ha scritto: Se arriviamo a fare un'assicurazione per i Soci....Ragazzi,la BB arriva davvero a fare la differenza 8-)
Voglio riprovarci :twisted: 8-) ;)
Convenzione assicurativa, il prossimo obiettivo.
Ci vorrebbe un socio che sappia valutare attentamente le polizze :roll:
AXA Assicurazioni
- Duke
- veterano
- Connesso: No
- Moto: Bonnevville 790
Cristiano
Bonneville '05
La Bonnie è uno stato dell'anima...la BB la sua espressione materiale
Bonneville '05
La Bonnie è uno stato dell'anima...la BB la sua espressione materiale
- dixie
- Webmaster
- Regione: Liguria
- Moto: Bonnie
- Contatta:
Una mia considerazione da... perito (anche se non del ramo auto).
Nel danno diretto (leggi furto od incendio nel nostro caso) il problema è dimostrare il reale valore del bene danneggiato (non sussistendo più lo stesso).
Problema comunque ovviabile con "semplici" procedure:
a) tenendo traccia degli interventi effettuati (scontrini, fatture e quant'altro) oltre che idonea doc. fotografica (ma questo non è un problema :-) );
b) dimostrando il kilometraggio effettuato con produzione dei tagliandi.
Quanto sopra se tutto ciò viene eseguito da officine e non in proprio (ma d'altronde anche il valore di vendita è correlato a quanto sopra).
Ovviamente il capitale assicurato deve corrispondere al valore del bene.
Però, a parte rari casi (tipo Carlo46 :-) ) la sostituzione dei pezzi originali con altri aftermarket non aumenta il valore del bene (in senso assoluto) e comunque dovrà essere data dalla differenza del valore dei pezzi (originali - aftermarket) e cioè
capitale assicurato = valore moto - valore pezzi smontati + valore pezzi sostituiti.
Quindi, a mio giudizio, tutto questo sbattimento non vale la candela (salvo rari casi).
Per quanto riguarda una eventuale convenzione ... ben venga e grazie di cuore a Rjng se riesce a farcela ma temo che... siamo un pò troppo pochi e spalmati geograficamente per poter essere così interessanti per una Compagnia assicuratrice.
Ovviamente felice di essere smentito. 8-)
Nel danno diretto (leggi furto od incendio nel nostro caso) il problema è dimostrare il reale valore del bene danneggiato (non sussistendo più lo stesso).
Problema comunque ovviabile con "semplici" procedure:
a) tenendo traccia degli interventi effettuati (scontrini, fatture e quant'altro) oltre che idonea doc. fotografica (ma questo non è un problema :-) );
b) dimostrando il kilometraggio effettuato con produzione dei tagliandi.
Quanto sopra se tutto ciò viene eseguito da officine e non in proprio (ma d'altronde anche il valore di vendita è correlato a quanto sopra).
Ovviamente il capitale assicurato deve corrispondere al valore del bene.
Però, a parte rari casi (tipo Carlo46 :-) ) la sostituzione dei pezzi originali con altri aftermarket non aumenta il valore del bene (in senso assoluto) e comunque dovrà essere data dalla differenza del valore dei pezzi (originali - aftermarket) e cioè
capitale assicurato = valore moto - valore pezzi smontati + valore pezzi sostituiti.
Quindi, a mio giudizio, tutto questo sbattimento non vale la candela (salvo rari casi).
Per quanto riguarda una eventuale convenzione ... ben venga e grazie di cuore a Rjng se riesce a farcela ma temo che... siamo un pò troppo pochi e spalmati geograficamente per poter essere così interessanti per una Compagnia assicuratrice.
Ovviamente felice di essere smentito. 8-)
Paolo Amodio
http://www.paoloamodio.eu
http://www.paoloamodio.eu
- rjng
- veterano
- Moto: Track Queen,The last Hurrà
Bene,stante le ultime esperienze avrei pensato di procedere a ritroso.Mercoledì ho fissato un incontro con il direttore liquidazione sinistri Italia di Aurora (che è un amico).Partirei dal presupposto di un sinistro totale(ad es.furto della moto elaborata,distruzione della stessa in caso di incidente) e vedere insieme a lui,passo passo,i problemi relativi alla liquidazione del sinistro,contemporaneamente i punti da inserire in eventuale polizza libro matricola,che possa alleviare al meglio il problema.Vi posterò l'esito del colloquio.
Il secondo passo,sarà quello di redigere una serie di punti da trasformare in condizioni di polizza.
Il terzo passo sarà quello di trovare una o più compagniè disposte ad emettere un preventivo.
Poi il discorso potrebbe farsi serio ed interessante.
Il secondo passo,sarà quello di redigere una serie di punti da trasformare in condizioni di polizza.
Il terzo passo sarà quello di trovare una o più compagniè disposte ad emettere un preventivo.
Poi il discorso potrebbe farsi serio ed interessante.
Ace reunion
Non chiederti che può fare la Banda per te, chiediti che puoi fare tu per la Banda.

Non chiederti che può fare la Banda per te, chiediti che puoi fare tu per la Banda.

- rjng
- veterano
- ceccomannaro
- EX Presidente
- rjng
- veterano
Oi meu garoto,ho l'idea chiara in testa sul"cosa fare"ma devo chiedere "cosa è possibile fare"...ancora un pò di tempo e relaziono.Bejoceccomannaro ha scritto:Ascolta Balordo,
a parte parlare della Puta col pareo (e metti una foto,no? :lol: :lol: :lol: )
per RCA ...niente,niente?
ps. per la metà di marzo sarà pronto un blog intitolato"il mio Brasil"..se Liz non mi censura le foto.....un paio di carine le avevo scattate su al nord l'an pasàà...
Ace reunion

- ceccomannaro
- EX Presidente
- rjng
- veterano
Prime notizie dai piani alti.
due i principali argomenti:
A- risarcimento in caso di sinistro da circolazione
secondo Gruppo Unipol in caso di sinistro(r.c.a.)il valore da risarcire in presenza di perizia depositata è il valore della stessa perizia.Ad esempio,la moto costa euro 7000,vengono effettuati lavori per ulteriori 3000/4000 euro,la moto è stata periziata da apposito perito.In caso di distruzione totale viene riconosciuto il valora di perizia.
Ho rivolto la stessa domanda a liquidatore Gruppo Aviva;gruppo Generali; ottenendo le medesime risposte.
B-risarcimento in caso di danno indiretto(incendio,furto,atti vandalici,danni propri da circolazione,ovverossia kasko)
La perizia di cui sopra ha valore assoluto per eventuale risarcimento.
Ho rivolto la stessa domanda a gruppo Unipol,gruppo Aviva.
prime note dolenti.
La perizia è da fare tutti gli anni.Tutti i lavori eseguiti vanno documentati con appositi giustificativi.
Sono in corso colloqui per ottener preventivi,sia a livello collettivo che individuale.
a presto vi farò sapere.
due i principali argomenti:
A- risarcimento in caso di sinistro da circolazione
secondo Gruppo Unipol in caso di sinistro(r.c.a.)il valore da risarcire in presenza di perizia depositata è il valore della stessa perizia.Ad esempio,la moto costa euro 7000,vengono effettuati lavori per ulteriori 3000/4000 euro,la moto è stata periziata da apposito perito.In caso di distruzione totale viene riconosciuto il valora di perizia.
Ho rivolto la stessa domanda a liquidatore Gruppo Aviva;gruppo Generali; ottenendo le medesime risposte.
B-risarcimento in caso di danno indiretto(incendio,furto,atti vandalici,danni propri da circolazione,ovverossia kasko)
La perizia di cui sopra ha valore assoluto per eventuale risarcimento.
Ho rivolto la stessa domanda a gruppo Unipol,gruppo Aviva.
prime note dolenti.
La perizia è da fare tutti gli anni.Tutti i lavori eseguiti vanno documentati con appositi giustificativi.
Sono in corso colloqui per ottener preventivi,sia a livello collettivo che individuale.
a presto vi farò sapere.
Ace reunion

- ceccomannaro
- EX Presidente
Speriamo in un seppur tardivo riscontro altrimenti ci sarebbe molto da ragionare sulla conclamata volontà di ergersi a paladini dei diritti dei motociclisti.kappa ha scritto:Ad oggi, purtroppo, nessuna risposta alla mail spedita e nessuna pubblicazione sulla rivista... :(
ps cari bandabonnisti in questo topic si trattava un tema molto specifico riguardo le assicurazioni, infarcirlo di OT non aiuta alla comprensione i lettori occasionali ;)
- rjng
- veterano
hai ragione.Aprirò un nuovo topic.sorry :oops:Carlo46 ha scritto:Speriamo in un seppur tardivo riscontro altrimenti ci sarebbe molto da ragionare sulla conclamata volontà di ergersi a paladini dei diritti dei motociclisti.kappa ha scritto:Ad oggi, purtroppo, nessuna risposta alla mail spedita e nessuna pubblicazione sulla rivista... :(
ps cari bandabonnisti in questo topic si trattava un tema molto specifico riguardo le assicurazioni, infarcirlo di OT non aiuta alla comprensione i lettori occasionali ;)
Ace reunion