frecce aftermarket
frecce aftermarket
volevo sostituire le frecce originali ma avendo gia visto montate su molte bonnie quelle che mi ha proposto n3 ho deciso di prenderle di un altra marca. mi sono arrivate e sono stupende, simili a quelle originali ma piu piccole e con il vetro bianco, hanno anche il gambo molto piu corto (metterei la foto ma non so cme si fa :oops: cmq sono rizoma), ora il mio problema è: le monto e non metto piu in moto, visto che non ci passa proprio bene la chiave, o metto in moto e non le monto??? si accettano consigli ;)
Purtroppo è proprio una delle cose a cui fare attenzione nella scelta della freccia. Se troppo corta e soprattutto se con parte posteriore sporgente rispetto al gambo, impedisce l'uso della chiave.
Le alternative sono:
- spostare il blocchetto con apposito kit
- spostare il blocchetto su piastra strumentazione fai da te
- creare degli spessori al gambo della freccia per farla sporgere un pochino di più, ma non troppo sennò non la fissi più dall'interno
- eventualemente in contemporanea alla soluzione del punto precedente potresti spessorare dall'interno, sostituendo anche le viti, il blocchetto stesso, in modo da farlo arretrare. Non ricordo quanto spazio ci sia all'interno rispetto al faro, ma un centimetrino dovrebbe esserci
Estrema soluzione quella di collegare i fili o accenderla a spinta... :lol:
Buon lavoro.
Le alternative sono:
- spostare il blocchetto con apposito kit
- spostare il blocchetto su piastra strumentazione fai da te
- creare degli spessori al gambo della freccia per farla sporgere un pochino di più, ma non troppo sennò non la fissi più dall'interno
- eventualemente in contemporanea alla soluzione del punto precedente potresti spessorare dall'interno, sostituendo anche le viti, il blocchetto stesso, in modo da farlo arretrare. Non ricordo quanto spazio ci sia all'interno rispetto al faro, ma un centimetrino dovrebbe esserci
Estrema soluzione quella di collegare i fili o accenderla a spinta... :lol:
Buon lavoro.
era molto interessante il punto due...anche perchè vorrei cambiare cmq la piastra portastrumenti per mettere anche il contagiri, tipo kit galli, però dubito che su quello ci sia lo spazio per l'accensione...dovrei provvedere artigianalmente...ma cosi dal nulla la vedo un pò dura...esistono mica realizzazioni simili sparse per il mondo da cui poter attingere qualche informazione ??????
nel dubbio tengo pronta una spellafili :lol: :lol:
nel dubbio tengo pronta una spellafili :lol: :lol:
Ma secondo te perchè ti ho scritto il punto 2?.... :lol:
http://bandabonnisti.it/phpbb2/viewtopic.php?t=34
;)
Armati di pazienza! ;)
http://bandabonnisti.it/phpbb2/viewtopic.php?t=34
;)
Armati di pazienza! ;)
perchè....perchè ti sto antipatico e vuoi che mi amputi 9 dita su dieci nel tentativo???? :lol: :lol:
direi che non potevo chiedere uno spunto migliore...peccato solo non ci fosse anche il contagiri sarebbe stato perfetto...mi stampavo la foto e avevo anche la sagoma.... :lol: vabbè dai vorrà dire che ci metterò del mio (si le dita) cmq complimentoni per il lavoro...sembra uscita dalla fabbrica 8-)
direi che non potevo chiedere uno spunto migliore...peccato solo non ci fosse anche il contagiri sarebbe stato perfetto...mi stampavo la foto e avevo anche la sagoma.... :lol: vabbè dai vorrà dire che ci metterò del mio (si le dita) cmq complimentoni per il lavoro...sembra uscita dalla fabbrica 8-)
:lol: :lol:puddicino ha scritto:perchè....perchè ti sto antipatico e vuoi che mi amputi 9 dita su dieci nel tentativo???? :lol: :lol:
no con il contagiri oltre al contakm non ce lo vedo il blocchetto, rischi di ingrandirti troppo, eventualmente individua un contagiri i contakm piccolo da abbinare allo strumento principale. Ricorda quando fai i dimensionamenti che il contakm ha particolari limitazioni dati dal cavo, devi forzatamente restare spostato sulla sx... Forse da quanche parte ho ancora la sagoma di cartone, se vuoi ti faccio un fax.
io pensavo a una cosa tipo la modifica di galli con il contagiri appena più in alto del contakm, mantenendo la posizione originale del km, magari spostandolo in avanti di 1,5 cm dovrei avere anche lo spazio per le spie.
avevo cmq intenzione di fare (o far fare) un piccolo cupolino in vetroresina....un incrocio tra il tuo e quello di officina agricola.
per ora causa taglio al pollice (proprio quello dovevamo avere prensile) sono impossibilitato di compiere lavori manuali, mi limiterò a trovare la piastra e magari trovare una sagoma....la tua sarebbe un ottimo inizio per capirci qualcosa, ma non ho il fax.
avevo cmq intenzione di fare (o far fare) un piccolo cupolino in vetroresina....un incrocio tra il tuo e quello di officina agricola.
per ora causa taglio al pollice (proprio quello dovevamo avere prensile) sono impossibilitato di compiere lavori manuali, mi limiterò a trovare la piastra e magari trovare una sagoma....la tua sarebbe un ottimo inizio per capirci qualcosa, ma non ho il fax.
accessori bonneville, pagina due, kit strumentazione....io mi ci sono consumato le dita sulla tastiera insieme a quello sixty8 prima che arrivasse la moto... 8-)
cmq domani mattina lavo la bimba e poi le vado a regalare uno specchietto nuovo...con quelli che ho mi vedo i gomiti...e che bel paio di gomiti che ho :lol:
cmq domani mattina lavo la bimba e poi le vado a regalare uno specchietto nuovo...con quelli che ho mi vedo i gomiti...e che bel paio di gomiti che ho :lol: