Prezzo a parte ($ 1295 :shock: ), quali sono i vantaggi e gli svantaggi?..l'affidabilità forse?..a livello visivo mi danno una grossa libidine... :roll:
Se mi dai i soldi tu (che sei migggliardario)
li monto io molto volentieri, e poi ti so dire che effetto fanno!!!
:-risatona :-risatona :-risatona :-risatona :-risatona :-risatona :-risatona :-risatona :-risatona :-risatona :-risatona :-risatona :-risatona :-risatona :-risatona :-risatona :-risatona :-risatona
Niet Kapo!
Quelli della tua foto sono dei Keihin CR Racing, si trovano a meno direi intorno ai 500 dollàri, mentre quelli di Slowhand sono degli FCR 39mm,
più "racing", più regolabili... forse anche più inutili... sicuramente mooolto più costosi...
Resta il fatto che, pur costando una follia, e pur facendondomene un cazzo viste le mie velocità da Bradipomissile... li monterebbi domattina!
PS: Appena riesco ti faccio il "bollino" scusa il ritardo...
pollo ha scritto:Se mi dai i soldi tu (che sei migggliardario)
:-risatona :-risatona :-risatona :-risatona :-risatona :-risatona :-risatona :-risatona :-risatona :-risatona :-risatona :-risatona :-risatona :-risatona :-risatona :-risatona :-risatona :-risatona
Migggliardario de no' atri!...e pure di sti c@zzi!
Rimane il fatto che, non facendomene niente neppure io, sbavo ogni volta che li vedo.. 8-)
Quelli montati sulla Bonnie di Pierre erano in effetti i CR (come dice giustamente Pollo):corpo e valvola rotondi a differenza degli FCR corpo e ghigliottina piatti e in più la pompa di ripresa
I vantaggi offerti da questo tipo di carburatore si possono apprezzare su motori moooooolto pistolati;in pratica (e senza addentrarci troppo) mentre nei CVK in nostro possesso il lavoro "grosso" lo fa la membrana (in modo quasi automatico) nei CR o FCR è la ghigliottina a fare tutto (è un'azione molto più direttamente collegata all'acceleratore).
I CVK sono più utilitaristici e perdonano molto (infinitamente) gli svarioni di carburazione;con i CR o FCR la carburazione diventa davvero una cosa da esperti.Naturalmente essendo carburatori nati per le competizioni,il consumo è spropositato 8-)
Rust never sleeps
Speedmaster JetBlack/RacingYellow
Vincitrice Bonniecup 2007
Rimane il fatto che, non facendomene niente neppure io, sbavo ogni volta che li vedo.. 8-)
Se invece di sputtanarti 300 neuri di coktails a Riccione ti facevi due birrini al baracchino delle piade forse ora te li compravi.... :twisted: 8-)
Se invece di sputtanarti 300 neuri di coktails a Riccione ti facevi due birrini al baracchino delle piade forse ora te li compravi.... :twisted: 8-)
C'era anche dell'altro oltre ai cocktails.. :oops: 8-)
Comunque, stendiamo un velo pietoso, per favore...
riprendo il topic in quanto ci sto facendo piu' che un pensiero e, solo a vederli sbavo.
ne avevo parlato con il Cecco al Gtr ma rivorrei capire se estetica a pare puo' essere una spesa giusta o buttare i soldi dalla finestra.
Meccanicamente sono molto ben fatti...ma,a mio parere,su un motore "normale" sono completamente sprecati.
Inoltre,come già avevo avuto modo di dire,la carburazione è una faccenda delicata.
Tutto quello che tocchi,è davvero sensibile alle regolazioni e sposta di parecchio i risultati ottenibili.
Per spiegarmi meglio,userò il paragone delle forcelle.
Nelle supersportive vediamo delle forcelle con moltissime possibilità di regolazione.
Gli ingegneri nipponici,tutt'altro che sprovveduti,dotano le forche di quelle regolazioni ma sono costruite in modo che gli spostamenti siano poco influenti sul risultato ottenibile.
Perchè?
Perchè l'utente medio "smanaccia" senza sapere cosa fa....e rischierebbe di trovarsi con le sospensioni impiccate e di farsi del male.
Le forcelle realmente pistaiole sono sensibilissime ma sono in mano a gente che sa quel che fa.
Reso l'idea?
8-)
Rust never sleeps
Speedmaster JetBlack/RacingYellow
Vincitrice Bonniecup 2007
Sto valutando due strade: una suggeritami da rubin, ossia mettere gli alberi a camme del 790 ( vedi topic precedenti) o procedere al montaggio del 988.
Tutto questo ovviamente per gradi tasche permettendo.
Ora, visto che improvvisandomi meccanico ho più rotto che riparato, penso di rientrare nella categoria di utente medio ma con tecnico a supporto.
Da quello che pero mi dici lasciando tutto così e' come mettere una versione de luxe dei carburatori, belli, ma ingestibili da uno come me e quindi inutili. :(
per quanto interessi,
posso dirti di avere i CR da un anno, senza avere mai dovuto intervenire sulla carburazione. Certamente daranno meno soddisfazioni di quelli che stai valutando, però ...
- costano la metà
- sono senz'altro (nella mia concezione di MC) esteticamente più intonati
- danno anch'essi qualcosa in termini di performance (e cmq da qui puoi sempre andare avanti, per gradi, con cammes, testa, bore ecc., senza doverlo fare subito e assieme, come invece sembra - tutti lo dicono - dovresti con i FCR). A metà febbraio, fra l'altro, mi sembra che saresti a rischio per avere la moto in strada per il primo sole.