Possiedo un nuovo coprivalvole colorato e relativa guarnizione. La procedura è questa?:
Stacco tubicino benzina (tirandolo?) a valle del rubinetto che ho precedentemente chiuso.
Smonto il serbatoio accedendo alle viti sotto la sella (basta svitare quelle?)
Svito le quattro viti che fissano il coprivalvole
Sostituisco il coprivalvole e la guarnizione e rimonto il tutto
Va bene così?
Ci sono dei passaggi difficili ai quali prestare particolare attenzione?
Grazie in anticipo per la consulenza!
Matteo
Montaggio del coprivalvole: quali difficoltà?
devi sfilare anche il tubicino di sfiato sulla parte inferiore destra del serba. Attento a quando rimuovi il serba a non sbatterlo nel canotto che puoi scheggiare la vernice. Se non hai le rondelle con le guarnizioni le devi togliere dal coperchio vecchio. Attento al posizionamento della guarnizione e non stringere troppo le viti , rischi di strappare la filettatura sulla testa
- ceccomannaro
- EX Presidente
- Connesso: No
Per il serraggio delle viti del coprivalvole mi sentirei di consigliare una chiave dinamometrica (a 10Nm) e di portarle in battuta avvitando a mano ;)
Inoltre presta molta cura nel verificare che la gola della tenuta del coperchio sia assolutamente pulita e asciutta e che durante il montaggio rimanga bene in sede.
Buon lavoro 8-)
Inoltre presta molta cura nel verificare che la gola della tenuta del coperchio sia assolutamente pulita e asciutta e che durante il montaggio rimanga bene in sede.
Buon lavoro 8-)
Rust never sleeps
Speedmaster JetBlack/RacingYellow
Vincitrice Bonniecup 2007
Speedmaster JetBlack/RacingYellow
Vincitrice Bonniecup 2007
Il coprivalvole è proprio giallo, ma su bonneville black!Giovane Diorra ha scritto:spero che non sia un coprivalvole giallo...
giallo stava bene solo sulla bonnie del boccia :mrgreen:
Il mecca mi ha chiesto circa 20-25 euro di manodopera.
Considerando che mi dovrei comprare una chiave dinamometrica, e stare attento a tutte queste piccole ma importanti cose per non rovinare nulla, forse mi conviene affidarmi a mani più esperte. D'altro canto, ho la sensazione che sia ormai troppo tardi per sperare di diventare un bravo meccanico...
:D :oops:
- ceccomannaro
- EX Presidente
- Connesso: No