Problema vecchiotto: viti sella

Questa sezione è dedicata a discutere sui motori in generale. Moto, auto, nuove, d'epoca, non c'è differenza...
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Anonymous
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Problema vecchiotto: viti sella

Messaggio da Anonymous »

Lo so, è un problema vecchio come il cucco, e senz'altro è già stato trattato...siccome però quando le cose non ti servo non ci badi, e siccome con la ricerca non l'ho trovato...Il problema è questo: ho perso (o mi hanno sfilato) le viti di Galli per bloccare la sella e sganciarla rapidamente (si fa' per dire..)...
Ora, non volendo spendere 30 euri per ricomprarle, le alternative quali sono :?:
Avete un'immagine per farmi capire cosa monta di serie, visto che io l'ho comprata già con quelle di Galli sopra?

Attendo notizie a brevissimo, visto che ogni curva mi parte la sella... :roll:

Grazie..

;) 8-)
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Messaggio da Anonymous »

io, dopo averle perse per due volte, ho rimesso quelle originali, che non sono altro che due brugole che puoi svitare con la chiave posta nel fianchetto
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Messaggio da Anonymous »

io giro con una vite originale e una di galli :roll: visto che ne ho persa una per ciascuna ;)

a entrambe ho aggiunto una rondella zigrinata per evitare di perderle ancora......
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Messaggio da Anonymous »

se ti interessa posso farti qualcosa di molto simile a quelle di galli saldando due dischi su una brugola. Si possono fare in ferro e poi verniciarle oppure in inox e lucidarle oppure micropallinarle.
Domani nella pausa pranzo te ne faccio una perchè tu possa renderti conto del risultato ;) .
L'unico favore che chiedo alla banda è di specificarmi la filettatura delle viti visto che purtroppo non la ricordo a memoria :(

per il disturbo...300 neurodollari!!!!! :twisted:
oppure... :-beer .

io le faccio lo stesso anche se non ti interessano e poi posto comunque le foto ;) 8-)
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Messaggio da Anonymous »

gaspa ha scritto:se ti interessa posso farti qualcosa di molto simile a quelle di galli saldando due dischi su una brugola. Si possono fare in ferro e poi verniciarle oppure in inox e lucidarle oppure micropallinarle.
Domani nella pausa pranzo te ne faccio una perchè tu possa renderti conto del risultato ;) .
L'unico favore che chiedo alla banda è di specificarmi la filettatura delle viti visto che purtroppo non la ricordo a memoria :(

per il disturbo...300 neurodollari!!!!! :twisted:
oppure... :-beer .

io le faccio lo stesso anche se non ti interessano e poi posto comunque le foto ;) 8-)
No no, m'interessano moltissimo!...sei sempre troppo gentile....oggi il ferramenta mi ha detto che le viti hanno passo normale (da 6), ma non so se sia questo il dato che ti serve...Grazie in anticipo!

;)
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ceccomannaro
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Messaggio da ceccomannaro »

E magari una goccia di frenafiletti (serraggio medio)....
così non si perdono ;)
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Messaggio da Anonymous »

ceccomannaro ha scritto:E magari una goccia di frenafiletti (serraggio medio)....
così non si perdono ;)
E' qualcosa che si usa per il filetto alla griglia o qualcos'altro?! :roll:






:lol: ;)
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Messaggio da Anonymous »

ok! brugole del sei ;)
io le faccio in inox lucidate poi se non ti vanno vedremo di cambiare ok?


per il frenafiletti prova da un frenamacellaio :shock:
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Messaggio da ceccomannaro »

:lol: :lol: :lol:
No,si usa per le viti.Sostituisce i dadi autobloccanti e le grover.Il tipo medio permette di svitare tranquillamente ciò che "frena".
Poca spesa,tanta resa (e anche sicurezza) ;)
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Messaggio da Anonymous »

ceccomannaro ha scritto::lol: :lol: :lol:
No,si usa per le viti.Sostituisce i dadi autobloccanti e le grover.Il tipo medio permette di svitare tranquillamente ciò che "frena".
Poca spesa,tanta resa (e anche sicurezza) ;)
Cioè, parlando da ignoranti, è un liquido (o uno spray) un po' collante che si dà sulle viti e le blocca?!
Ok, grazie dell'info, chiederò al solito ferramenta...


;) 8-)
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Messaggio da Anonymous »

gaspa ha scritto:ok! brugole del sei ;)
io le faccio in inox lucidate poi se non ti vanno vedremo di cambiare ok?
Perfette, poi al massimo le faccio verniciare di nero (o tento di farlo io)..
Fammi sapere, grazie.

;)
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Messaggio da ceccomannaro »

Si,sono boccette di liquido (il medio di solito è blue).
Non prendere quello ad alto fissaggio:rende veramente difficile svitare ciò che hai fissato.
P.S. UNA goccia,non di più sulle viti 6MA ;)
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Messaggio da dixie »

Senza nulla togliere a quelle di Gaspa, più belle ed hand made,.... io ho risolto alla genvese... acquistando per un eurozzo due viti in acciaio inox con mnopolina in plastica nera... come queste:

Immagine
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Messaggio da Anonymous »

Comincio a sospettare che il parafango della mia sia montato più vicino a sella e telaio rispetto alla norma...La soluzione di Dixie è interessante, ma nella mia non ci starebbero mai quelle manopole!.. :oops:
Boh... :roll:
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Messaggio da dixie »

Bah... mi sembra strano. Io monto un parafango della linea sixty8 e una sella trux. La dimensione è standard.
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