Perchè...

Questa sezione è dedicata a discutere sui motori in generale. Moto, auto, nuove, d'epoca, non c'è differenza...
ceccomannaro
EX Presidente
Connesso: No

Perchè...

Messaggio da ceccomannaro »

non seguiamo l'illuminato esempio di Kender,ma per altri argomenti?
Ad es.----->il topic delle forcelle...e ognuno di noi mette che forche ha,come le ha regolate,cosa ha ottenuto con quelle regolazioni,materiali usati e,se ha fatto lui il lavoro,utensili necessari e quant'altro...
Potremmo farlo per gli ammortizzatori,per i filtri aria,per i carburatori,per i freni,etc,etc 8-)
I "novizi" entrando in officina avrebbero un bel manuale online ;)
Che ne dite?
Rust never sleeps
Speedmaster JetBlack/RacingYellow
Vincitrice Bonniecup 2007
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Magara!

A proposito di ammortizzatori. come sono quelli di Pericle?
Io ho un bel paio di bitubo e non mi lamento... :lol:
Anonymous

Re: Perchè...

Messaggio da Anonymous »

ceccomannaro ha scritto:non seguiamo l'illuminato esempio di Kender,ma per altri argomenti?
Ad es.----->il topic delle forcelle...e ognuno di noi mette che forche ha,come le ha regolate,cosa ha ottenuto con quelle regolazioni,materiali usati e,se ha fatto lui il lavoro,utensili necessari e quant'altro...
Potremmo farlo per gli ammortizzatori,per i filtri aria,per i carburatori,per i freni,etc,etc 8-)
I "novizi" entrando in officina avrebbero un bel manuale online ;)
Che ne dite?
mi sembra un'ottima idea :D
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

CI STO' GRANDE IDEA! :lol: :lol:
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Immagine
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

La troverei un'ottima idea!! ;)
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Anch'io la troverebbi un'ottima idea!.. :idea:
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Nun c'ho capito gnente ma và bene. ;) 8-)
henry
Socio

Messaggio da henry »

Ottima idea Cecco! ;)
The Show Must Go On, Legends Never Die!

Enrico

BOBBSTER - Speedmaster 790cc Jet Black/Sky Blue
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

direi che sarebbe una cosa molto utile.
ho iniziato con le gomme perché in questo momento sono alla ricerca di pneumatici e ho voglia di montare qualcosa di diverso dalle dunlop, ma l'idea di fare delle mini-guide d'acquisto o di spippolo mi balenava già da un po'.
diciamo che tra un po' potrei raccontare vita morte e miracoli dei cappelli dell'albero a camme (:oops: )... a proposito: il nuovo editoriale di cecco mi ha fatto fischiare le orecchie :lol:
ad esempio, proprio in merito alle forcelle, riprendere il discorso che fecero carlo46, boccia e cecco sul vecchio forum non sarebbe niente male, considerando che ora anche pollo avrebbe da dire la sua.
ho un altro paio di ideuzze in testa (diciamo spippoli low cost), che potrebbero tradursi anche queste in mini-guide, ma per ora restano nei miei sogni più proibiti...
un consiglio a chi volesse cimentarsi nella redazione di qualcuno di questi topic: dopo aver aperto il primo post, apritene altri due (come risposte) e teneteli vuoti, così da riservare spazio per aggiunte in modo da non rendere eccessivamente lungo il primo post.
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Sicuramente un'ottima IDEA

;)
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Perchè non inserire, come fanno molti siti motociclistici, una serie di articoli tecnici nel banner dell'homepage?
Li ho sempre trovati utili e di facile consultazione anche per chi del sito può essere solo un ospite fugace.
Gerry
veterano
Regione: Toscana
Moto: Bonneville T100
Contatta:

Messaggio da Gerry »

Io concordo in pieno, ma riserverei questa bellissima parentesi a noi iscritti!!
Mi spiego meglio: accesso a questi post con password e usermane!!!
Un servizio in piu' per chi e' iscritto e un bel biglietto da visita da proporre a chi vuole iscriversi!!! ;)
Non per essere egoisti ma credo che sarebbe piu' corretto cosi!!
Gerry
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Gerry ha scritto:Io concordo in pieno, ma riserverei questa bellissima parentesi a noi iscritti!!
Un servizio in piu' per chi e' iscritto e un bel biglietto da visita da proporre a chi vuole iscriversi!!! ;)
Lo stavo pensando anch'io...e per gli stessi motivi:

1) un servizio accessorio ed utile per quelli già iscritti

2) un incentivo "goloso" per chi è ancora indeciso sull'iscrizione (e, da quanto è emerso all'assemblea dei soci alla reunion, sappiamo il bisogno che ne abbiamo...)

;) 8-)
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Slowhand ha scritto:
Gerry ha scritto:Io concordo in pieno, ma riserverei questa bellissima parentesi a noi iscritti!!
Lo stavo pensando anch'io...e per gli stessi motivi:

1) un servizio accessorio ed utile per quelli già iscritti

2) un incentivo "goloso" per chi è ancora indeciso sull'iscrizione (e, da quanto è emerso all'assemblea dei soci alla reunion, sappiamo il bisogno che ne abbiamo...)

;) 8-)

Non sono d'accordo, un materiale consultabile da tutti, e soprattutto anche dagli ospiti, scritto dai nostri esperti (e qui non c'è bisogno che mi dilunghi nel dire che qui l'elenco degli aventi titolo è nutrito) credo sia un'occasione per fare non solo un salto di qualità alla nostra piazza, ma anche di essere utile, e quindi invogliare a iscriversi e partecipare anche chi in genera passa in rivista il sito solo di sfuggita.
In ambito motori punti di informazione tecnica sono sempre molto frequantati anche da i non affiliati.
Rispondi