Compensatore per carburatori????

Questa sezione è dedicata a discutere sui motori in generale. Moto, auto, nuove, d'epoca, non c'è differenza...
Rispondi
Gerry
veterano
Connesso: No
Regione: Toscana
Moto: Bonneville T100
Contatta:

Compensatore per carburatori????

Messaggio da Gerry »

Trattasi di domanda rivolta al trio meccanico del forum, quali : Cecco - Boccia - Rockin e chiunque voglia dire la sua......
Comunque preso da un momento di squilibrio mentale ho collegato con un tubo in gomma i due carburatori , togliendo i tappi dei collettori, quelli che dovrebbero servire per l'utilizzo del vacuometro , aumentato leggermente la benzina alla carburazione e.....mi sembra che la moto vada meglio....impressione molto forte direi!!
Voi cosa dite?? Puo' davvero fuzionare come compensatore?? :roll:
Esisteva se non sbaglio su qualche vecchio modello Laverda, mi sembra di aver letto qualcosa... :roll:

....giuro che ci provo a smettere di bere!!! :D :D
Gerry
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Si, è funzionale, una alternativa per bilanciare i carburatori, anche se la soluzione migliore sarebbe quella di risolvere il problema alla radice tenendo controllati una volta ogni tanto.

Non so perchè ma mi ricorda un certo Aldo al raduno a Roma :roll:

:lol: :lol:
Gerry
veterano
Regione: Toscana
Moto: Bonneville T100
Contatta:

Messaggio da Gerry »

Perche', secondo te questo previene in disallineamento?? :shock: ....la cosa si fa' curiosa!!!
Gerry
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Perchè il collettore con la farfalla più chiusa ciuccia aria per depressione da quello con la farfalla più aperta...ma è meglio equilibrarli, il rimedio tubo è un palliativo, riduce i sintomi ma non risolve il problema!
ceccomannaro
EX Presidente

Messaggio da ceccomannaro »

Quoto Aldo;
i CVK è meglio farli lavorare ben sincronizzati.
Nascondere i sintomi può portarti ad avere un cilindro particolarmente "povero"...e gli effetti potrebbero essere ben poco piacevoli (ed economicamente sconvenienti).
Inoltre è assai più probabile che il miglioramento che hai notato, sia dovuto all'ingrassamento che hai effettuato più che al raccordo fra i carburatori ;)
Rust never sleeps
Speedmaster JetBlack/RacingYellow
Vincitrice Bonniecup 2007
Rispondi